CONSUMO OLIO: VOI OGNI QUANTO RABBOCCATE?
- carver
- 4500 rpm

- Regione: Toscana
- Provincia: FIRENZE - FI
- Moto: my 07 - RSV R 1000
CONSUMO OLIO: VOI OGNI QUANTO RABBOCCATE?
Ciauz!
Mi chiedevo quanto comsumassero le vostre falco/rsv/tuono......
con guida sportiva/pista... ogni quanto rabboccate.. e sopratutto.. quanti grammi d'olio c'infilate ?
lamps
Mi chiedevo quanto comsumassero le vostre falco/rsv/tuono......
con guida sportiva/pista... ogni quanto rabboccate.. e sopratutto.. quanti grammi d'olio c'infilate ?
lamps
- tuono998
- 5000 rpm

- Regione: Piemonte
- Moto: my 06 - RSV R Factory 1000
olio
cavolo mi sembra un po' ecessivo,
guidi sempre a limitatore?
io tirando le marce(e come me altri 3 miei amici)fino a 9500 (calcola un uscita in pista ogni 3000 km circa) non abbiamo problemi di rabbocco
guidi sempre a limitatore?
io tirando le marce(e come me altri 3 miei amici)fino a 9500 (calcola un uscita in pista ogni 3000 km circa) non abbiamo problemi di rabbocco
ciao se sei incerto tieni aperto
- Matte
- Mod

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Io in 1200 km non ne ho messo una goccia :D , il livello non era cambiato. Sabato le ho fatto un bel tagliandino salutare. Vediamo se nei chilometri a venire si mantiena parsimoniosa. Per? due litri in 6500 km mi sembrano tantini :shock: . Manco i vecchi e cari alfettoni (a parte che anche la 155 ne beveva a sfare
).
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- scuderialeccese
- 4500 rpm

- Regione: Puglia
- Provincia: BRINDISI - BR
- Moto: my 05 - RSV R 1000
si c'? da dire che il motore rotax consuma un po piu di olio rispetto le altre moto, questo lo si capisce anche dal fatto che la casa costruttrice richiede un olio 15/50 percio piu denso rispetto la concorrenza.
poi bisogna vedere anche che marca di olio mettiamo, io ho constatato una cosa che il motul v300 cala prima rispetto al 5100 (stessa gradazione), un giusto compromesso l'ho trovato grazie al repsol competition (quello con le scritte in color oro), il motivo non lo so forse gli aditivi all'interno sono diversi, oppure uno risulta piu sintetico degli altri..
poi bisogna vedere anche che marca di olio mettiamo, io ho constatato una cosa che il motul v300 cala prima rispetto al 5100 (stessa gradazione), un giusto compromesso l'ho trovato grazie al repsol competition (quello con le scritte in color oro), il motivo non lo so forse gli aditivi all'interno sono diversi, oppure uno risulta piu sintetico degli altri..
- tuono998
- 5000 rpm

- Regione: Piemonte
- Moto: my 06 - RSV R Factory 1000
olio
e si anche il tipo di olio pu? fare una bella differenza,alcuni tipi e marche hanno proprio la caratteristica di trafilare(e quindi ecco il consumo) altri molto meno.
quindi l'accoppita guida molto sportiva ( ma la facciamo pi? o meno tutti)e olio che trafila ed ecco che il consumo si fa rilevante.
a proposito io non so neanche che olio utilizza il mio meccanico !!! :D :D
sar? che tutti gli smanettoni della zona vanno da lui,sar? che ? onesto a sopprattutto un amico ma io non ci ho mai fatto caso.
la sua ultima invenzione? lo stampino io ho 6 marce!!! che applica a tutti i bicilindrici ha ha ha
quindi l'accoppita guida molto sportiva ( ma la facciamo pi? o meno tutti)e olio che trafila ed ecco che il consumo si fa rilevante.
a proposito io non so neanche che olio utilizza il mio meccanico !!! :D :D
sar? che tutti gli smanettoni della zona vanno da lui,sar? che ? onesto a sopprattutto un amico ma io non ci ho mai fatto caso.
la sua ultima invenzione? lo stampino io ho 6 marce!!! che applica a tutti i bicilindrici ha ha ha
ciao se sei incerto tieni aperto
- alebaldi
- 5500 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: VENEZIA - VE
- Moto: ALTRA MOTO
Prima di tutto come ha detto scuderialeccese il motore ROTAX consuma un p? d'olio, la casa da questi valori di consumo: 100-150 gr. di olio ogni 1000 Km entro questi parametri ? tutto Ok oltre c? un consumo anomalo. Poi bisogna dire un'altra cosa, che il consumo dipende dall'uso che si f? e cosa molto importante dal tipo di olio che si usa, infatti, per esempio, io uso il Silkolene competition completamente sintetico, olio molto valido, consigliato sopratutto perch? regge bene gli alti regimi, per? di contro ha che dopo avere fatto 5000 Km il motore inizia a consumare un p? di olio, questo perch? inizia ad essere per cos? dire "stanco" naturalmente il consumo resta dentro i parametri, se si volesse ovviare a questo basta sostituirlo a 5000 - 6000Km In ogni caso la casa indica la sostituzione a 7500KM.

- scuderialeccese
- 4500 rpm

- Regione: Puglia
- Provincia: BRINDISI - BR
- Moto: my 05 - RSV R 1000