provate metzeler racetec k3 interact

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
okuto84
2000 rpm
2000 rpm
Regione: Puglia
Provincia: BARI - BA
Moto: my 03 - TUONO MILLE

provate metzeler racetec k3 interact

Messaggio da okuto84 »

Ciao ragazzi,

luogo della prova binetto autodromo del levante con Tuono 03 ignorant style

ke dire, ho montato le gomme venerdi, sabato giro sulla selva di fasano e già intuisco che la gomma c'è! agile anche col 190/50 e grip nelle accellerazioni pìù brusche.
oggi Binetto, turno delle 16:00 con 30 moto su 1,8 km di pista, comincio a far entrare le gomme in temperatura, 6 giri e poi comincio a spingere un po'. comincio a girare sui 58'' e la gomma c'è, prendo coraggio e vado 57, 56, 55 la moto è precisa entra in curva con agilità e mantiene bene la traiettoria. Anche nei sorpassi più strani e fuori traiettoria ideale la moto è stabilissima, nessun accenno di derapata, anteriore saldo a terra in piega (poi si sà la tuono tende al cielo che è un piacere) e anche in staccata l'anteriore sembra poterti dare sempre più di quello che osi col freno.

in passato ho provato diablo, racetec k1 e k2, rennsport e conti road attack. Sicuramente non sono un gran manico, ma queste gomme ti fanno sentire davvero sicuro di quello che fai e a fine turno sei anche meno stanco!

x me voto 8,5 l'altro punto e mezzo lo lascio dare ai manici veri, ma vale tutti i soldi (290€) che costano! :clap:
Intriplato
3000 rpm
3000 rpm
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Re: provate metzeler racetec k3 interact

Messaggio da Intriplato »

Bravo Michelino! :clap:
Bel report! Probabilmente saranno le mie prossime gomme! Anche se 290€ rispetto ai 210-220 a cui si trovano le vecchie... sono tantini!
Ciaoo
okuto84
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da okuto84 »

we Pasquale!

non mi divertivo così da anni di gommacce! anche io ci avevo pensato ma non volevo compromessi o rimpianti e così... cmq tieni conto che sono multimescola mentre le racetec no quindi dovrebbero durare qualcosa in più!
tuonato78
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Marche
Provincia: MACERATA - MC
Moto: NO MOTO

Messaggio da tuonato78 »

altre info????
ImmagineImmagineImmagine
amà ,e non esse amato, è come pulisse er c@lo senza avè cacato!!!
okuto84
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da okuto84 »

ad oggi sono a 3.000 km circa e sono ancora ottime! provate in pista cn 40° di temp dell'aria e vanno una meraviglia! non una incertezza non una minima perdita! sono molto contento!
tuonato78
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da tuonato78 »

ottimo allora mi piace!!!!! :ok:
ImmagineImmagineImmagine
okuto84
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da okuto84 »

se vuoi altre info dimmi cs vuoi sapere ;)
tuonato78
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da tuonato78 »

dato che devo cambiare le mie dragon sp,sono attirato da queste k3 Interact,fin ora tutti mi han detto che son addirittura migliori delle diablo supercorsa sp,ma se ci fai 3000Km è tanto con i nostri pomponi,da come dici mi dai fiducia sul kilometraggio,considerando che ci vai anche in pista!!uso la moto solo x i passi di montagna ad un bella andatura,anche se x arrivarci devo fare un 40Km andata e ritorno,ma sul dritto vado piano!:).ma sono monomescola si?
ImmagineImmagineImmagine
okuto84
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da okuto84 »

non posso che consigliarti le k3 interact dato che non ho provato le pirelli! si sono monomescola e penso che quanto promettano lo mantengano appieno, ma soprattutto la resistenza allo stress nelle condizioni + estreme!
tuonato78
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da tuonato78 »

allora le proverò grazie :ok:
ImmagineImmagineImmagine
Profciccio
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Messaggio da Profciccio »

Le supercorsa SP le sto provando io... In passato ho usato k2 non interact e mi duravano circa 3000 km compresa un pò di pista.... Le trovavo formidabili, ma le k3 interact non sono in mescola, quindi credo sia un discorso molto diverso.... Comunque non sottovalutare le SP. Anzi, adesso apro un altro paragrafetto!!!
tuonato78
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da tuonato78 »

bravo prof....
da quel che sento in giro sono formdabili le diablo supercorsa sp.....grande appoggio....sono come la colla su strada....voglio cambiare dalle solite dragon supercorsa....anche se mi ci sono trovato sempre benissimo e con un ottimo kilometraggio....6000km,anche se con le k3 interact o le diablo sp ci farei qualcosa meno...poco mi interessa,dato che uso la moto solo sui passi di montagna....in città per niente....in 2 raramente proprio....la mia scelta decade tra le k3 interact anche se mi han chiesto 20€ di piu delle sp,le sp oppure le diablo rosso corsa.....che dicono essere molto performanti su strada ,si scaldano facile,grande appoggio e molto maneggevoli.....andrebbe a influire anche sul fatto che io per raggiungere le prime curve a ogni uscita devo sfacchinarmi ben 50 km di superstrada....e con la bimescola la spiattellerei meno ....che dire per togliersi ogni dubbio l'unica soluzione è provare.....poi oh se non mi ci trovo l'anno prossimo cambierò...
ImmagineImmagineImmagine
Oasis
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 10 - RSV4 R

Messaggio da Oasis »

Son a 2700 e rotti chilometri con la RSV4 e le K3 di serie. La moto la uso molto in città e questo potrebbe influire, ma il centro della posteriore è quasi alla fine. Credo possano reggere al massimo 1000km ancora. Ottime gomme, per carità, ma le Qualifier RR sulla RSV 1000 mi duravano praticamente il doppio, e le Sportsmart a occhio durano anche più delle Qualifier RR. Adesso cambierò la posteriore per finire l'anteriore, ma credo 'ste gomme non vadano benissimo per la strada, se si vuol risparmiare un pochino...
Ripeto, forse le migliori gomme che ho provato finora, ma durano davvero troppo poco. Non posso cambiare 4 treni in un anno... :frown:
LA VAL TREBBIA NON ESISTE!!!! UFFICIALMENTE!
Immagine
Le slick in strada sono fantastiche, finchè le tieni in temperatura andando a una media di 200 km/h. (Anonimo)
MachoMax
6000 rpm
6000 rpm
Provincia: PAVIA - PV
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da MachoMax »

Oasis ha scritto:Son a 2700 e rotti chilometri con la RSV4 e le K3 di serie. La moto la uso molto in città e questo potrebbe influire, ma il centro della posteriore è quasi alla fine. Credo possano reggere al massimo 1000km ancora. Ottime gomme, per carità, ma le Qualifier RR sulla RSV 1000 mi duravano praticamente il doppio, e le Sportsmart a occhio durano anche più delle Qualifier RR. Adesso cambierò la posteriore per finire l'anteriore, ma credo 'ste gomme non vadano benissimo per la strada, se si vuol risparmiare un pochino...
Ripeto, forse le migliori gomme che ho provato finora, ma durano davvero troppo poco. Non posso cambiare 4 treni in un anno... :frown:

ciao,
sinceramente mi pare anomalo il tuo chilometraggio.
mi spiego meglio: ho avuto le interact K3 sulla mia RSV (2005).
tra passi di montagna, pista e città, beh le ho vendute che erano praticamente ancora in ottimo stato.
se non erro fu Tatanka (magari ricordo male il nick) di questo forum a comprarle.
ovvio non sono gomme dal chilometraggio illimitato ma i tuoi sono davvero pochi Km.
magari ti piace fare partenze a cannone da fermo?
ti chiedo perchè io sui passi ed in pista non ho badato al risparmio e sinceramente il consumo (oltre che esser omogeneo e senza un minimo "strappo") mi è parso davvero "basso"!

cmq da quello che leggo usi la moto prettamente in città (se la cosa può aiutarti nella prossima scelta) sempre in casa METZELER ci sono 2 ottime gomme: M5 e Z8.
attualmente ho le Z8 (eredi delle divine Z6).
è una gomma molto versatile e dal grip e chilometraggio infiniti.
è un pneumatico con il quale io mi trovo bene.
qui ho dato un mio parere: http://www.ridexperience.it/2010/09/mac ... %e2%80%a6/

se necessiti di altre info non esitare a chiedere.
ciao
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da tatanka »

Si Machomax io presi le tue.
Anch'io ho fatto fuori un treno dell vecchi k3 non interact, e mi sono trvato benissimo quanto le QRR.
Ora ho appena messo le interact che provero'.
ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Le nostre Prove”