prima uscita a varano con RSV4

Foto e Video della vostra giornata in pista
BAT21RSV
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: ALESSANDRIA - AL
Moto: my 09 - RSV4 R

prima uscita a varano con RSV4

Messaggio da BAT21RSV »

finalmente dopo un inverno di preparazione , inc@22@ture per problemi e ritardi vari e un rodaggio effettuato " ad ogni costo " con temperature che invitavano più a stare sotto le coperte che in sella ad una moto comincia la stagione con la nuova cavalcatura !!!!!

Immagine

Immagine

Immagine

come comincio a preparami mi sale la paura ..... , paura di non trovarmi con la posizione , con i comandi con l'esuberanza del motore con il fonometro e con il fatto che in molti dicono che senza la mappa aprilia per gli scarichi non originali spaccherò il motore .
casco in testa , cervello altrove mi presento al cancello e comincio a girare con il cu70 che si chiudeva ad ogni apertura di gas .
prima toccata di saponette e prime virate alla esse veloce dove ho modo di apprezzare la rapidità di cambio di direzione .
dopo 5 o 6 giri come al solito esco per resettarmi e vedere come sono le gomme .
tutto ok : le gomme le ho prese quasi tutte e quindi elimino il rischio di una scivolata causa cera e comincio ad analizzare come va la moto :
motore : vedremo a fine giornata
freni : da capire perchè mi trovo sempre corto e devo capire quanto osare
telaio : assoluto plauso perchè con l'assetto con cui è uscita da Scorzè mi da già le stesse sensazioni della RSV1000 che mi ero cucito addosso ( entro la prossima uscita la setterò come da indicazioni del libretto uso e manutenzione e poi partirò da lì )
scarico : secondo me sono tutte balle !!!!! il motore girava liscio come il velluto , solo qualche scoppiettio ma non secco e temperature tra i 75 e gli 80° mentre si gira e poco sopra i 100 una volta arrivati ai box senza giro di raffreddamento . in più nessun problema con il fonometro !!!!!.
a metà giornata con un pò di confidenza in più comincio a tirare le staccate e ad aprire un pò di più fuori dalle curve e qui si comincia a capire che bisogna muoversi molto in sella perchè appena sopra i 7000 rpm in seconda l'avantreno tenta di decollare e per tenerlo giù bisogna sedersi quasi sul serbatoio senza aggrapparsi al manubrio pena sbacchettate e in frenata bisogna spingersi il più indietro possibile altrimenti si fanno magnifici stoppies .
sembra di dover usare una marcia in meno rispetto al V2 e riparametrare tutte le staccate e le marce .
a fine giornata quindi con feeling sia con la moto che con la pista dopo un inverno di ruggine mi trovo al limitatore sul rettilineo , guardo il cruscotto e vedo che sono in terza ...... prossimo giro dovrò mettere la quarta e quindi ritornare alle cambiate che usavo con il V2 ..... eccellente !!!!!
a bandiera a scacchi presa dò un'occhiata ai parametri del cruscotto e scopro che arrivo alla staccata del rettilineo 15 km/h più forte che con il V2 !!!!!
nota : il limitatore sulla RSV4 non è come sulle altre moto che ho avuto e cioè non senti il motore ratare ma semplicemente il ride by wire parzializza l'apertura delle farfalle e mantiene il motore sul limitare del fuori giri , semplicemente non accelera più e rimane lì fino a che ti decidi di cambiare marcia .......
riassunto :
tutto come sulla RSV1000 V2 solo molto più agile , veloce e stabile !!!!!!!

io :

Immagine

e la mandria ( io sono quello a sx con la cintura dei pantaloni slacciata .. ) :

Immagine

alla prossima con più confidenza e quindi ( spero ) più veloce !!!!!
moticiclista si nasce e io , modestamente , lo nacqui ..... La bambina nella foto a marzo compira' 15 anni Erice ancora abbondantemente la sua
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Re: prima uscita a varano con RSV4

Messaggio da AngeloTuono »

Grande moto niente da dire, come mai hai preso il terminale corto e non quello stile sbk?
Immagine
alex
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 17 - RSV4 RF

Messaggio da alex »

curiosità: hai leggermente aperto i semimanubri?
BAT21RSV
5000 rpm
5000 rpm

Messaggio da BAT21RSV »

lo scarico è uno Zard

Immagine
Immagine

no , i semimanubri sono in posizione originale
moticiclista si nasce e io , modestamente , lo nacqui ..... La bambina nella foto a marzo compira' 15 anni Erice ancora abbondantemente la sua
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Messaggio da AngeloTuono »

Fermo restando che se i terminali piacciono a te non esistono storie, a me piacciono quelli laterali stile sbk. Con questi piccoli assomiglia troppo ad una jappo.
Immagine
antou76
8000 rpm
8000 rpm
Provincia: VERBANO CUSIO OSSOLA - VB
Moto: my 12 - RSV4 R APRC

Messaggio da antou76 »

cavoli dalla foto i semimanubri sembrano più aperti...come è la posizione di guida rispetta al v60? avevi la old o la new?
APRILIA PAR SEMPAR!
alex
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 17 - RSV4 RF

Messaggio da alex »

BAT21RSV ha scritto:no , i semimanubri sono in posizione originale
:dubbio: non sono convinto :dubbio:
max factory
FuoriGiri
FuoriGiri
Regione: Calabria
Provincia: CATANIA - CT
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da max factory »

bella esperienza vero? complimenti!
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Bibbipilota
6500 rpm
6500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 08 - RSV R Factory 1000

Messaggio da Bibbipilota »

wow
penso che avere sotto un motore che di seconda solo di gas ti si alza dev essere da paura
ImmagineImmagineImmagine]Immagine
BAT21RSV
5000 rpm
5000 rpm

Messaggio da BAT21RSV »

confermo che i semimanubri sono in posizione originale .
lo ZARD a me piace di più che tutti i vari akra , leo vince e arrows ; se non altro è diverso comunque degustibus ....
ho avuto sia la old che la new e devo dire che mi aspettavo una cosa completamente diversa .
in realtà hanno cambiato tutto per matenere tutto sostanzialmente uguale :
sei solo seduto molto più vicino al manubrio ma il feeling e la posizione di guida non è molto diversa . essendo vicino al manubrio sembra molto più corta e puoi lavorare molto meglio di braccia , cosa indispensabile per controllare l'esuberanza del motore e dei freni . la posizione delle pedane è perfetta per me : riesci a caricarle nel modo ottimale e puoi sfruttare le gambe per non doverti aggrappare al manubrio in accelerazione . è snella come il V2 e sui sente che pesa molto meno .
penso che la mia tolto il pentolone originale le carene e i fari sia almeno una decina di kg meno che in assetto strada . le carene di serie pesano parecchio per non parlare della differenza tra lo zard e lo scarico di serie .
piacevole sorpresa a Varano non mi hanno fatto storie per il rumore cosa che con il V2 ogni tanto facevano tanto che un paio di volte sono stato costretto a togliere i quat-d e rimontare quelli di serie ( per non sbagliare mi porto sempre lo/gli scarichi originali dietro quando vado in pista .... )

Torna a “Report”