al mugello il 20 aprile report

andiamoci andiamoci
BAT21RSV
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: ALESSANDRIA - AL
Moto: my 09 - RSV4 R

al mugello il 20 aprile report

Messaggio da BAT21RSV »

trovandomi con un paio di giorni di ferie vecchie da smaltire ho deciso di aggregarmi al team e andare con lorao al mugello il 24 pomeriggio . trovo qualcuno del V60 ?
seguirà report di assetto racing by manuale e power commando PC5 ( se arriva in tempo ... )
moticiclista si nasce e io , modestamente , lo nacqui ..... La bambina nella foto a marzo compira' 15 anni Erice ancora abbondantemente la sua
BAT21RSV
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: ALESSANDRIA - AL
Moto: my 09 - RSV4 R

Re: al mugello il 20 aprile report

Messaggio da BAT21RSV »

con un pò di farfalle nello stomaco ( sentire le moto che urlano su dalle arrabbiate mentre entri in circuito un pò di ansia me lo mette sempre ) in più il dubbio che le regolazioni fatte peggiorino lo splendido assetto originale e che , visto che con la RSV00R dopo aver indurito il mono mi ci sdraiavo di continuo in fase di apertura del gas in piega mi accingo ad entrare nell'università

assettata come dice mamma aprilia per la pista la RSV4 è una moto che non ha quasi nulla a che vedere con la RSV4 che ho usato a Varano .
qui l'avantreno corre su un binario , la tendenza ad impennare sembra ridotta e la frenata è veramente come sbattere contro un muro : la decelerazione dipende solo da quanta forza hai nelle braccia per non finire oltre il cupolino.
riassumo l'assetto impostato seguendo il manuale uso e manutenzione :

posteriore :
interasse = 312 mm , precarico = 145 , compressione = 1/2 giro da tutto chiuso , estensione = 13 click da tutto chiuso
smontare il mono regolare e rimontare non più di 45 minuti ( se serve scrivo un tutor senza foto visto che non le ho fatte .... )

anteriore :
non toccare sfilamento , precarico = 4 tacche fuori , estensione = 1 giro da tutto chiuso , compressione = 1/2 giro da tutto chiuso

così perde un pelo della reattività nelle esse ( anche se un amico che l'ha provata ha detto che è come una bicicletta ..... non oso pensare a com'è il suo GSXR 1000 !!!!! ) ma su dalle arrabbiate vai come un missile e non molla mai .

report :
mi siedo sulla moto e mi sembra di essere su una panchina di legno e comincio a pensare che qualcosa non vada .
comincio a girare senza nessun riferimento visto che la sequenza delle marcie , ammesso che quelle che usavo prima andassero bene , non me le ricordo più dopo circa 5 giri esco e verifico le gomme . tutto ok .
rientro e comincio a cercare la sequenza di marcie giuste e dopo qualche run ritengo di aver trovato quella corretta . comicio a tirare sempre con l'attenzione a cosa fa il posteriore " provocando " un eventuale perdita di aderenza al posteriore . nulla veramente granitico come tutta la moto del resto :angel: :angel: :angel:
comincio ad attaccare qualcuno e vedo che comunque c'è ancora margine per cercare traiettorie alternative e infilare il pilota davanti :twisted:
verso le 4 e 1/2 comincio ad avere confidenza con tutto e cerco di girare forte ( per me ovviamente ) ma il fisico mi molla , le gambe non riescono più a caricare a dovere le pedane e a muovermi sulla sella e le braccia si piegano in fondo al rettilineo.
una RED BULL e riesco a tirare avanti decentemente fino agli ultimi 2 giri della giornata dove , per orgoglio , rimango in pista per predere la bandiera a scacchi ( che al Mugello non danno :-x :-x ) pregando che finisca presto . caricato moto , doccia e filetto alla griglia poi 350 Km per tornare a casa . meno male che oggi faccio il secondo turno perchè ho messo il çul0 nel letto alle 3 .....

la sequenza delle cambiate che uso al mugello :
S.Donato in terza e mantengo la terza fino all'uscita della Casanova dove infilo la quarta nel cambio di direzione , su fino alla staccata della Materassi/Borgo S.Lorenzo dove scalo in terza che tengo fino all'uscita del Correntaio dove metto la quarta per le due Biondetti e di nuovo in terza per la Bucine poi terza , quarta , quinta sul rettilineo e staccata ai 200 mt a 278 Km/h in quinta ( quando esci dal cupolino sembra che ti strappino via la tuta da addosso ... ) , scalo fino alla terza e si ricomincia .
questo con i rapporti originali e alla prima uscita al Mugello con la nuova regina . magari la prossima volta ( il 10 maggio ..... ) in un paio di punti si può mettere una marcia in più : verificherò .
P.S. :
lo zard conferma quel che ho visto a Varano , anzi è un pelino nero indice , per quel che ne so , di una carburazione leggermente grassa visto che mi hanno sempre detto che l'optimum è una colorazione color nocciola chiaro .
tutto ciò con centralina originale .

un pò di tristezza a vedere una factory girare in 2.37 e una R scaricata dal furgone messa sul cavalletto e abbandonata lì tutto il giorno .......
moticiclista si nasce e io , modestamente , lo nacqui ..... La bambina nella foto a marzo compira' 15 anni Erice ancora abbondantemente la sua
marco1975
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: my 05 - RSV R Factory 1000

Re: al mugello il 20 aprile report

Messaggio da marco1975 »

Mi fai venire voglia di comprarla sta moto :clap:
tempi sul giro con la nuova bestiola?

Torna a “Pistaaaaa...”