ci vado con l' RS
VAIRANO:consigli?
- antou76
- 8000 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: VERBANO CUSIO OSSOLA - VB
- Moto: my 12 - RSV4 R APRC
VAIRANO:consigli?
sabato 8 maggio dovrei andare a girare al mattino a Vairano(PV), qualcuno ci ha mai girato? consigli per i rapporti?
ci vado con l' RS
250 rapporti 14/45, originale è 14/42, non vorrei essere troppo corto, ho a disposizione la corona da 43... che faccio la monto?
ci vado con l' RS
APRILIA PAR SEMPAR!
- ciccio83
- 2500 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 03 - RSV MILLE R Edwards
Re: VAIRANO:consigli?
Cavolo....misa che non troverai le informazioni desiderate...!!!se non sbaglio l'hanno resa accessibile al pubblico da poco vero???piuttosto....appena tornerai da vairano schiaffaci un bel report,sono proprio curioso di sapere che pista è e come ti sei trovato....!!!buon divertimento... 
- antou76
- 8000 rpm

certo! è andato questa domenica un mio amico, con Kawa 900 pronto pista ha visto i 260 , c'è una esse veloce da 200, unica pecca la pista in alcuni punti stretta 7 metri.... sicuramente monterò la corona da 43, ho già prenotato, 120 euro dalle 9 alle 13
, senza turni, spettacolo!!!
APRILIA PAR SEMPAR!
- ste
- 7500 rpm

- Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
- Moto: my 04 - RSV R 1000
ci sono stato domenica...
ci ero stato anche 1 paio di anni fa a un corso di guida organizzato dalla BMW, ma ora è molto diversa!
L'ingresso e l'uscita sono terribili!!! Per entrare devi aspettare che ti dia l'ok un commissario perchè deve asicurarsi che non arrivi nessuno lanciato, la pista è un cozzaglio di asfalto e di strisce bianche (varie piste che si intersecano) rappezzi d'asfalto, stretta, mancano cordoli e riferimenti... è molto tecnica.
Ho iniziato a capirla solo nel pomeriggio... sei sempre in piega... se vai sul sito solopista vedi il tracciato.
Col 250 spacchi il c@lo ai passeri!!!
Non so come siano i rapporti del 250 ma se può esserti d'aiuto con la mia RSV04 (16/42) la puoi fare tutta in terza/quarta (tranne il rettilineo!!!)
ci ero stato anche 1 paio di anni fa a un corso di guida organizzato dalla BMW, ma ora è molto diversa!
L'ingresso e l'uscita sono terribili!!! Per entrare devi aspettare che ti dia l'ok un commissario perchè deve asicurarsi che non arrivi nessuno lanciato, la pista è un cozzaglio di asfalto e di strisce bianche (varie piste che si intersecano) rappezzi d'asfalto, stretta, mancano cordoli e riferimenti... è molto tecnica.
Ho iniziato a capirla solo nel pomeriggio... sei sempre in piega... se vai sul sito solopista vedi il tracciato.
Col 250 spacchi il c@lo ai passeri!!!
Non so come siano i rapporti del 250 ma se può esserti d'aiuto con la mia RSV04 (16/42) la puoi fare tutta in terza/quarta (tranne il rettilineo!!!)
Le donne sono come le gomme, danno il meglio quando sono calde.

- antou76
- 8000 rpm

@ste:
grazie dei consigli! hai visto girare una zx9r con i colori red bul e un solo faro anteriore?è un mio amico, come andava????
grazie dei consigli! hai visto girare una zx9r con i colori red bul e un solo faro anteriore?è un mio amico, come andava????
APRILIA PAR SEMPAR!
- 1961
- 4000 rpm

- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 24 - SX 125
ho girato il 19 aprile e devo confermare che all'inizio non c capisci molto con tutte le strisce x terra dovute alle varie configurazioni della pista
fatta l'abitudine a quello devo dire che mi è piaciuta e mi sono divertito,certo nel misto stretto è impossibile passare ma non c'è mai stato troppo traffico e c sono un paio d curve da pelo mica male,stai piegato x parecchio tempo e devi dosare il gas in modo giusto.
x quanto riguarda il rettilineo non mi sembra giusto chiamarlo così...direi piuttosto "pista d decollo"
la curva prima d'entrarci è strana,delimitata all'interno con dei birilli che non t danno (almeno a me) un bel riferimento,morale,ogni volta uscito da lì mi rammaricavo d non averla fatta + forte........infatti la mia strumentazione ha memorizzato i 244 come velocità max
p.s. c'erano varie rsv sia new che old
fatta l'abitudine a quello devo dire che mi è piaciuta e mi sono divertito,certo nel misto stretto è impossibile passare ma non c'è mai stato troppo traffico e c sono un paio d curve da pelo mica male,stai piegato x parecchio tempo e devi dosare il gas in modo giusto.
x quanto riguarda il rettilineo non mi sembra giusto chiamarlo così...direi piuttosto "pista d decollo"
la curva prima d'entrarci è strana,delimitata all'interno con dei birilli che non t danno (almeno a me) un bel riferimento,morale,ogni volta uscito da lì mi rammaricavo d non averla fatta + forte........infatti la mia strumentazione ha memorizzato i 244 come velocità max
p.s. c'erano varie rsv sia new che old
- The-Spippolator
- 1000 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: BELLUNO - BL
- Moto: my 04 - RSV R Factory 1000
Dovrei andare a girare a Vairano il 6 giugno...
Io ora ho come rapporti 16-44, vista la lunghezza del rettilineo forse sono corticello!
Cosa mi consigli come rapporti?
...grazie!!
Io ora ho come rapporti 16-44, vista la lunghezza del rettilineo forse sono corticello!
Cosa mi consigli come rapporti?
...grazie!!
- pincopallino
- 5000 rpm

- Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
- Moto: my 07 - TUONO R Factory
ci ho girato a pasquetta, pista molto tecnica, asfalto in ottime condizioni. però è stretta da matti! spingere è pericoloso perchè non hai spazio per recuperare, sei subito nell'erba!
la serie di curvoni veloci simil buca di rijeka è da strapelo! però non devi guardare fuori.. dove ti attendono i muretti!!!!!!!!!!!!!
tranne in un punto dove hanno fatto l'uscita box...
se per caso scivoli lì a 160 e passa e la imbocchi la tua moto prima di fermarsi falcia una ventina di persone sedute al bar e poi prosegue nei paddock..
la quoto solo come pista da test senza spingere troppo, se si và a cercare il decimo sul tempo si rischia troppo!!!!!!!
io ho girato rapportato 15\42 e non sfruttavo tutta la sesta, quindi si può andare tranquillamente più corti
la serie di curvoni veloci simil buca di rijeka è da strapelo! però non devi guardare fuori.. dove ti attendono i muretti!!!!!!!!!!!!!
se per caso scivoli lì a 160 e passa e la imbocchi la tua moto prima di fermarsi falcia una ventina di persone sedute al bar e poi prosegue nei paddock..
la quoto solo come pista da test senza spingere troppo, se si và a cercare il decimo sul tempo si rischia troppo!!!!!!!
io ho girato rapportato 15\42 e non sfruttavo tutta la sesta, quindi si può andare tranquillamente più corti