A fine 2007 cambio casa, e passo da un garage "immenso" (ci entravano almeno 4 macchine) pieno di roba accumulata nel corso degli anni, ad un normale garage dove entra giusta giusta una macchina
Come prima cosa la macchina subisce il destino di rimanere all'aperto sempre, e nel garage troveranno posto solo le due ruote (l'rsv, l'xt e lo zippetto) e tutta l'attrezzatura...
[cliccando su tutte le foto vedrete la versione non ridotta]
Durante il 2008 il garage si presentava così:



Dopo un lungo lavoro certosino di sistema, risistema, butta, conserva, sposta nel garage di papà e regala siamo arrivati a questa situazione:



E dopo un ulteriore raffinamento:

Alla fine la macchina e l'Xt hanno trovato rifugio nel garage di papà
Nel mio garage-officina è rimasto solo lo zippetto che ogni tanto uso per fare qualche commissione in zona, ma che quando lavoro alla moto, viene regolarmente sbattuto di fuori sotto la veranda.
in più ho trovato posto per un ponte sollevamoto gentilmente messomi a disposizione da Simo, per lavorare comodo al restauro di Bronco.
Dopo la presentazione veniamo a Bronco e alle cure di cui ha bisogno.
La moto ha più di 100.000 km e necessita di una bella revisione al motore, con sostituzione delle catene di distribuzione dei tendicatena e dello statore e verifica del gico valvole.
In più anche la ciclistica avrebbe bisogno di una sistemata: dovrei revisionare il mono e volendo anche la forcella, più che altro per sostituire a priori le boccole di scorrimento.... sento delle vibrazioni in frenata e temo che siano arrivate... poi voglio controllare e nel caso sostituire tutti i cuscinetti (sterzo, forcellone, link sospensione e ruote) e infine cambiare tutti i vari liquidi (raffreddamento, freno e frizione, olio motore) e i filtri (aria e olio)
Poi voglio verificare tutti i cablaggi per individuare eventuali punti consumati da sfregamenti non previsti o per ripristinare la protezione del nastro autoagglomerante usato per "imbrigliare" tutti i fili.
Infine voglio lavarla profondamente per eliminare gli strati di sedimenti e morchia depositati un pò ovunque....
Trovati i vari ricambi, decido che per "operare" il restauro come dico io, bisogna smontare tutto, ma proprio TUTTO!
Per cui trovato il banco sollevamoto, comincio lentamente a "smembrare" Bronco, pezzo per pezzo....










































































]


