Ledenon, 2 e 3 giugno

Foto e Video della vostra giornata in pista
gidea75
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Ledenon, 2 e 3 giugno

Messaggio da gidea75 »

Ci vuole un pò di follia, per girare a Ledenon ... 1000 km da Roma ... pista mai vista, luogo dimenticato sulle mappe, solo qualche casetta sparsa qua e là e in cima alla collina lui ... un circuito progettato da uno che aveva in testa il concetto di "boa constrictor shpalmato sulla collina" ... questo è Ledenon ... un boa che ti ingoia tutto intero, moto e pilota e una volta che ci sei dentro non puoi, non vuoi (lo scoprirò poi) più uscire...
Tutto comincia con una chiacchierata con gli amici del forum SV ... e Ledenon di qua ... e le piste francesi costano meno ... e ci sta un corso di guida veloce il 2 e 3 giugno ... Eccheccazz .... 17 maggio Mugello, 31 maggio Magione ... ma sì, mettiamoci pure questa ...
Mi aggrego a quelli che fanno il corso di guida, ma giro come "freerider" con l'ordine tassativo di non rompergli le palle e non mettere in difficoltà gli allievi ... e vabbè ...
Arrivo, moto giù dal furgone ... qualche pum pum pum al minimo tanto per fargli respirare l'aria che tira (e come tira! porca vacca che vento che c'è!) e la RSV si sgranchisce dal lungo viaggio ... Gomme nuove (le racetec di Maxtheaxe), pastiglie davanti nuove (le Brembo RC) e una pista che solo a girarla a piedi fa venire il fiatone ... :acciderba:
Dormita ristoratrice, abbondante colazione continentale e sono pronto ... devo studiarmela, sta pista ma ha qualcosa di bastardo che mi piace e poi posso contare sulla moto, la mia fidata RSV ... la guardo, mi guarda ... sta in forma ... sto in forma. Andiamo ...
Faccio il primo turno seguendo locco locco quelli del corso, cercando di studiarmi traiettorie e marce da usare, tanto mica posso strafare con gomme e pastiglie nuove ... Sinistra ... sinistra ... ancora sinistra ... oh, ma quanto gira a sinistra sta "triple gauche?" ... cambio di direzione ... VVUUOOOOOSSSHHHHH .... mi manca l'aria ... sotto di me l'asfalto si fa in discesa, non ero pronto! scendo, destra, risalgo , pianura, sinistra, sinistra ... ARIVVVUUOOOOSSSHHHHH .... stavolta la pendenza è più forte, e c'è da fare un destra bello veloce, tipo la Cimini ma in discesa ... :shocked: ... arisalgo, aripianura, arisinistra ...EEECCCCHEECCAZZZ!!!! ... mi si presenta un discesone da fare in quarta alla cui fine c'è un muro! No, non quello di protezione, è la pista che dal pozzo in cui finisce sta discesa, risale su come una rampa di lancio verso il rettilineo (rettilineo???????) del traguardo, con doppio scollinamento annesso! ODDDIODDIOO ... QUA E' DA MATTI! ... Ero partito locco locco e chiudo il primo turno con un sorrisino da stronzetto sotto il casco ... la moto risponde bene, c'è grip a non finire, ho già pelato le gomme e rodato le pastiglie e soprattutto, sto giochetto me piace! Al secondo turno mollo gli allievi e vedo di prendere i miei ritmi, cerco di individuare quelli che, miei vicini di box, vanno già più sciolti e infatti con comodo mi traghettano all'1 e 43 ... esco che già sto a un metro da terra . La rampa di ritorno al traguardo mi esalta, la triple gauche mi esalta, i saliscendi mi esaltano, l'RSV che non fa una sbavatura mi esalta ... dò manate di gas e il fido destriero si arrampica come un gatto, ma il V60 ruggisce come un leone, qualcuno deve essersene accorto ... L'assetto è quasi perfetto, dovrei alzare il posteriore di uno zic per "marcare più stretto" ma oggi non posso, vedremo il da farsi. La prima giornata si conclude con un bel passo attorno all' 1,41 ... :ciglia: .... Sto caricato a mille, mi sembra tutto perfetto, ma guardo il racechrono ... "optimal lap a 1.39 e spicci" ... devo migliorare, posso migliorare. Ho capito un paio di punti dove mi impicco con la seconda invece di far scorrere ... posso farcela ... nel box gli altri compagni guardano e rimangono ammirati ... "oh, ma quanto vai forte?" "e poi come vai liscio, scorrevole, ma che moto hai?" ... Già ... è tutto merito suo ! :mrgreen:
Secondo giorno, primo turno ... sole, temperature in salita, fresco e riposato e galvanizzato... mi dò un obiettivo "Se scendo sotto l'1 e 40 sarò in paradiso" ... mi butto deciso a migliorare, sfruttando la mattina e infatti ... al secondo turno stampo un bell' 1.39 e 3 e al terzo turno ancora meglio, 1.39.2 anzi, 1.39.198 che mi fa entrare nel gruppo B dei tempi, gli "amatori molto veloci" per intenderci ... :ciglia: e me porto pure a casa la coppetta! :mukkies: ... metteteci pure che ero un esordiente assoluto ... anche Merlin approverà! Nel pomeriggio salto pure un turno, tanto sono soddisfatto del risultato, mi faccio giusto un giretto al calare del sole per salutare questa pazza pista e dare degna conclusione a questa perfetta follia.

Due giorni P-E-R-F-E-T-T-I- ... perfetta la pista, che da sola vale tutta la trasferta, e alla fin fine non è nemmeno così impossibile ...
perfetto il meteo, sole estivo mitigato dal vento che in cima a quella collinetta non manca mai ...
perfetta la moto ... ne avevo il sospetto, adesso la certezza ... la RSV è qualcosa di magico... con una semplice messa a punto di assetto va forte dappertutto. Una nota sulle brembo RC, che finalmente mi hanno fatto trovare il feeling che tanto cercavo col freno anteriore, infatti hanno un attacco molto on-off, quasi come un interruttore, il che aiuta negli inserimenti e a freddo non frenano un tazzo! :ROTFL:
Perfetta anche la compagnia, il 76 racing team e i loro istruttori, questo il loro sito http://www.guidainpista.it

Date retta, chi ha la possibilità ci vada, tornerete che non sarete più gli stessi!
Immagine :maestro:
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO

Re: Ledenon, 2 e 3 giugno

Messaggio da tatanka »

Avrei dovuto esserci anch'io ma alla fine sono venuti mio figlio con un Gsxr750 nero e altri 2 amici.
Li0 hanno messi nel gruppo dei "rosa " mi pare i neofiti insomma, poi il secondo giorno mio figlio è passato nei "gialli" credo.
Anche lui è rimasto entusiasta della pista, della compagnia e dell'aria che si respirava nei box.
ImmagineImmagineImmagine
samsaraxever
Cornuti Team
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Messaggio da samsaraxever »

E bravo giorgetto,la prossima volta che organizzi voglio esserci anch'io, chissà con quale moto.. :angel:

sam
samsaraxever ha scritto:
asiarsv ha scritto: nn ricordo quale gara era,ma c'era lo sciopero
dei giornalisti...è stata la gara più bella che ho visto :fr:
Mega quotone per la mitica Assen 2007! :hands:
Nella vita ho speso l'80% dei miei soldi in donne, motori ed alcol. Il resto l'ho sperperato.
gidea75
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da gidea75 »

samsaraxever ha scritto:E bravo giorgetto,la prossima volta che organizzi voglio esserci anch'io, chissà con quale moto.. :angel:

sam

In ogni caso, ad armi pari ... :angel:
samsaraxever
Cornuti Team
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Messaggio da samsaraxever »

vabbè, allora mi faccio prestare una RSV old :angel:

sam
samsaraxever ha scritto:
asiarsv ha scritto: nn ricordo quale gara era,ma c'era lo sciopero
dei giornalisti...è stata la gara più bella che ho visto :fr:
Mega quotone per la mitica Assen 2007! :hands:
Nella vita ho speso l'80% dei miei soldi in donne, motori ed alcol. Il resto l'ho sperperato.
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Messaggio da Sanguruci »

:ok:
AndroidX ha scritto: e poi vuoi mettere il gusto di spippolettare con regolazioni e manettini vari????
Immagine
Tuchino
7000 rpm
7000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 06 - TUONO R

Messaggio da Tuchino »

il 26-27 ci vado per la prima volta e sono già gasato a mille :twisted:
gidea se ti può interessare cè un posto libero :ciglia:
ImmagineImmagineImmagine
gidea75
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da gidea75 »

Tuchino ha scritto: gidea se ti può interessare cè un posto libero :ciglia:

:heul: ... ho finito il budget!!!

Ma ci tornerei anche subito!!!!!!!! :heul:
gidea75
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da gidea75 »

Cucito al cordolo, pulito ed efficace ...
http://rubio-photos.com/spip.php?page=i ... mander_tof

La triple gauche!

Sorpasso all'esterno ... quattro cilindri, avrò il tuo scalpo!

:fr: :fr:
Tuchino
7000 rpm
7000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 06 - TUONO R

Messaggio da Tuchino »

Immagine