Tutto comincia con una chiacchierata con gli amici del forum SV ... e Ledenon di qua ... e le piste francesi costano meno ... e ci sta un corso di guida veloce il 2 e 3 giugno ... Eccheccazz .... 17 maggio Mugello, 31 maggio Magione ... ma sì, mettiamoci pure questa ...
Mi aggrego a quelli che fanno il corso di guida, ma giro come "freerider" con l'ordine tassativo di non rompergli le palle e non mettere in difficoltà gli allievi ... e vabbè ...
Arrivo, moto giù dal furgone ... qualche pum pum pum al minimo tanto per fargli respirare l'aria che tira (e come tira! porca vacca che vento che c'è!) e la RSV si sgranchisce dal lungo viaggio ... Gomme nuove (le racetec di Maxtheaxe), pastiglie davanti nuove (le Brembo RC) e una pista che solo a girarla a piedi fa venire il fiatone ...
Dormita ristoratrice, abbondante colazione continentale e sono pronto ... devo studiarmela, sta pista ma ha qualcosa di bastardo che mi piace e poi posso contare sulla moto, la mia fidata RSV ... la guardo, mi guarda ... sta in forma ... sto in forma. Andiamo ...
Faccio il primo turno seguendo locco locco quelli del corso, cercando di studiarmi traiettorie e marce da usare, tanto mica posso strafare con gomme e pastiglie nuove ... Sinistra ... sinistra ... ancora sinistra ... oh, ma quanto gira a sinistra sta "triple gauche?" ... cambio di direzione ... VVUUOOOOOSSSHHHHH .... mi manca l'aria ... sotto di me l'asfalto si fa in discesa, non ero pronto! scendo, destra, risalgo , pianura, sinistra, sinistra ... ARIVVVUUOOOOSSSHHHHH .... stavolta la pendenza è più forte, e c'è da fare un destra bello veloce, tipo la Cimini ma in discesa ...
Secondo giorno, primo turno ... sole, temperature in salita, fresco e riposato e galvanizzato... mi dò un obiettivo "Se scendo sotto l'1 e 40 sarò in paradiso" ... mi butto deciso a migliorare, sfruttando la mattina e infatti ... al secondo turno stampo un bell' 1.39 e 3 e al terzo turno ancora meglio, 1.39.2 anzi, 1.39.198 che mi fa entrare nel gruppo B dei tempi, gli "amatori molto veloci" per intenderci ...
Due giorni P-E-R-F-E-T-T-I- ... perfetta la pista, che da sola vale tutta la trasferta, e alla fin fine non è nemmeno così impossibile ...
perfetto il meteo, sole estivo mitigato dal vento che in cima a quella collinetta non manca mai ...
perfetta la moto ... ne avevo il sospetto, adesso la certezza ... la RSV è qualcosa di magico... con una semplice messa a punto di assetto va forte dappertutto. Una nota sulle brembo RC, che finalmente mi hanno fatto trovare il feeling che tanto cercavo col freno anteriore, infatti hanno un attacco molto on-off, quasi come un interruttore, il che aiuta negli inserimenti e a freddo non frenano un tazzo!
Perfetta anche la compagnia, il 76 racing team e i loro istruttori, questo il loro sito http://www.guidainpista.it
Date retta, chi ha la possibilità ci vada, tornerete che non sarete più gli stessi!