[Moto] impressioni su Benelli Tornado RS

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
dadersv
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 03 - RSV MILLE R Edwards

[Moto] impressioni su Benelli Tornado RS

Messaggio da dadersv »

Ciao a tutti, come sapete ho una Bellissima RSV R Edwards del 2003, con colorazione diciamo unica?!
Sono stato contattato da un privato collezionista per fare una sorta di scambio con una Benelli Tornado tre RS, modello del 2004..La sua moto ha i km che distanziavano il concessionario dalla casa del proprietario.
Voi sapete dirmi che moto è questa Tornado, ciclisticamente se è come la TNT r 160 e una bomba, e il motore?!
Qualcuno sa darmi una delucidazione?!
Mi spaventa un pochino pensare di passare ad una moto addirittura più pesante della RSV, di almeno 15-20 kg!?

Dai forza ditemi che voi l'avete provata e spiegatemi un pò!
:alcool:
Immagine
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Re: [Moto] impressioni su Benelli Tornado RS

Messaggio da AngeloTuono »

Innanzi tutto occhio che non sia una truffa. Poi passiamo alle considerazioni: il motore 900 non è un granché, rischi che sia piuttosto deludente confrontato con il tuo v60; la moto è da un punto di vista della ciclistica rigorosa ma pesante, va quindi guidata di corpo altrimenti non va in piega (te lo dice uno che la tuono la violenta); il serbatoio a punta da un bel po' fastidio; la componentistica era di meglio di ciò che si potesse trovare allora (come quella che monti sulla tua); l'estetica è ovviamente personale (a me piace). In conclusione se fossi in te mi terrei la mia e basta.
Immagine
dadersv
5000 rpm
5000 rpm

Messaggio da dadersv »

AngeloTuono ha scritto:Innanzi tutto occhio che non sia una truffa. Poi passiamo alle considerazioni: il motore 900 non è un granché, rischi che sia piuttosto deludente confrontato con il tuo v60; la moto è da un punto di vista della ciclistica rigorosa ma pesante, va quindi guidata di corpo altrimenti non va in piega (te lo dice uno che la tuono la violenta); il serbatoio a punta da un bel po' fastidio; la componentistica era di meglio di ciò che si potesse trovare allora (come quella che monti sulla tua); l'estetica è ovviamente personale (a me piace). In conclusione se fossi in te mi terrei la mia e basta.
Ok, truffa non è, ho vistodi persona il proprietario e mi ha inviato delle foto, ora aspetto la sua proposta...fare un rodaggio ad una moto di 6 anni fa un pò mi spaventa... :roll:
Immagine
max factory
FuoriGiri
FuoriGiri
Regione: Calabria
Provincia: CATANIA - CT
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da max factory »

ma sei pazzo? tieniti la tua
ImmagineImmagineImmagineImmagine
FRATTURA
1000 rpm
1000 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Messaggio da FRATTURA »

900cc tre cilindri quattro valvole per cilindro
le specifiche tecniche segnalano 143 cavalli (o poco meno) per un peso a secco di 195 Kilogrammi
Frizione antisaltellamento, cerchi forgiati, pinze radiali,c'ha una bella forca davanti (una Marzocchi a steli rovesciati da 50mm mi pare...la stessa che montano le Bimota)

sulla carta dovrebbe esse una belva ... all'atto pratico a mio parere pare un secchio !

un bell'oggetto...non dimentichiamo che viene venduta nuova a 18.000 e spicci di listino...
(e che usata te la tirano appresso pe du sordi!)

non mi convince

esteticamente la trovo carina ma non me la comprerei mai!
Immagine

BASTIAN CONTRARIO SEMPRE! ...te pare facile ?

"La vita va vissuta con equilibrio: dopo 'na boccata de sigaro ce vo un sorso de rum." (cit. Molazza)
max factory
FuoriGiri
FuoriGiri

l'ho vista per strada a Misano e devo dire che ha una linea veramente pesante da vedere mentre la TNT è veramente cattiva
alex
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 17 - RSV4 RF

Messaggio da alex »

mi è sempre piaciuta, qui trovi qualche info
http://www.motorbox.com/cntDefault.prn. ... ntent=6434
dadersv
5000 rpm
5000 rpm

Messaggio da dadersv »

Grazie, ma mi sono tenuto la mia! :ok:
Immagine
max factory
FuoriGiri
FuoriGiri

HAI FATTO LA COSA PIù GIUSTA!
matteopescara
6000 rpm
6000 rpm
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 08 - TUONO R

Messaggio da matteopescara »

x me nn hai fatto la cosa giusta,x me nn ce storia la tua moto e anni luce molto più bella e molto più tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!hai fatto la cosa stragiusta!!!!!!!! :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
Immagine Immagine Immagine [img]

Torna a “Le nostre Prove”