perdonate le foto schifiltose ma sono pigro
Le freccine sono uscite dalla loro confezione già cablate, e con dei fast-on già attestati sui cavi. Questo è buono, ma i due fili in giro non mi garbavano per nulla, quindi ho preso un bel pezzo di guaina termorestringente:

I connettori dei cavi che arrivano dalla moto dovrebbero passare dagli appositi fori nel sottocodone (per montare/smontare le frecce in caso di lavori sulla moto o di pistate) ma non sono troppo comodi, specie a codone montato, e poi avremo bisogno di attaccare anche una resistenza (di cui scrivo tra un attimo) per cui ho preso un po' di connettori fast-on e li ho applicati ai suddetti cavi. Così potremmo attaccare direttamente le frecce ai cavi e metterle e toglierle con comodità, però al primo tentativo vediamo che l'intermittenza non va più, nel mio caso rimane accesa fissa!
Questo perché l'intermittenza si regola in base alla corrente assorbita, e mentre una freccia con lampadina ad incandescenza assorbe circa 23W (per lo meno le mie, che non erano quelle di serie), quelle a LED assorbono zero virgola qualcosina Watt, in virtù della loro maggiore efficienza. Credo che facciano intermittenze specifiche per LED, ma da un lato sono pigro e non volevo stare a cercarle, dall'altro credo costino come le frecce stesse, ed infine sulla mia Tuono ho mantenuto le lampadine normali all'anteriore ed i LED al posteriore. Così ho deciso di simulare l'assorbimento di corrente di una normale lampadina aggiungendo anche una resistenza.
Supponendo lampadine da 23W alimentate da 12V (sto approssimando) abbiamo un assorbimento di quasi 2A, quindi dovremo mettere una resistenza da 12V/2A = 6Ω. Ho comunque fatto prove con vari valori per essere sicuro che lampeggiasse nel modo giusto, confermando la scelta dei 6Ω. Occhio però! Se andate in un negozio e chiedete una resistenza vi danno quelle piccine da circuito stampato, sono dimensionate per sopravvivere fino a 0.25W, poi si fondono! Per non avere resistenze enormi ho deciso di provare con quelle da 10W, dopo un anno vi posso dire che reggono

Alla resistenzona ho attaccato due fili per parte con connettori faston maschi e femmine, poi protetti con termorestringente, piegati per sbucare tutti da un lato solo, richiuso il tutto con altra termorestringente, ottenendo questo cazzillo:

A questo punto è semplice... sotto la sella passeggero arrivano i cavi della moto con connettori fast-on femmina a cui collego i maschi che spuntano dalla resistenza, le femmine della stessa vanno ai maschi della freccia led, et voilà! il cazzillo con la resistenza lo infilo nei tubi del telaietto reggisella posteriore così non se ne vanno in giro (di questo non ho foto, le metterò)
Alcune note:
1) le frecce a LED hanno polarità. Se le attaccate al contrario non si rovinano, ma nemmeno si accendono.
2) la resistenza non ha polarità, attaccatela come vi pare
3) la resistenza va messa in parallelo: ha due contatti che spuntano, vanno attaccati ai due fili che vanno dalla moto alla freccia
4) la resistenza durante il funzionamento (freccia accesa) è in pratica una piccola stufa da 20W, diventa calda, attenti
5) isolate bene il tutto, il telaio della moto è a massa se il cavo del positivo freccia dovesse toccarlo rischiate di gremare il relativo fusibile
6) la cosa va rifatta per entrambe le frecce (destra e sinistra)
7) se sostituite due frecce per lato, la resistenza dovrà simulare entrambe le lampadine, potete metterne una da 3Ω anziché una da 6Ω - ricordate di prenderla più robusta (20-30W almeno direi?) e che produrrà il doppio del calore!
8) lo stesso effetto l'avreste probabilmente potuto ottenere lasciando banalmente attaccate delle vere lampadine ad incandescenza, magari nascondendole bene nel sottosella per non sembrare troppo idioti