ecco il report di come giro a FRANCIACORTA anche se sicuramente scriverò delle pu77@n@7& perchè , escluso lombardore , è la pista dove mi trovo peggio .....
staccata dalla quarta ai 150 mt per l'inserimento in curva 1 dx ( top speed circa 225 km/H ) pelare il cordolo interno poi con il gas in mano lasciare scappare la moto fino al cordolo esterno , leggera frenata ( più che altro per assestare le sospensioni ) e inserimento nella seconda dx , anche qui a cercare il cordolo esterno per la veloce dx/sx che immette in un breve rettilineo da affrontare ful gas sempre in terza , staccata ( ottimo punto di sorpasso ) scalata in seconda per l'inserimento in una strettissima sx che porta ad una doppia dx da fare in unica traettoria con staccata durante il cambio di direzione per infilarsi in una stretta sx che diventa sempre più larga tanto da chiedere l'inserimento della terza ( qui si capisce l'utilità del cambio rovesciato che non richiede di sollevare la moto , spostare il piede , mettere la marcia e ritrovare posizione e assetto a moto piegata come tocca fare a me ) lasciare correre verso l'esterno e poi dentro il grande curvone veloce con un discreto banking che permette di piegare fino all'inverosimile , staccata con scalata in seconda per una dx a 90 ° che porta ad un rettilineo dove si inserisce la terza e , dove la pista sale , si stacca e si rimette la seconda per un dx/sx a cavallo di un dosso che impedisce di vedere l'uscita della prima e il punto di corda della seconda . a questo punto si è sul rettilineo dei box dove si mette terza e quarta con la ruota dell'RSV4 che galleggia .
asfalto con buon grip ma parecchie buche specialmente nel punto di staccata e in ingresso della curva 1 , in percorrenza del curvone veloce e in staccata , peggiorata dalla salitina , prima del sx/dx finale .
personalmente i punti dove il cronometro si trasforma in calendario sono l'ingresso della curva 1 e il tratto che comprende il curvone veloce e la curva precedente .....
la prossima volta chiederò a mio fratello di farmi un pò di scuola visto che lui questi problemi non li ha
per quel che riguarda le magnifiche sospensioni bitubo ecco le mie sensazioni:
la moto è molto più morbida nella prima fase di affondamento , più confortevole e stabile sulle sconnessioni e finalmente le spie di mono e forcella non sono desolatamente contro i fine corsa con le idrauliche quasi tutte chiuse testimonianza di un controllo ottimale dell'idraulica con le regolazioni " tal quali " arrivate da padova .
moto rapida e precisa in inserimento e estremamente stabile in percorrenza . in una frenata da panico ( un tipo con un 1098 ha deciso che frenare 50 mt prima era una buona idea ) la moto si è sollevata sull'anteriore ma non ha scodinzolato per nulla anche sulle sconnessioni dell'ingresso in curva 1 a franciacorta . la confidenza concessa ha fatto si che nel curvone veloce tornassi mio malgrado a strisciare lo stivale ( premetto che ho le pedane originali ma non sono la classica papera e tengo il piede molto aderente visto che con la RSV1000R 2000 consumavo una coppia di slider a volta .... 15 € ). quindi l'investimento ha reso !!!!!!
ora aspetto una pista amica per ottimizzare il tutto !!!
report FRANCIACORTA ( la mia bestia nera ... )
- BAT21RSV
- 5000 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: ALESSANDRIA - AL
- Moto: my 09 - RSV4 R
report FRANCIACORTA ( la mia bestia nera ... )
moticiclista si nasce e io , modestamente , lo nacqui ..... La bambina nella foto a marzo compira' 15 anni Erice ancora abbondantemente la sua
- riky79
- 10500 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: VICENZA - VI
- Moto: my 05 - RSV R Factory 1000
- Località: provincia di Vicenza...dove comincia il divertimento..
Re: report FRANCIACORTA ( la mia bestia nera ... )
..ma hai rifatto le sospensioni al V4?
tempi?...tanto per capire eh....
tempi?...tanto per capire eh....
Gomme TOP!!;) http://www.apriliagarage.it/forum/viewt ... 27&t=46123lacky ha scritto: L'APRILIA è COME IL MAIALE NON SI BUTTA VIA NULLA.
- BAT21RSV
- 5000 rpm

niente tempi ... non mi interessano . piacere di guida raddoppiato !!!
moticiclista si nasce e io , modestamente , lo nacqui ..... La bambina nella foto a marzo compira' 15 anni Erice ancora abbondantemente la sua
-
WarezSan
- Rodaggio

- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 10 - RSV4 R
Puoi dirmi che tipo di sospensioni hai montato con precisione?
Mono e forche?
Mono e forche?
-
WarezSan
- Rodaggio

- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 10 - RSV4 R
Cavolo, mi sono reso conto solo ora ch eil post e' olderrimo, chiedo scusa ai mod 
- BAT21RSV
- 5000 rpm

mono bitubo XXF31
molle specifiche per le forcelle e pompanti
il tutto tarato direttamente da bitubo sul mio peso ....... circa 90 kg quindi con molle con K 10.5 invece dello standard 9.5
il tutto tarato direttamente da bitubo sul mio peso ....... circa 90 kg quindi con molle con K 10.5 invece dello standard 9.5
- gioR6
- 10500 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: VERONA - VR
- Moto: ALTRA MOTO
La tua descrizione mi sarà molto utile..il primo di aprile andrò per la prima volta a Franciacorta e mi studierò bene il tuo report per avere qualche dritta...BAT21RSV ha scritto:mono bitubo XXF31
Può succedere di tutto nella vita... Perfino il Gio che si mette a guidare una giapponese...