Ciao,
ho trovato delle carene racing, in due pezzi, in carbonio solo che il furbone che me le vende ha forato il muso per alloggiarci i fari originali.
Volevo sapere, visto che tra di voi ci sono dei veri artisti, se fosse possibile chiuderne uno, sempre col carbonio, per ottenere un bel cupolino in carbonio mezzo racing e mezzo street.
Penso sia fattibile, probabilmente rimarrà il segno del pezzo aggiunto, risolvibile facendo una colorazione tipo questa.
Grazie a tutti quelli che mi possono aiutare.
http://www.motoclub-tingavert.it/t292323s390s.html
Lamps
carene carbonio
- valentino
- 8000 rpm

- Regione: Molise
- Provincia: CAMPOBASSO - CB
- Moto: ALTRA MOTO
Re: carene carbonio
il lavoro è fattibile....certo che dovrai riverniciare tutta la carena (colorare una parte e passare il trasparente dappertutto) e soprattutto fare gli attacchi per il faro visto che la carena non ne è fornita...a proposito, le carene sono già verniciate con il trasparente?
-
Andrea17
- 10500 rpm

- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: NO MOTO
ciao Vale, le carene sono al naturale.
Gli attacchi dei fari.........nel mio caso del faro, sono da ultimare, non sono un grosso problema...colle speciali e un pò di manualità che non mi manca, mi manca l'esperienza sul carbonio e usare vetroresina non mi pare il caso, anche se sarebbe più semplice.
Anche per verniciatura e traparente no poblem, il lavoro finito dovrebbe dare un bel risultato.
Gli attacchi dei fari.........nel mio caso del faro, sono da ultimare, non sono un grosso problema...colle speciali e un pò di manualità che non mi manca, mi manca l'esperienza sul carbonio e usare vetroresina non mi pare il caso, anche se sarebbe più semplice.
Anche per verniciatura e traparente no poblem, il lavoro finito dovrebbe dare un bel risultato.
- zanozaza
- 6500 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: VERONA - VR
- Moto: my 03 - TUONO MILLE
Non usare colle usa sempre resina per gli attacchi 
-
Andrea17
- 10500 rpm

- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: NO MOTO
...si si, volevo dire resina per incollare. ho già tutto.........devo coprire il pertugio però
-
gianikV60
- 4000 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: TREVISO - TV
- Moto: my 14 - TUONO V4 R APRC ABS
se hai gia esperienza con la vtr armati di pazienza compra la fibra di carbonio e la resina epossidica e vedrai che il lavoro viene bene.chiudi da un lato il foro e sopra ci resini col carbonio; se fai attenzione(leggi qualche tutorial on line)eliminando tutte le bolle poi potrai lasciarlo anche a vista senza fare alcuna colorazione a limite nella zona di giunzione fai un po di resina aggiungendo un poco di vernice nera in modo da mascherare il difetto.