[MOTO]aprilia DORSODURO 1200 ABS

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
RSVIKINGO69
8500 rpm
8500 rpm
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: PORDENONE - PN
Moto: my 04 - PEGASO 650 IE

[MOTO]aprilia DORSODURO 1200 ABS

Messaggio da RSVIKINGO69 »

oggi ho provato la DD1200 :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:
che figata di moto !!
allora facciamo il punto
la ciclistica - poco tempo per dare un giudizio , ma nel traffico mi sembrava di avere una mountain bike , ho provato nel traffico dei semafori nei paesini limitrofi
la frenata -ottima , la stessa della tuono ma l'abs inganna certe volte , mi sono trovato ad allungare un pò troppo una frenatona
il sound - bellissimo scoppiettava da morire e mi faceva sorridere ogni scalata (uno scarico aperto sarebbe il top) , è molto maschio come rumore
posizione di guida - differentissima dalla mia tuono naturalmente , ma cmq comoda (sempre in poco tempo ), avendo il sellone lungo mi spostavo dove volevo, e le pedane sono messe nella posizione ideale per me (io sono alto 1,86)
comandi e pulsantire - bisogna farci l'abitudine ma non troppo diversi dagli ultimi modelli aprilia
cruscotto - abbastanza leggibile anche sporco e con il sole che picchiava
il motore- il conce mi ha settato la moto su uno step intermedio cioè elettronica inserita con controllo dell'impennata e controllo di trazione medio ( ora non mi ricordo che numeri mi aveva detto ) cmq il motore c'è sale di giri in maniera fantastica , mi piace molto , ma quando si incomincia davvero a spingere il triangolino del TC fa capolino e non si spegne più ..... l'elettronica è veramente invadente , ti taglia completamente la corrente , quasi come una frenata brusca
e in un ingresso in una rotatoria molto veloce ho avuto questa botta che mi ha fatto cagare in mano(*) perchè il taglio lo ha fatto a metà curva metre l'anteriore si stava alzando ..... ma cmq mi diceva il conce che si può escludere completamente ...
io direi che come sostituta della tuono v2 per uso esclusivo casa lavoro , e qualche giro della domenica in strade di montagna è l'ideale , però gli manca un qualcosa
che non riesco a spiegare ....
il motore c'è ma forse per colpa dell'elettronica sembra meno prestazionale .....
appena sceso dallo tuono , e salito sulla DD la differenza si nota , ma cmq stiamo parlando di due mondi differenti!
io cmq la prenderei come moto di tutti i giorni , anche percè l'elettronica la userei d'inverno con pioggia ....
queste sono le mie considerazioni !
non sono un pilota e un tester ma un motociclista della domenica con il polso dx non collegato bene alla testa ....
ringrazio il concessionario WEST ROAD BIKE di Villorba (TV) disponibillissimo e gentilissimo .
Immagine
(*)cacato in mano = termine tecnico per indicare paura
my TUONO!! my RSV
VENDO CERCO

ImmagineImmagineImmagine
NEL DUBBIO DAI GAS!!!
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Re: [MOTO]aprilia DORSODURO 1200 ABS

Messaggio da AngeloTuono »

Come detto di la a sanguruci, penso che 130 cv sotto la dd siano troppi se per guidarla c'è bisogno di tutta quell'elettronica...
Immagine
RSVIKINGO69
8500 rpm
8500 rpm
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: PORDENONE - PN
Moto: my 04 - PEGASO 650 IE

Messaggio da RSVIKINGO69 »

dipende da chi la guida !
io ho la tuono che teoricamente ha 139cv e qualche kg in più , e cmq rispetto alla vecchia rsv mille, questa (la tuono) non mi ha mai sorpreso, ma cmq rimane sempre una moto dalla cavalleria importante per via della coppia!!!
la nuova DD non ha la stessa reazione dell'acceleratore della rsv old , ma più simile alla tuono new , anche se nella prova di oggi ho avuto qualche ammanco.....
quindi io dico che per divertirti la DD1200, si avrà tanti cavalli ,ma io che vengo dalla tuono , non sono poi così indomabili senza elettronica!!!
poi se uno è abituato alla hornet è normale che se sale sulla DD1200 senza elettronica la primo semaforo se la mette a capello ,come prova a fare la stessa partenza che faceva con il calabrone.....poi a ognuno il suo !!!
io scenderei tranquillamente dalla Tuono per passare all DD1200 solo per un uso più giornaliero !!!
questo per me.
Ultima modifica di RSVIKINGO69 il domenica 3 aprile 2011, 10:48, modificato 1 volta in totale.
my TUONO!! my RSV
VENDO CERCO

ImmagineImmagineImmagine
NEL DUBBIO DAI GAS!!!
Profciccio
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Messaggio da Profciccio »

Bravo viking! Dimmi, domani west è aperto? Vado a provarla anch'io con Ginik!!!

Torna a “Le nostre Prove”