Siccome lo sbattimento di cambiare pedane per sistemare il freno posteriore della mia RSV 1000 non mi andava per nulla, ho optato per una altrettanto valida ma molto più economica operazione.
Ritengo che un'immagine sia meglio di mille parole, vi presento quindi la mia versione di flangia paracalore (testata per oltre 2 mesi) senza nessun problema anche con la moto alle temperature estive di Catania
La flangia montata

In pratica ho preso un foglio di alluminio che avevo a casa. L'ho tagliato in quella forma vagamente trapezoidale, ci ho avvitato un dissipatore trovato tempo fa da un rigattiere e l'ho montato.
Quella specie di tessuto che vedete nelle foto, lo avevo comprato per coibentare il collettore in quel punto ma si spostava sempre così l'altra sera prima di fare le foto ho provato ad avvolgerlo sulla lamina nella zona che passa proprio sopra il collettore. Ma nei 2 mesi che l'ho tenuto montato non c'è stato quindi in pratica non posso dire che sia più o meno efficace con questo tessuto ceramico isolante.
il costo totale dell'operazione non supera i 5 € ... escluso la smerigliatrice che vi serve per sagomare il foglio di alluminio
Adesso qualche foto con le misure

Spero vi sia piaciuto
A me ha funzionato alla grande