Adria 24-09-2011

andiamoci andiamoci
Karling
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: ALTRA MOTO

Adria 24-09-2011

Messaggio da Karling »

Chi trovo del forum ad Adria Sabato 24-09-2011?
Io, Freedomfly e altri 2 amici andiamo a fare il corso con il team di Lucchinelli e Poggiali...
Per caso c'è qualcun altro? :roll: :mrgreen:
ex moto???... troppo lunga la lista... ;-)
quanti km fatti???... troppo lungo il conto... ;-)
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Re: Adria 24-09-2011

Messaggio da Gabro »

io ovviamente no, però aspettiamo le foto !
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
nenogt
1000 rpm
1000 rpm
Provincia: VENEZIA - VE
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Messaggio da nenogt »

Io vado il 23 Pomeriggio ;-)
ImmagineImmagineImmagine
riky79
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: VICENZA - VI
Moto: my 05 - RSV R Factory 1000
Località: provincia di Vicenza...dove comincia il divertimento..

Messaggio da riky79 »

..fatemi sapere com'è il corso e la spesa....anche se farlo a Adria....mmmmmmm :-|

....io domenica sono a Misano :dance:
lacky ha scritto: L'APRILIA è COME IL MAIALE NON SI BUTTA VIA NULLA. :angel:
Gomme TOP!!;) http://www.apriliagarage.it/forum/viewt ... 27&t=46123
blaster2371
1000 rpm
1000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO

Messaggio da blaster2371 »

io arrivo al circuito il 24 pomeriggio però giriamo il 25. ;-) ;-) ;-) ;-)
Immagine
k3pp0
2500 rpm
2500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 10 - TUONO R

Messaggio da k3pp0 »

Mi accodo alla richiesta su impressioni del dopo e sul prezzo...ho bisogno di un corso serio in pista...altrimenti godo solo a metà (cit.) :angel:
Karling
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Karling »

Allora, io con altri 2 amici, ne abbiamo già fatto un'altro a Giugno e secondo me è stato molto divertente ed istruttivo.
Ti aiuta a capire molto della guida in pista e anche un pò di quella su strada.
Il costo del corso è di 250€ compreso pranzo, controllo moto e assicurazione.
Il corso è diviso per capacità e conoscenza della guida in pista, in pratica c'erano 6 istruttori con 4 moto a testa (quindi con un ottimo rapporto istruttore-allievo...)
Il corso si sviluppa così: arrivo verso le 10,30-11 verifica dei partecipanti, controllo moto e gomme da parte degli organizzatori, chiacchiere varie, pranzo bello sostanzioso, caffè, teoria con spiegazione di traiettorie, segnali in pista e video, prova tra i birilli in un piccolo circuito esterno alla pista, nel piazzalone esterno per capire la capacità motoria e la posizione in sella, vengono divisi i gruppi per capacità e tipo di moto, e verso le 16 si entra in pista con il proprio gruppetto.
Dopo 3-4h di pista con turni da 6-7 giri sei praticamente cotto...
Ad ogni sosta tra un turno e l'altro l'istruttore "tira le orecchie" a tutti, e fanno vedere la posizione in sella a chi ne ha bisogno (praticamente a tutti...)
Alla fine c'è il brindisi finale con attestato e foto di rito.
Gli istruttori tutti molto simpatici e cordiali, anche i vari "pezzi da 90" (Lucchinelli, Poggiali, Ricci, Maida,...) sono tutti disponibilissimi.

Questo è il link http://www.adriaraceway.com/

Personalmente penso di rifarne un'altro il prossimo anno :mrgreen:

* blaster: quando arrivi "fatti vedere" :mrgreen:
me77hyu
8500 rpm
8500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO

Messaggio da me77hyu »

Io ci sono! :ok: :ok: Faccio mezza gg nel pomeriggio, ma arrivo in tarda mattinata. Voi cosa fate tutta la giornata??

ps: devo montare una racetech al post già usata, è in pò vecchiotta, dite che posso trovare delle difficoltà?! di aderenza, tenuta?? o dopo in pò di giri nn dovrei avere dei gran problemi.....essendo al post, tutti i santi aiutano... :pray:
Karling
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Karling »

Allora piccolo report della giornata: arrivati nella pista di Adria alle 10,30, ci siamo messi in tenuta "vacanziera" (pantaloncini e infradito) cazzeggiato, fatto le verifiche alle gomme di rito, chiacchierato con i compagni di corso e con gli istruttori, pranzato, poi siamo passati alle istruzioni sulla guida in pista (per me e Pino che già le sapevamo, abbiocco... :fr: ), poi siamo passati alle prove pratiche prima nel percorso da motard all'esterno della pista, poi alle 17 siamo entrati in pista con i relativi istruttori, personalmente sono capitato con altri 2 "colleghi" tuonati pure loro e con Capirossi (fratello) come istruttore (simpaticissimo e anche decisamente veloce...)
Molto divertente, istruttivo, faticoso, esaltante, adrenalinico, mistico, veloce, guidato, ecc...
mio mini report BT016PRO in pista
Peccato per coloro che non sono venuti, si sono persi una giornata indimenticabile...

Abbiamo fatto anche gli ultimi giri con il circuito in notturna :banana: :dance:

Purtroppo non ci siamo trovati con me77hyu... dov'eri?
gianikV60
4000 rpm
4000 rpm
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 14 - TUONO V4 R APRC ABS

Messaggio da gianikV60 »

bello bello anche io e profciccio abbiam fatto questo corso ad agosto e ci siamo divertiti 1 sacco! e che dire di lucchinelli, 1 gran personaggio che ci ha dispensato mille consigli e ci ha fatto sbellicare dalle risate, sarebbe da ripetere spesso se non fosse che 250 euri nn sono proprio 1 inezia.
Karling
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Karling »

gianikV60 ha scritto:bello bello anche io e profciccio abbiam fatto questo corso ad agosto e ci siamo divertiti 1 sacco! e che dire di lucchinelli, 1 gran personaggio che ci ha dispensato mille consigli e ci ha fatto sbellicare dalle risate, sarebbe da ripetere spesso se non fosse che 250 euri nn sono proprio 1 inezia.
Beh spesso meglio di no... :mrgreen:
Però magari uno-due all'anno ci si può ragionare.
Io sto pensando già di rifarne un'altro il prossimo anno... :roll: :angel:
me77hyu
8500 rpm
8500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO

Messaggio da me77hyu »

Karling ha scritto:Allora piccolo report della giornata: arrivati nella pista di Adria alle 10,30, ci siamo messi in tenuta "vacanziera" (pantaloncini e infradito) cazzeggiato, fatto le verifiche alle gomme di rito, chiacchierato con i compagni di corso e con gli istruttori, pranzato, poi siamo passati alle istruzioni sulla guida in pista (per me e Pino che già le sapevamo, abbiocco... :fr: ), poi siamo passati alle prove pratiche prima nel percorso da motard all'esterno della pista, poi alle 17 siamo entrati in pista con i relativi istruttori, personalmente sono capitato con altri 2 "colleghi" tuonati pure loro e con Capirossi (fratello) come istruttore (simpaticissimo e anche decisamente veloce...)
Molto divertente, istruttivo, faticoso, esaltante, adrenalinico, mistico, veloce, guidato, ecc...
Peccato per coloro che non sono venuti, si sono persi una giornata indimenticabile...

Abbiamo fatto anche gli ultimi giri con il circuito in notturna :banana: :dance:

Sono arrivato alle 12:15 e alle 15:00 avevo già ricaricato la moto sul carrello.....purtroppo la gomma posteriore che avevo montato era dura come la gomma della macchina dei Flinstons......nn "lavorava" neanche se usavo il martello pneumatico, scivolava dappertutto appena provavo di tirare un pelo di +, per cui se devo andare in pista per essere un pericolo per gli altri e per me stesso, meglio andare a casa.....l'altra gomma che avevo preso con me era forata, peccato che me ne fossi accorto in circuito.....il gommista nn aveva nulla da darmi per finire la giornata per cui..... :aerger:
Ho fatto 2-3 giri per il paddok, ma di tuono nn ne ho vista neanche una..... :roll: , io ero parcheggiato fuori vicino al kartodromo.
Cmq se nn questo fine sett, il prossimo conto di tornarci......gomma nuova e vaffanc...... :guns:
Karling
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Karling »

me77hyu ha scritto:
Karling ha scritto:Allora piccolo report della giornata: arrivati nella pista di Adria alle 10,30, ci siamo messi in tenuta "vacanziera" (pantaloncini e infradito) cazzeggiato, fatto le verifiche alle gomme di rito, chiacchierato con i compagni di corso e con gli istruttori, pranzato, poi siamo passati alle istruzioni sulla guida in pista (per me e Pino che già le sapevamo, abbiocco... :fr: ), poi siamo passati alle prove pratiche prima nel percorso da motard all'esterno della pista, poi alle 17 siamo entrati in pista con i relativi istruttori, personalmente sono capitato con altri 2 "colleghi" tuonati pure loro e con Capirossi (fratello) come istruttore (simpaticissimo e anche decisamente veloce...)

Sono arrivato alle 12:15 e alle 15:00 avevo già ricaricato la moto sul carrello.....purtroppo la gomma posteriore che avevo montato era dura come la gomma della macchina dei Flinstons......nn "lavorava" neanche se usavo il martello pneumatico, scivolava dappertutto appena provavo di tirare un pelo di +, per cui se devo andare in pista per essere un pericolo per gli altri e per me stesso, meglio andare a casa.....l'altra gomma che avevo preso con me era forata, peccato che me ne fossi accorto in circuito.....il gommista nn aveva nulla da darmi per finire la giornata per cui..... :aerger:
Ho fatto 2-3 giri per il paddok, ma di tuono nn ne ho vista neanche una..... :roll: , io ero parcheggiato fuori vicino al kartodromo.
Cmq se nn questo fine sett, il prossimo conto di tornarci......gomma nuova e vaffanc...... :guns:
Noi eravamo dentro al paddock, vicino alla direzione ci sono i box riservati ai corsi, cavolo che sfiga metthyu...
Devid RSV
5500 rpm
5500 rpm
Provincia: VENEZIA - VE

Messaggio da Devid RSV »

Karling ha scritto: Beh spesso meglio di no... :mrgreen:
son contento che vi siate divertiti e che soprattutto vi sia stato di aiuto :-) :-) ;-)
ma da farne ancora (secondo me) sei fuori come un balcone!!!! :-) :-) :mrgreen: :mrgreen:
pensa a praticare quello che hai imparato..... :mrgreen: :mrgreen:
vedrai come ti prende poi la pista.... :mrgreen: :mrgreen:
ciao
a presto
Devid
Karling
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Karling »

Devid RSV ha scritto:
Karling ha scritto: Beh spesso meglio di no... :mrgreen:
son contento che vi siate divertiti e che soprattutto vi sia stato di aiuto :-) :-) ;-)
ma da farne ancora (secondo me) sei fuori come un balcone!!!! :-) :-) :mrgreen: :mrgreen:
pensa a praticare quello che hai imparato..... :mrgreen: :mrgreen:
vedrai come ti prende poi la pista.... :mrgreen: :mrgreen:
ciao
a presto
Devid
Beh, ma vedi che da imparare ne hai sempre, e poi con i corsi sei molto più tranquillo di non trovare matti che ti centrano, o che pensano di essere in superpole, certo è un pò costosetto (che poi non è nemmeno così tanto la differenza se ci metti pure il pranzo e l'istruttore...)
Infatti secondo me un'altro l'anno prox lo posso anche fare... e poi si può lo stesso organizzare le pistate.
Purtroppo ora io ho da cambiare i cuscinetti di sterzo... :frown:

Torna a “Pistaaaaa...”