tengo a precisare che ho comprato la pompa di benzina nuova e non parte poi ho provato a cambiare i relè sotto il codone ma nulla non funziona ho cambiato la eprom e nulla ho controllato pure i fusibili e sono tutti apposto gli ho comprato pure la batteria nuova ma ancora nulla a momenti me ne sto comprando un'altra a pezzi ihihihihi,
questa maledetta pompa di benzina non vuole funzionare come mai non gli arriva la corrente????????????
ps. ho la moto ferma per questa cavolata e mi rode
per favoreaiutatemi grazieeeeeeeeee
non è che il sensore antiribaltamento che ti inibisce la pompa?una volta mi era capitata la seguente:la pompa sembrava piantata, alla fine l'ho scollegata dal suo pin e l'ho alimentata direttamente dalla batteria e tutto si è sbloccato
Max come faccio a collegare la pompa di benzina direttamente alla batteria? Perché il cavo della pompa ha lo spinotto a 3 uscite come lo collegho alla batteria che ha il positivo ed il negativo?
per questo ti dico di consultare l'impianto elettrico, devi capire quali sono i fili che la alimentano, l'altro probabilmente è della spia della riserva
Metti il tester, in modalità voltmetro, sullo spinotto di alimentazione della pompa e controlla quali sono i due terminali su cui c'è la tensione di alimentazione, così scopri dove collegare la batteria alla pompa e nel frattempo verifchi anche che arrivi tensione allo spinotto della pompa stessa
e se provo a collegare 2 fili alla batteria e poi faccio delle prove a caso inserendo i fili in tutti e 3 i buchi dato che il tester non ce l'ho e poi neanche lo saprei usare
l'impianto elettrico ce l'hai in mano?ho dato un'occhiata ad uno schema che ho io ma non so se è quello giusto, dovresti avere un filo verde, uno bianco ed uno arancione in uscita dalla pompa, il filo arancione è della spia riserva, gli altri due l'alimentazione, aspetta pareri certi però
wèè max è come hai detto tu il filo arancione di mezzo e della riserva ho provato a collegare alla batteria gli altri 2 fili è la pompa funziona e come se sputava la benzina ahhahha pero non si ferma di sputarla fino a quando non gli ho scollegato i fili dalla batteria come mai non si accende per quei 3 secondi e poi si spegne come dovrebbe fare quando accendi il quadro perchè stavo pensando ad una cosa se la lascio attaccata alla batteria la pompa posso usarla la moto e poi quando spengo la moto la stacco la pompa oppure cosa potrebbe essere??
Beh, se fai un collegamento diretto per forza non smette mai di funzionare, nell'altro caso è la centralina che ne gestisce il funzionamento (e così deve essere, il collegamento diretto serviva solo per testare la pompa) . Visto che non arriva alimentazione dall'impianto originale perchè non cerchi di scoprire dov'è il bubbone?
è quello che gli ho scritto anche io, vai a vedere il relè pompa e fai la prova che ti ho suggerito in mp, controlla poi i fusibili che interagiscono con questi elementi e non dimenticare il sensore anticaduta, le possibilità sono molte, potresti anche vedere se è il sensore del folle che non va in pratica se dovesse essere lui il quadro potrebbe darti la luce verde ma in realtà alla centralina viene comunicato il contrario e quindi con l'errata segnalazione di marcia inserita e senza frizione tirata la centralina non da il consenso all'avviamento inibendo la pompa benzina