Come ti metto al fresco il connettore marrone

Ric
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 07 - TUONO R Daytona

Come ti metto al fresco il connettore marrone

Messaggio da Ric »

Premessa: il connettore marrone l'ho tolto 15000 km fa, oggi per scrupolo ho controllato se fosse ancora tutto ok.
Bene, è ancora tutto ok.
Nonostante tutto ho pensato di spostarlo in un posto più areato siccome di cavo ce n'è.....
Così con una semplice fascetta da elettricista l'ho fissato appena sopra il clacson, posizione decisamente più areata rispetto a dov'è in origine.
Credo che in questa posizione il connettore marrone si possa anche salvare e quindi si possa evitare di eliminarlo a patto di isolarlo bene.

Hope it helps :ok:

La foto è venuta male, al buio, fatta con un cellulare e con una lucetta puntata sopra però credo si capisca.

Immagine
Tuonotost
3500 rpm
3500 rpm
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Re: Come ti metto al fresco il connettore marrone

Messaggio da Tuonotost »

ric ma sulla old il connettore marrone non è quello sul lato nel codone? come hai fatto a portarlo fino a li? :-)
Max Magnesium
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da Max Magnesium »

Tuonotost ha scritto:ric ma sulla old il connettore marrone non è quello sul lato nel codone? come hai fatto a portarlo fino a li? :-)
Sì... ma Ric ha una New... :roll: noi di connettori marroni ne abbiamo due, uno tra i cilindri e uno nei pressi del regolatore di tensione; inoltre voi oldisti avete il problema opposto: generatore da soli 350w, che se la batteria non è in forma fa partire la ruota libera. Noi siamo più fortunati, abbiamo un bel volano da 500w che ci manda a putt... lo statore... Perché in Aprilia non hanno le mezze misure!!! :ROTFL:
Immagine

Stay Hungry, Stay Foolish!
max factory
FuoriGiri
FuoriGiri
Regione: Calabria
Provincia: CATANIA - CT

Messaggio da max factory »

resta il fatto che il connettore marrone bastardo è quello tra la V dei cilindri
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Tuonotost
3500 rpm
3500 rpm

Messaggio da Tuonotost »

madonna che confusione e che palle ahahahahahaha io torno alla mia vecchia kawasaki che dopo uno stop di 4 mesi senza mantenitore è partita al primo colpo ahahahahahahahah :angel:
cmq io sono anche convinto che molti con rsv old abbiano squagliato il connettore marrone nel codone perchè non entra aria fresca a raffreddare come invece permette il codone tuono :-D lo dico perchè sulla tuono ho montato il codone rsv e li sotto fa molto più caldooooo :mrgreen:
Ric
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Ric »

Esatto, è una modifica per RSV/Tuono new.
Riguarda proprio il connettore marrone che collega lo statore al regolatore di tensione.
Purtroppo non sono infrequenti i casi in cui gente con modelli new si sia trovata con questo connettore squagliato :acciderba:

Ripeto: per me se il connettore si spostasse li e lo si isolasse con nastro autoagglomerante o guaine termorestringenti il problema del suo scioglimento non avrebbe più motivo di esistere.
In quella posizione becca aria ed è relativamente lontano dai tubi acqua e radiatore olio.

Se poi si fa un lavoro abbastanza "elegante" non lo si nota neppure ;-)
max factory
FuoriGiri
FuoriGiri

per non sbagliare ho eliminato anche quello :ciglia:
Ric
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Ric »

Tuonotost ha scritto:madonna che confusione e che palle ahahahahahaha io torno alla mia vecchia kawasaki che dopo uno stop di 4 mesi senza mantenitore è partita al primo colpo ahahahahahahahah :angel:
cmq io sono anche convinto che molti con rsv old abbiano squagliato il connettore marrone nel codone perchè non entra aria fresca a raffreddare come invece permette il codone tuono :-D lo dico perchè sulla tuono ho montato il codone rsv e li sotto fa molto più caldooooo :mrgreen:

Dici il vero.
Nel senso che è meglio tornare a Kawa :mrgreen:

Dai a parte gli scherzi ho notato anche io che nei codoni l'aria è estremamente calda.
Con il codone >06 noi abbiamo risolto in parte il problema.
Trafficando sulla pompa di benzina ho notato che anche in quella zona la temperatura è esagerata e la vaschetta di plastica nera li sotto è praticamente tutta chiusa.
Appena ne recupero una da qualche parte (si accettano donazioni volontarie :mrgreen: ) la modifico ben bene e le faccio 2 belle aperture laterali (1 per lato) in modo da far circolare ancora più aria e dissipare meglio il calore.

Son tutte teorie però sta di fatto che 'ste moto son dei fornetti che raffreddano poco e di conseguenza ne soffre tutto quello che sta attorno (impianto elettrico e servizi quali pompa carburante, batteria ecc....).
Ric
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Ric »

max factory ha scritto:per non sbagliare ho eliminato anche quello :ciglia:
hai fatto benissimo socio :mrgreen:
Io ora ho anche portato quelal giunzione davanti in modo che sta bene esposta all'aria.

Ah già....tu, non puoi, hai un' RSV :fr:
max factory
FuoriGiri
FuoriGiri

:fr:
Tuonotost
3500 rpm
3500 rpm

Messaggio da Tuonotost »

Ric ha scritto:
Tuonotost ha scritto:madonna che confusione e che palle ahahahahahaha io torno alla mia vecchia kawasaki che dopo uno stop di 4 mesi senza mantenitore è partita al primo colpo ahahahahahahahah :angel:

Dici il vero.
Nel senso che è meglio tornare a Kawa :mrgreen:

Dai a parte gli scherzi ho notato anche io che nei codoni l'aria è estremamente calda.
Con il codone >06 noi abbiamo risolto in parte il problema.
Trafficando sulla pompa di benzina ho notato che anche in quella zona la temperatura è esagerata e la vaschetta di plastica nera li sotto è praticamente tutta chiusa.
Appena ne recupero una da qualche parte (si accettano donazioni volontarie :mrgreen: ) la modifico ben bene e le faccio 2 belle aperture laterali (1 per lato) in modo da far circolare ancora più aria e dissipare meglio il calore.

Son tutte teorie però sta di fatto che 'ste moto son dei fornetti che raffreddano poco e di conseguenza ne soffre tutto quello che sta attorno (impianto elettrico e servizi quali pompa carburante, batteria ecc....).
be io sulla mia Tuono old con codone rsv my 2002 (mi piace da morire) ho davvero notato temperature molto ma molto più alte non avendo nessun tipo di entrata di aria fresca, quindi ho deciso che appena avrò tempo e voglia mi metterò li e farò una presa d'aria (solo da un lato perchè mi piacciono le cose strane) con retina annessa, oppure mi armo di trapano e faccio tanti bei piccoli buchi che fanno molto motoGP :angel: :angel: :angel:

Torna a “V60 - Fai da te, Progetti e Modifiche”