Tagliando 1000km
-
Neptune
- 1000 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 12 - SHIVER 750 ABS
Tagliando 1000km
Sono vicino al tagliando dei 1000km per la mia Shiver, ovvero sono a 900km e volevo iniziare già a contattare l'officina per fissare la data del tagliando.
Secondo voi è una cosa fattibile sul momento? Del tipo fisso un giorno ed in un oretta me la fanno sul momento e nel mentre (perchè non ti fanno assistere dentro l'officina) mi faccio un giro nell'outlet al piano di sopra ? (per chi è di Milano parlo di Pogliani).
Ve lo chiedo perchè non vorrei che insistano che devo lasciargliela, uso la moto ogni giorno per andare in università oltre al fatto che non ho nessuno che mi accompagna per poi potermene ritornare a casa.
Ultima domanda, quanto mi devo aspettare come prezzo per il tagliando? non ci sono problemi se non sono a 1000km esatti ma arrivo li non so a 950km? Perchè vorrei togliermi davanti questo impiccio prima delle ferie natalizie, che se mi scappa un pò di bel tempo vorrei scendere a Bari in moto per natale.
Secondo voi è una cosa fattibile sul momento? Del tipo fisso un giorno ed in un oretta me la fanno sul momento e nel mentre (perchè non ti fanno assistere dentro l'officina) mi faccio un giro nell'outlet al piano di sopra ? (per chi è di Milano parlo di Pogliani).
Ve lo chiedo perchè non vorrei che insistano che devo lasciargliela, uso la moto ogni giorno per andare in università oltre al fatto che non ho nessuno che mi accompagna per poi potermene ritornare a casa.
Ultima domanda, quanto mi devo aspettare come prezzo per il tagliando? non ci sono problemi se non sono a 1000km esatti ma arrivo li non so a 950km? Perchè vorrei togliermi davanti questo impiccio prima delle ferie natalizie, che se mi scappa un pò di bel tempo vorrei scendere a Bari in moto per natale.
-
ricky217
- ZonaRossa

- Regione: Liguria
- Provincia: LA SPEZIA - SP
- Moto: ALTRA MOTO
Re: Tagliando 1000km
Parla col meccanico e vedi se su appuntamento,spiegandogli i tuoi problemi,ti può fare il tagliando in un'ora,massimo due...
Il prezzo varia un pò da posto a posto (anche se non dovrebbe essere così!): c'è chi ha speso 120 euro e chi ne ha spesi 150 o addirittura di più!
Per quanto riguarda il kilometraggio non dovrebbero esserci problemi: di solito si "sfora" e non dicono nulla!
Il prezzo varia un pò da posto a posto (anche se non dovrebbe essere così!): c'è chi ha speso 120 euro e chi ne ha spesi 150 o addirittura di più!
Per quanto riguarda il kilometraggio non dovrebbero esserci problemi: di solito si "sfora" e non dicono nulla!
- Matte
- Mod

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Sposto in dorsoduro shiver ecc
. Hai fatto un pensierino ad andare da Max-sbk, che è un guru delle moto venete
(senza nulla togliere a pogliani, sia chiaro)? E come ha scritto Ricky, l'unica è sentire il meccanico, per i tempi di lavorazione 
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- enjoyash
- Limitatore

- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: NO MOTO
Re: R: Tagliando 1000km
Per i 1000 km 70/90euro, oltre è caro...
enjoyash@tapatalk
enjoyash@tapatalk
-
Neptune
- 1000 rpm

Pensavo di andare dal mio concessionario perchè era quello più vicino, considerando appunto che si tratta solo di un tagliando dei mille.
Domani sento comunque il mio concessionario, gli dirò che non ce fretta ma che l'importante è che non mi deve far fare troppi sbattimenti per un tagliando.
Come cifre avevo sentito anch'io intorno ai 100-150, speriamo che non si sfori questo tetto.
Mi sa che la mia prima vera uscita che mi farò sarà Milano - Bari, anche se dipende molto da che previsioni di tempo daranno per il periodo natalizio. Insomma non voglio finire bloccato al primo autogrill per forte pioggia o se mi va ancora più di sfiga per strada ghiacciata!
Domani sento comunque il mio concessionario, gli dirò che non ce fretta ma che l'importante è che non mi deve far fare troppi sbattimenti per un tagliando.
Come cifre avevo sentito anch'io intorno ai 100-150, speriamo che non si sfori questo tetto.
Mi sa che la mia prima vera uscita che mi farò sarà Milano - Bari, anche se dipende molto da che previsioni di tempo daranno per il periodo natalizio. Insomma non voglio finire bloccato al primo autogrill per forte pioggia o se mi va ancora più di sfiga per strada ghiacciata!
- Chris
- 8000 rpm

- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY
Vai da Max-SBK, se sei vicino a pogliani, Max non è cosi distante, poi vedi tu.......
"Un politico guarda alle prossime elezioni. Uno statista guarda alla prossima generazione." De Gasperi
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." Einstein
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." Einstein
-
Neptune
- 1000 rpm

Hai per caso numero di telefono e indirizzò di max sbk? Da pogliani quando ho telefonato per chiedergli per il tagliando mi hanno fatto davvero una cattiva impressione : gli ho detto che avevo bisogno che il lavoro fosse fatto in giornata (perche la moto la uso ogni giorno e non posso rimanere a piedi) e che l'avrei portata un pomeriggio in cui avevano tempo e loro mi hanno risposto praticamente che non erano problemi loro, che provavano a farmelo in un paio di ore ma non mi assicuravano nulla. Voglio dire vengo su appuntamento all'orario di apertura e non puoi assicurarmi di finire il lavoro in giornata? Un tagliando dove mi ruberai un sacco di soldi per cambiare l'olio ad una moto nuova poi?
Sarebbe questo:
SUPERBIKE SNC:
VIA POLVERIERE, 33 - 20026 NOVATE MILANESE (MI)
Tel. 02.39101444 - Fax 02. 33249260e
Mail: [email protected]
Giusto? È officina autorizzata quindi la posso sfruttare in futuro anche per riparazioni in garanzia?
Sarebbe questo:
SUPERBIKE SNC:
VIA POLVERIERE, 33 - 20026 NOVATE MILANESE (MI)
Tel. 02.39101444 - Fax 02. 33249260e
Mail: [email protected]
Giusto? È officina autorizzata quindi la posso sfruttare in futuro anche per riparazioni in garanzia?
-
ricky217
- ZonaRossa

- Regione: Liguria
- Provincia: LA SPEZIA - SP
- Moto: ALTRA MOTO
Stai tranquillo che è la migliore della zona,per non dire una delle 3-4 migliori in Italia per le nostre amate motine! 
-
Neptune
- 1000 rpm

Alla fine per motivi di tempo ed organizzazione l'ho portata a Pogliani, adesso però percepisco una vibrazione con relativo rumore tipo sferragliamento quando accellero. Ed adesso che cavolo è ? Quando gli ho detto del rumore in frenata alla fine mi hanno detto che loro non hanno sentito nulla, capirai senza nemmeno provarla. Adesso se la riporto mi diranno che me lo sto inventando!
Il rumore sembra come qualcosa di serrato male che quando accellero vibra.. Eppure cosa avranno fatto, un cambio di olio o poco più ? Che cosa possono aver svitato ?!?
Il rumore sembra come qualcosa di serrato male che quando accellero vibra.. Eppure cosa avranno fatto, un cambio di olio o poco più ? Che cosa possono aver svitato ?!?
- enjoyash
- Limitatore

mah, detta così non saprei proprio...ma il rumorino dei freni è normale, su 6 moto che ho avuto ogni tanto capitava, poi spariva ecc.
quest'altro se è così evidente non possono non notarlo!portagliela...
quest'altro se è così evidente non possono non notarlo!portagliela...
-
Neptune
- 1000 rpm

Stasera ho trovato il tempo per fare un salto, per notarlo ha dovuto farsi un giro dell'isolato ma l'ha notato. Dice che è un rumore di plastica ce vibra ed è dovuto al fatto che con il freddo le plastiche si ritirano. Nella fattispecie sostiene che potrebbe essere la plastica sopra il serbatoio (quella specie di placchetta di plastica che credo serva per non raschiare il serbatoio con le chiavi). Dice che passando domani mi può mettere uno spessore di spugna sotto per non farla più vibrare e vediamo se è quella.
Se è solo questione di plastica che vibra allora posso dormire tranquillo, ma a voi è mai capitata una cosa del genere? Anche perchè non so se è suggestione o cosa ma se metto una mano e premo sopra quel pezzo sembra che non lo faccia più.
Domani comunque vado a farglielo mettere quello spessore perchè a me quel rumore così mi da fastidio, anche ora che so che non è nulla mi urta terribilmente che la moto non faccia un rumore pulito ma abbia un tartagliare di fondo. Poi almeno se gliela porto e me lo fixa ho la certezza che è realmente quello, anche se per portargliela di nuovo dovrò fare i salti mortali.
Spero solo che non se ne escano che l'intervento non è in garanzia e quindi vogliano essere pagati, perchè secondo me non è normale che una moto "abbia le carene che si ritirano e facciano rumore", quindi se davvero non ci hanno messo mani loro durante il tagliando rimane comunque un difetto imputabile alla moto e non ad usura.
Strano però non avevo mai sentito questa storia che le plastiche si ritirano con il freddo, non vorrei che sia una storiella perchè non sapeva come spiegare l'insorgere del problema proprio dopo averci messo sopra le mani per il tagliando.
Se è solo questione di plastica che vibra allora posso dormire tranquillo, ma a voi è mai capitata una cosa del genere? Anche perchè non so se è suggestione o cosa ma se metto una mano e premo sopra quel pezzo sembra che non lo faccia più.
Domani comunque vado a farglielo mettere quello spessore perchè a me quel rumore così mi da fastidio, anche ora che so che non è nulla mi urta terribilmente che la moto non faccia un rumore pulito ma abbia un tartagliare di fondo. Poi almeno se gliela porto e me lo fixa ho la certezza che è realmente quello, anche se per portargliela di nuovo dovrò fare i salti mortali.
Spero solo che non se ne escano che l'intervento non è in garanzia e quindi vogliano essere pagati, perchè secondo me non è normale che una moto "abbia le carene che si ritirano e facciano rumore", quindi se davvero non ci hanno messo mani loro durante il tagliando rimane comunque un difetto imputabile alla moto e non ad usura.
Strano però non avevo mai sentito questa storia che le plastiche si ritirano con il freddo, non vorrei che sia una storiella perchè non sapeva come spiegare l'insorgere del problema proprio dopo averci messo sopra le mani per il tagliando.
- enjoyash
- Limitatore

le plastiche che si ritirano col freddo..........ma daiiiii ma quante cagate si inventano ?!?!?! la mia non ha mai fatto nessun rumore del genere, inverno o estate, quindi magari ti han solo rimontato male qualche cosa..
-
Neptune
- 1000 rpm

Sinceramente questa delle plastiche sembra una cosa assurda anche a me, però il meccanico spergiura che quella placchetta sul serbatoio per il tagliando non viene toccata (e mi sembra plausibile come cosa) quindi non so proprio a cosa pensare. Oggi comunque l'ho portata ed il problema sembra risolto anche se prima di cantar vittoria aspetto di farmi qualche giretto in più perchè non vorrei che si ripresentasse.
Purtroppo non vi ho ascoltato sul consiglio di portarla a novate, anche perchè vorrei ben informarmi se portarla da loro mi invalida la garanzia o meno (e avevo urgenza di fare questo tagliando), ma mi sto rendendo conto che quando vai da un meccanico di cui non hai troppa fiducia i problemi nascono anche per un semplice tagliando (e non sapete quanto mi scoccia essere andato li per 3 volte a portagliela!!). Nel mentre mi informerò bene e la prossima volta andrò sicuramente dove mi avete consigliato, anche solo per il fatto che quando gli telefono sembrao trattarmi a pesci in faccia.
Poi magari sono pignolo io, visto che per il meccanico quel tartagliare era normale, però su una moto nuova mi da parecchio fastidio che nascano rumori e rumorini così dal nulla.
Purtroppo non vi ho ascoltato sul consiglio di portarla a novate, anche perchè vorrei ben informarmi se portarla da loro mi invalida la garanzia o meno (e avevo urgenza di fare questo tagliando), ma mi sto rendendo conto che quando vai da un meccanico di cui non hai troppa fiducia i problemi nascono anche per un semplice tagliando (e non sapete quanto mi scoccia essere andato li per 3 volte a portagliela!!). Nel mentre mi informerò bene e la prossima volta andrò sicuramente dove mi avete consigliato, anche solo per il fatto che quando gli telefono sembrao trattarmi a pesci in faccia.
Poi magari sono pignolo io, visto che per il meccanico quel tartagliare era normale, però su una moto nuova mi da parecchio fastidio che nascano rumori e rumorini così dal nulla.
- enjoyash
- Limitatore

infatti non è normale che succeda, solo che per loro è una scocciatura risolverti il problema 
- Matte
- Mod

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Premesso che per l'appunto le plastiche non si ritirano con il freddo o dilatano con il caldo, rispondo sul discorso garanzia, Max ha un'assistenza ufficiale aprilia per cui la garanzia vale anche da lui, in più mettici che è un guru ed è disponibile 
Paolo