2013 roadstercup ci siamo giampiero il nostro guerriero!!!

Il mondo delle gare a due ruote
fluido
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: ASTI - AT
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing

2013 roadstercup ci siamo giampiero il nostro guerriero!!!

Messaggio da fluido »

Ancora deve finire il 2012 e già si è pronti per la stagione agonistica 2013!!!
Ebbene si, nonostante i risultati non siano stati entusiasmanti nel 2012, infatti con l’arrivo della nuova TuonoV4 speravo di raccogliere qualche punto in più (e qualche sasso del ghiaione di Vallelunga in meno!! ;-) ), ma il 2013 ci riproviamo e magari riusciamo a portare anche il nome di questo fantastico forum sul podio qualche volta in più!
Ovviamente mi ripresenterò con la solita TuonoV4, che dopo il volo di Vallelunga necessità anche di una nuova grafica (caro DINORSV preparati che i tuoi adesivi saranno fondamentali per la nuova grafica!!!) Ovviamente ancora nera e gialla!
Dato che il regolamento non cambierà continueremo con la moto in configurazione stock, perché non possiamo modificarla. A dire il vero non sento nessuna necessità di modificarla dato che ancora non sono stato in grado di portarla al suo vero limite, quindi quest’anno deve essere l’anno in cui trovo quel feeling che tanto mi manca. Quel feeling che con la old era venuto così naturale e che mi ha dato tante soddisfazioni di guida e anche qualche bel risultato. Lavorerò sulle difficoltà incontrate quest’anno, come la posizione in sella, trovare le traiettorie più redditizie per sfruttare meglio la potenza del V4, e soprattutto avere un feeling con l’anteriore che mi permette di avere piena fiducia della moto in qualunque situazione.
E’ evidente che niente viene da sè… ci lavoreremo molto e per migliorare, oltre ai test che faremo appena la stagione ce lo permetterà, ci siamo dotati di telemetria, per capire qualcosa di più!!! (dato che non sono in grado di dare le indicazioni necessarie al professore per “cucirmi addosso” la tuono V4 come invece riuscimmo con la old)
Se poi riusciamo anche a migliorare i problemi che ho incontrato lo scorso anno con il controllo di trazione (che non sono mai riuscito a farlo lavorare come ritengo debba intervenire in ambito racing) penso che allora potremo sfruttare davvero tutto il potenziale che questa fantastica TuonoV4 che può esprimere. Non riusciremo a fare i tempi sul giro che ha fatto Daniele Veghini lo scorso anno, ma l’obiettivo è di dimostrare che anche uno sprovveduto come me può guidare questa moto al suo limite!!! Anche se spero che Veghini sia presente anche quest’anno per elevare questa categoria e magari avere anche qualche altro pilota di altre marche come Ducati con lo streetfighter, oppure Triumph con la nuova speedtriple, o magari la nuova KTM superduke1200…per riuscire ad imparare sempre di più da loro!!! Comunque non dimentichiamoci che ci sarà la MV Brutale di Toini (vicecampione di quest’anno) e un’altra TuonoV4 (quella di Zattara) che quest’anno hanno fatto ottimi risultati!!!
E quest’anno la Roadster avrà una novità che spero di sfruttare davvero bene!!! Gomma libera!
Significa che non saremo obbligati all’acquisto di una marca ne tantomeno di mescole obbligatorie (è altresì vero che troppe scelte poi possono portare all’errore ;-)) ma la voglia di provare una gomma 200 al posteriore è davvero tanta! E poi l’elettronica di questa V4 è stata affinata proprio con il “gommone” posteriore e spero poi di sfruttarla davvero!!!
(già… ma secondo voi, meglio Pirelli o Dunlop???)
Altra bella novità della Roadster 2013 è che non ci saranno “piccole” piste nel calendario 2013! Infatti il calendario vede il campionato passare 2 volte dal Mugello, 2 volte a  Vallelunga e 1 volta a Misano!!! Troppo bello!!!
Aggiungiamo che economicamente stavolta gli organizzatori hanno fatto anche un buon pacchetto (devo dire davvero vantaggioso per tutti) con 300 euro di iscrizione che scendono a 200 euro se ti iscrivi entro gennaio, e addirittura dimezzano se sei soci del club organizzatore!!!
Poi restano da pagare solo le 5 prove prima di ogni gara, 300 euro a gara , che paghi solo se partecipi!!!
Insomma in questo periodo di magra, credo che stavolta sia possibile farci un pensierino davvero!
Quindi caro TOROTUONO, stavolta non hai scuse!!!! Almeno a qualche gara devi venire!!! (ricordo sempre il mitico NITRROB che al primo tuono day, a Magione mi disse: “bhè non vai male, ma TOROTUONO è troppo più forte!!”) quindi con un calendario così non hai neanche troppe spese di trasferta!!!
E poi il discorso più serio… se qualcuno che sta facendo le pistate con gli amici… o che ha fatto numerose uscite e magari fa dei bei tempi sul giro e si vorrebbe misurare in una gara vera, proprio come ho fatto io solo 3 anni fa (e a qualunque età!!!! ) mi rendo disponibile per qualsiasi chiacchierata abbia bisogno per capire di cosa si può aver bisogno o di cosa può costare. La Roadster per tutte le nude, e soprattutto per tutte le cilindrate! (dato che ci saranno classifiche divise per cilindrate e ognuno concorre per la propria classifica).
Insomma, questo 2013 si presenta davvero bene!!! E se i Maya non ci hanno azzeccato con la fine del mondo…. ne vedermo delle belle!!!!
Il calendario prevede:
Evento 1​28 Aprile​​Mugello​Moto Club Firenze
Evento 2​23 Giugno​​Vallelunga​Gentlemen’s Motor Club
Evento 3​28 Luglio​​Mugello​Moto Club Firenze
Evento 4​25 Agosto​​Mugello​Moto Club Firenze
Evento 5​29 Settembre​​Misano​
Evento 6​20 Ottobre​​Vallelunga​Gentlemen’s Motor Club
Ogni mattina una jap si sveglia e sa che dovra correre,
Ogni mattina una V60 si sveglia e sa che le bastera passeggiare :fr:
ho violatole regole 16 e 18 !!! ma ne avevo motivo !!!!
Immagine
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Re: 2013 roadstercup ci siamo giampiero il nostro guerriero!

Messaggio da AngeloTuono »

Ciao Giampiero, mi raccomando tieni alta la bandiera dell'Aprilia e del forum v60 e un grande in bocca al lupo... :ok:
Immagine
tezzuia
1500 rpm
1500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 08 - MANA NA 850

Messaggio da tezzuia »

IN BOCCA AL LUPO
ps vengo con la mana :ROTFL:
Non esiste in aria un posto
per l'ultima pietra del muro,
se non hai collocato la prima 
e le altre sotto di essa.
max factory
FuoriGiri
FuoriGiri
Regione: Calabria
Provincia: CATANIA - CT
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da max factory »

:fajepaura: :fajepaura: :fajepaura: :fajepaura:
ImmagineImmagineImmagineImmagine
giampiero1968
1500 rpm
1500 rpm
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da giampiero1968 »

CREPI IL LUPO!!!!!

grazie a tutti!!!

e chi ha qualche idea di partecipare... credo proprio che quest'anno sia davvero la volta buona!

p.s.
anche con la Mana! perchè no? l'unica sfortuna è che il campionato ha una suddivisione di classifica per cilindrata e oltre gli 800cc si gareggia con le maxi, ma... con una shiver 750 si rischia di arrivare sul podio!!!! :dance:
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Messaggio da Gabro »

chissà se quest'anno riesco a combinare qualcosa :mrgreen:

Giampiero, avete già programmato delle sessioni di allenamento precampionato?
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Gabro »

e comunque una shiverina messa giù bene potrebbe pure arrivare ad un 100aio di cv alla ruota, soprattutto ora che c'è libero accesso alla centralina.
se le si tolgono una 20kili di piombo potrebbe pure essere competitiva ;-)
www.gabroracing.com/
Profciccio
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Messaggio da Profciccio »

Un grazie a Gianpiero per la grande disponibilità e simpatia dimostrate. Con un carattere ed uno spirito di questo calibro non si può che essere certi circa le grandi soddisfazioni che ti prenderai e ci regalerai in questa stagione 2013. Resta la disponibilità di organizzare incontri dentro e fuori la pista con tutti gli amicidel V60/V4!
Jim86
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: VERONA - VR
Moto: my 03 - RSV MILLE R

Re: R: 2013 roadstercup ci siamo giampiero il nostro guerrie

Messaggio da Jim86 »

Vai Giampiè! De Dunlop!!! :mrgreen:
Per fare uma gara che licenza serve? Oltre ad essere tesserato FMI? Giusto? :-)
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Gasolio78
2000 rpm
2000 rpm
Provincia: VITERBO - VT
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da Gasolio78 »

complimenti e tanti tanti in bocca al lupo . :fajepaura:
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Gabro »

Giampiero mi sa che ci devi aggiornare :angel: :whistle:

Immagine

Immagine
www.gabroracing.com/
tesego
ZonaRossa
ZonaRossa
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Messaggio da tesego »

Gabro ha scritto:Giampiero mi sa che ci devi aggiornare :angel: :whistle:

Immagine

Immagine
Allora era lui la Tuono che ho visto ad Imola :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: azzo :ok: :ok: :ok:
giampiero1968
1500 rpm
1500 rpm

Gabro ha scritto:Giampiero mi sa che ci devi aggiornare :angel: :whistle:

Immagine

Immagine
Hai ragione Gabro! Sono necessari aggiornamenti (ma credimi sono tutte cose recentissime!!!)
Per cause di forza maggiore sono stato costretto a cercare nuove soluzioni per essere seguito nella stagione 2013 e allora gli amici fidati di sempre, mi hanno confermato la loro disponibilità sia con il loro aiuto di partecipazione ma anche economico. Andrea e Ciro hanno insistito per non arrendersi e partecipare alla Roadster 2013 in qualsiasi maniera fosse possibile! Un grandissimo grazie a Andrea OMANDER nel forum (che è anche sposnor!) e Ciro.
Quindi abbiamo iniziato la ricerca di aiuto per fare una stagione competitiva e ho bussato alla porta di quel sant’uomo di Enzo.
Enzo Chiapello è pilota da innumerevoli anni con una carriera infinta, ma è anche team manager di uno dei più importanti team italiani, e oltre a queste caratteristiche è un uomo che vive la passione per le moto in modo completo. Lui, capendo la mia situazione, mi ha preso sotto la sua ala protettrice e mi ha messo in contatto con il suo team di preparatori aiutandomi nel trovare la soluzione per vivere insieme questa stagione di roadster 2013.
Pertanto quest’anno avrò l’onore di essere “pilota” del Team Nuova M2 Racing ed essere seguito dello staff di Cris Racing !!!!
Insomma, quest’anno ne vedremo delle belle!
Ci hanno permesso di partecipare ai loro test privati (ecco le foto di Imola, ma ci sono anche quelle del mugello!), e per me già vedere da dentro il box di un team che lotta per vincere il titolo italiano del CIV, vedendo i veri piloti all’opera, i dialoghi fra pilota e team manager (proprio come si vede in tv in occasione del mondiale!)… è un’emozione unica!
Pensate che prima pagavo il biglietto per andare a vedere un box del CIV, e adesso ho l’opportunità di vivere accanto a loro!!!
Loro sono un team veramente affiatato, molto numeroso, ma soprattutto professionale. All’interno del team ognuno ha un compito ben preciso, nessuno ostacola il lavoro dell’altro e tutti sanno cosa fare in qualsiasi situazione. Affascinante!
C’è anche Max del forum (Max Team nuova M2) , portavoce ufficiale del team e fotografo; pensate che mi ha già fatto le foto e le ha pure pubblicate sul sito ufficiale del Team! Quel pazzo ;-), mi ha messo vicino ai piloti del CIV del Team Nuova M2 Racing (Enzo Chiapello 49, Giavanni Baggi 111 e Alessio Corradi 3). (spero nessuno abbia da ridire (o ridere) su quanto sono fermo!)
A dire il vero quando gli addetti ai lavori passano per il box e vedono le 3 Superbike RSV4 con vicino la mia Tuono, si soffermano “sbigottiti” e increduli mi immagino le domande che si faranno…
E’ davvero un’emozione per me poter essere aiutato da veri professionisti del mondo delle corse, che hanno una conoscenza impressionante di questa aprilia V4, spero solo di essere all’altezza e di non deluderli.
Quest’anno ovviamente gli obiettivi si alzano, con un aiuto così, ovviamente si punta davvero in alto!
Come al solito ce la metterò tutta, e ovviamente con il logo del forum sempre sulla moto (che è l’unica cosa che ha resistito al disastroso incidente di vallelunga! L’adesivo è rimasto attaccato nonostante tutto!). Quindi se qualcuno passa per le piste in occasione della Master Cup 2013 si ricordi che nella Roadster corre un amico (anche se non ancora pilota) del forum!
Queste le date:
• 27/28 APRILE MUGELLO
• 22/23 GIUGNO VALLELUNGA
• 24/25 AGOSTO MUGELLO
• 28/29 SETTEMBRE MISANO
• 19/20 OTTOBRE VALLELUNGA.

vi aspetto!
Giampiero #13
giampiero1968
1500 rpm
1500 rpm

Gabro ha scritto:chissà se quest'anno riesco a combinare qualcosa :mrgreen:

Giampiero, avete già programmato delle sessioni di allenamento precampionato?

Dai Gabro! cerca di combinare qualcosa! ;-)

purtroppo tutti i programmi fino ad oggi fatti sono tutti stati stravolti da problemi tecnici (ancora le conseguneze del volo a vallelunga) e purtroppo dal maltempo :ko:

il prossimo programma è il 12 e 13 al mugello per il primo test... a soli 15 giorni dalla gara :shocked: :shocked: :shocked:

confido nel nuovo team... (anche perchè il pilota è sempre lo stesso :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: )
giampiero1968
1500 rpm
1500 rpm

Profciccio ha scritto:Un grazie a Gianpiero per la grande disponibilità e simpatia dimostrate. Con un carattere ed uno spirito di questo calibro non si può che essere certi circa le grandi soddisfazioni che ti prenderai e ci regalerai in questa stagione 2013. Resta la disponibilità di organizzare incontri dentro e fuori la pista con tutti gli amicidel V60/V4!
grazie Profciccio! :allah: :allah: :allah:
tu sei troppo buono, non ti dimenticare che io sono uno del forum, che ha provato a cimentarsi nelle gare... (questa è la sola differenza)....

e proprio perchè sono uno del forum (e orgoglioso di esserlo! :banana: :banana: :banana: ) quest'anno organizziamo davvero una uscita in pista tutti insieme, magari con cena annessa!!!

e se non ci pensa nessuno, quest'anno la organizzo io! :ok:

Torna a “Mondo Corse”