Lombardore data da definire!

andiamoci andiamoci
supersimon
4000 rpm
4000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 01 - RSV MILLE

Lombardore data da definire!

Messaggio da supersimon »

Ciao ragazzi volevo sondare il terreno con i piemontesi/lombardi/liguri/chi gli pare, ci sarebbe qualcuno se si organizzassero un paio di turni a Lombardore ad aprile? Io non sono mai andato in pista e mi piacerebbe provare... So che non è il massimo come pista, ma tanti mi hanno detto che ci si diverte comunque e che per iniziare va benissimo, poi a 18€ a turno così vicino casa non c'è altro...
Life is not about the destination, it’s about the journey.
Max Magnesium
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: ALTRA MOTO

Re: Lombardore data da definire!

Messaggio da Max Magnesium »

Qualche nota forse scontata ma importante: Lombardore è una pista "bastarda", soprattutto per i principianti, non essendoci rettilinei in cui ti puoi riposare (con l'RSV riesci ad appoggiare la terza tra la fine del rettilineo, le due curve a dx e il tornantino, per il resto è tutta da seconda), si mettono a dura prova il fisico del pilota e l'impianto frenante.
Inoltre con moto come le nostre, che privilegiano i curvoni veloci, è davvero faticosa; il più grosso rischio, quando si è stanchi, è fare degli high-side (un mio amico con R1 l'anno scorso ci ha lasciato tre vertebre cadendo a meno di 60 km/h...)
Ti sconsiglio - almeno le prime volte - di andarci sabato e domenica, c'è troppo traffico e in una pista così corta non ti riesci a divertire, anzi i rischi aumentano. In settimana (è chiusa lunedì/martedì tutto il giorno, e mercoledì mattina), la mezza giornata costa 40 euro e puoi entrare e uscire quando vuoi. E' l'ideale per "capirci qualcosa".
Io ogni anno ci vado un paio di volte, proprio in questo periodo, per togliermi di dosso un po' di ruggine.
Meteo permettendo, ci andrò mercoledì 27 marzo al pomeriggio (14-18). Teniamo aggiornato questo topic :ok:
Immagine

Stay Hungry, Stay Foolish!
Johnny Cage
7000 rpm
7000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 03 - RSV MILLE R Edwards

Re: Lombardore data da definire!

Messaggio da Johnny Cage »

Quoto max ,con l'rsv in quel buco fai solo fatica, vai altrove.
Night rider.....e ricordati di lui quando guardi il cielo di notte......
Immagine

Torna a “Pistaaaaa...”