Michelin pilot power
-
robertofg
- 4000 rpm

- Regione: Puglia
- Provincia: FOGGIA - FG
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Michelin pilot power
Sto per montare un treno di queste gomme (non 2 ct), in vista di un utilizzo prettamente stradale (gite in 2, città, uscite da solo ad andatura allegra..). Le ho prese su consiglio di un amico, ho letto qualche parere su internet. Insomma in vista dell' uso, del prezzo e di qualche parere ho pensato potesse essere una buona scelta. Ora però, spulciando nel forum ho letto di una presunta "voracità" di cv da parte di queste gomme...Addirittura si perderebbero 7 cavalli montandole! 7 cv sono tantissimi! Possibile che la michelin produca una gomma destinata a moto sportive (sulle quali ogni cv è importantissimo è spesso frutto di costose modifiche...) che faccia perdere la bellezza di 7 cv??? La differenza poi dovrebbe essere nettamente percepibile eppure nessuno in nessun parere su qste gomme ho letto nulla al riguardo...Poi a qualcuno interferiva con la catena, ma siccome non è capitato a tutti credo sia un problema di usura catena (la mia ha circa 3000 km quindi dovrei star tranquillo...). Ditemi la vostra, sopratutto chi ha provato ste gomme!
- pmancio
- Admin

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY
Re: Michelin pilot power
Dicci chi ha detto questa boiata che lo diamo in pasto a Tuonopà
- pitone
- 10500 rpm

- Regione: Toscana
- Provincia: FIRENZE - FI
- Moto: -----
Che le michelin power monomescola siano gomme da poco e vecchie è vero,ma che si mangino 7cv.....le gomme che ,al banco,si ciucciano 1-2cv sono esattamento l'opposto,ovvero gomme con molto grip,non certo le power....
Leo !
- wiz
- 2500 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
- Moto: my 09 - TUONO R
Tutte boiate come ti hanno detto.
Io avevo le 2CT sulla moto precedente e andavano benone.
Sono tentato anche io di montare gomme non recentissime (come generazione intendo) ma che vengono proposte a prezzi più umani delle ultime novità.
Sono tentato anche io di montare gomme non recentissime (come generazione intendo) ma che vengono proposte a prezzi più umani delle ultime novità.
Just me, my friends,my bike
- pitone
- 10500 rpm

Volendo spendere poco,le renne non le batte nessuno;adesso poi le rennsport k durano anche in modo quaqsi decente e sono mooooolto meglio di una pilot power(ben diverse dalle tue 2ct che ho avuto e che non erano malvagie).wiz ha scritto:Tutte boiate come ti hanno detto.
Leo !
-
robertofg
- 4000 rpm

Sul discorso dei 7 cavalli un autorevolissimo membro del forum ha postato grafico di coppia e potenza rilevate con pilot power e rennsport...http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopi ... r&start=15 Io non dubito della sua parola, però mi sorge il dubbio che possa esserci stato qualche ulteriore elemento disturbatore nel rilevare la potenza della moto equipaggiata con le pilot power (una cazzata qualunque, magari la moto aveva molti + km, aveva bisogno di una cavolata qualunque a livello di manutenzione...). Se date un occhio ai grafici c'è una differenza abissale, sembra un altra moto...Possibile che tutto dipenda da una gomma? In tal caso la michelin dovrebbe cambiare attività, il prodotto sarebbe un flop....Per il discorso generale sulla scelta gomme, su internet è praticamente impossibile farsi un idea attendibile. Ognuno ha la propria opinione, chi dice k le pilot power facciano schifo chi dice che siano ottime per l'utilizzo che dovrò farne io...Non mi andava di spendere 280 euro per delle gomme che dopo 2-3000 km perdono gran parte delle loro caratteristiche, visto che non mi servono per farci il motomondiale. Così ero indeciso tra rennsport e pilot power (le prime le avrei pagate qualcosina meno ma qualcuno dice che tendano ad indurirsi prima delle altre e che siano difficili da far entrare in temperatura, ma anche qui i pareri sono troppo discordanti per poter trarne indicazioni veramente utili...). Entrambe hanno la loro schiera di sostenitori e la loro schiera di critici e alla fine una scelta dovevo pur farla...
- Matte
- Mod

- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Guarda, ti dirò, io trovai le pilot power sulla mia quando la presi usata, ci ho fatto circa 7000 km e mi sono piaciute molto, sia su asciutto che su bagnato, considerando che sono tranquillo e "vecchietto", per me hai fatto bene a metterle su. 9 cv assorbiti sono un po' troppi, manco fossero chewing gum. Sulla mia la gomma strusciava leggermente sulla catena, però con il 190/50, quando tesi la catena come si deve praticamente non toccava piu 
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- pitone
- 10500 rpm

Le renne son molto più sportive delle power,perciò meno km,più goduria,tutto quà.robertofg ha scritto:Sul discorso dei 7 cavalli un autorevolissimo membro del forum ha postato grafico di coppia e potenza rilevate con pilot power e rennsport...http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopi ... r&start=15 Io non dubito della sua parola, però mi sorge il dubbio che possa esserci stato qualche ulteriore elemento disturbatore nel rilevare la potenza della moto equipaggiata con le pilot power (una cazzata qualunque, magari la moto aveva molti + km, aveva bisogno di una cavolata qualunque a livello di manutenzione...). Se date un occhio ai grafici c'è una differenza abissale, sembra un altra moto...Possibile che tutto dipenda da una gomma? In tal caso la michelin dovrebbe cambiare attività, il prodotto sarebbe un flop....Per il discorso generale sulla scelta gomme, su internet è praticamente impossibile farsi un idea attendibile. Ognuno ha la propria opinione, chi dice k le pilot power facciano schifo chi dice che siano ottime per l'utilizzo che dovrò farne io...Non mi andava di spendere 280 euro per delle gomme che dopo 2-3000 km perdono gran parte delle loro caratteristiche, visto che non mi servono per farci il motomondiale. Così ero indeciso tra rennsport e pilot power (le prime le avrei pagate qualcosina meno ma qualcuno dice che tendano ad indurirsi prima delle altre e che siano difficili da far entrare in temperatura, ma anche qui i pareri sono troppo discordanti per poter trarne indicazioni veramente utili...). Entrambe hanno la loro schiera di sostenitori e la loro schiera di critici e alla fine una scelta dovevo pur farla...
Per le perdite di cv con lo power,tanto meglio se fosse vero;la mia l'ha bancata Motorlak e siccome dovevo fare parecchi lanc
i,invece di consumare la mia sportsmart,mi ha montato una vecchia power; tuono a sputato 135cv all'albero
Leo !
- Ivax
- ZonaRossa

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 RR
discorso dei cavalli na boiata assurda!
come gomme beh... io ho sotto le 2ct... le ho odiate x 1000km, poi le ho capite e mi son quasi piaciute
le power normali le ha un mio amico col cbr f...beh... preso l'hanno scorso con ste gomme nuove... manco sapeva del dot cosa fosse.
a fine stagione, ultimo giro guardo x curriosità...e... gomme del 2003 e 2004! e lui va fortino!
questo dimostra che se la gomma è tenuta bene da nuova il dot x strada perde interesse!
io cmq consiglierei le 2ct se mai.
come gomme beh... io ho sotto le 2ct... le ho odiate x 1000km, poi le ho capite e mi son quasi piaciute
le power normali le ha un mio amico col cbr f...beh... preso l'hanno scorso con ste gomme nuove... manco sapeva del dot cosa fosse.
a fine stagione, ultimo giro guardo x curriosità...e... gomme del 2003 e 2004! e lui va fortino!
questo dimostra che se la gomma è tenuta bene da nuova il dot x strada perde interesse!

Sempre e comunque CAZZA LA RANDA!!
-
robertofg
- 4000 rpm

Raga lo so che forse è una boiata eppure sarà capitato a tutti di toccare le gomme x cercare di capire quanto siano dure/ingottate...Un amico ha sotto la moto delle pilot power dot 07 eppure non sembrano ancora indurite. Poi "tastando" pilot power e rennsport nuove, ancora da montare, le prime sembrano mooolto più morbide come mescola (però a caldo potrebbe cambiar tutto lo so, ma a me ste gomme non sembrano così dure di mescola)...Casomai sono rimasto un po perplesso nel notare che sono "morbide" anche di carcassa, cioè prendendo in mano la gomma smontata flette facilmente (più di una rennsport...). Certo lo so che queste sono chiacchiere da "bar", non certo affermazioni dotate del carattere di "scientificità", comunque a prenderle in mano fanno questa impressione...Però mi tirerebbe il c... perdere 7 cv sulla moto, anche se dubito che ciò accada. Non ho neppure compreso quale sarebbe la causa specifica di questa perdita di cv...Anche io credevo fosse possibile perdere 1-2 cv cambiando gomme, ma non 7!!! E poi pensavo si potessero perdere con gomme più pistaiole...Mi rincuora il fatto che siete anche voi scettici su questa perdita di cv dovuta alle sole gomme...
- pitone
- 10500 rpm

Appunto,come hai detto tu,la gomma al tattto inganna....le renne sono molto più sportive e morbide delle power,a meno che non si stia parlando delle power race.Io mi riferisco alle pilot power monomescola.robertofg ha scritto:Raga lo so che forse è una boiata eppure sarà capitato a tutti di toccare le gomme x cercare di capire quanto siano dure/ingottate...Un amico ha sotto la moto delle pilot power dot 07 eppure non sembrano ancora indurite. Poi "tastando" pilot power e rennsport nuove, ancora da montare, le prime sembrano mooolto più morbide come mescola (però a caldo potrebbe cambiar tutto lo so, ma a me ste gomme non sembrano così dure di mescola)...Casomai sono rimasto un po perplesso nel notare che sono "morbide" anche di carcassa, cioè prendendo in mano la gomma smontata flette facilmente (più di una rennsport...). Certo lo so che queste sono chiacchiere da "bar", non certo affermazioni dotate del carattere di "scientificità", comunque a prenderle in mano fanno questa impressione...Però mi tirerebbe il c... perdere 7 cv sulla moto, anche se dubito che ciò accada. Non ho neppure compreso quale sarebbe la causa specifica di questa perdita di cv...Anche io credevo fosse possibile perdere 1-2 cv cambiando gomme, ma non 7!!! E poi pensavo si potessero perdere con gomme più pistaiole...Mi rincuora il fatto che siete anche voi scettici su questa perdita di cv dovuta alle sole gomme...
Leo !
- pakorsv
- 7500 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: ALTRA MOTO
il nostro amico IVAX è un esperto Michelin le ama queste gommeIvax ha scritto:discorso dei cavalli na boiata assurda!
come gomme beh... io ho sotto le 2ct... le ho odiate x 1000km, poi le ho capite e mi son quasi piaciute![]()
-
robertofg
- 4000 rpm

Le renne mi sarebbero venute pure meno...Vabbè, ormai le gomme sono arrivate, aspetto che mi consegnino la moto (in officina x CO) e poi le monto e vi faccio sapere come mi sembrano. Eventualmente la prox volta penso alle renne...La cosa che mi interessa di più è che non perda potenza a causa della gomma!
- pitone
- 10500 rpm

Guida e goditi la motorobertofg ha scritto:Le renne mi sarebbero venute pure meno...Vabbè, ormai le gomme sono arrivate, aspetto che mi consegnino la moto (in officina x CO) e poi le monto e vi faccio sapere come mi sembrano. Eventualmente la prox volta penso alle renne...La cosa che mi interessa di più è che non perda potenza a causa della gomma!
Leo !
-
robertofg
- 4000 rpm

Non ne vedo l'ora, oggi c'è pure il sole da me...(ma la strada è ancora umida e comunque tra 2 gg ricomincerà il maltempo...). Spero di poter uscire domani pomeriggio!