Vallelunga, lunedì 13 maggio

andiamoci andiamoci
gidea75
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Vallelunga, lunedì 13 maggio

Messaggio da gidea75 »

Io ci riprovo, prima o poi una giornata senza pioggia la azzeccherò, no? :-x

Credo prenderò il turno 11-13, chi vuole è il benvenuto.
Immagine :maestro:
pmancio
Admin
Admin
Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY

Re: Vallelunga, lunedì 13 maggio

Messaggio da pmancio »

Se il tempo regge io c'è ;-) gruppo B però
JollyMan
5000 rpm
5000 rpm
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da JollyMan »

Dovrà finire sto tempo di m.... Non se ne può più!!!!! :-x :-x

Per quanto mi riguarda, mi piacerebbe farmi un turno di svezzamento (con l'rsv non sono mai andato in pista :whistle: ), ma in previsione del Mugello, proprio non posso. Devo pensare alle carene in vtr :ok:
Gianluca#17
5000 rpm
5000 rpm
Provincia: VITERBO - VT
Moto: my 10 - RSV4 R

Messaggio da Gianluca#17 »

io ci sono...sto aspettando la conferma del giorno di ferie..se me lo danno giro 11-13 e 16-18, altrimenti solo 16-18
pmancio
Admin
Admin

Re: R: Vallelunga, lunedì 13 maggio

Messaggio da pmancio »

Prenotato io e Franky per il gruppo B turno 14-16 ;-)

Inviato dal pallophone
Gianluca#17
5000 rpm
5000 rpm
Provincia: VITERBO - VT
Moto: my 10 - RSV4 R

Messaggio da Gianluca#17 »

ufficiale, 11-13 / 16-18...speriamo nel bel tempo :ok:
gidea75
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da gidea75 »

Per me confermato 9-11 ... mi tocca un alzataccia ma almeno a ora di pranzo sono di nuovo dalla mogliettina ... :mrgreen:
capitanonemo
Rodaggio
Rodaggio
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Messaggio da capitanonemo »

turno "B" 13 maggio 14:00-16:00 (assicurato) prenotato e pagato ... :dance: :dance:

Pino
icaroV4
5500 rpm
5500 rpm
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Messaggio da icaroV4 »

Io ho chiamato valle ma parte il diaco mo domani mattina ci riprovo
Immagine Immagine
pmancio
Admin
Admin

Re: R: Vallelunga, lunedì 13 maggio

Messaggio da pmancio »

icaroV4 ha scritto:Io ho chiamato valle ma parte il diaco mo domani mattina ci riprovo
Salutame diaco! Come sta?

Inviato dal pallophone
icaroV4
5500 rpm
5500 rpm

Messaggio da icaroV4 »

Sta come tranquillo morto inculato
Immagine Immagine
gidea75
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da gidea75 »

Veramente una bella mezza giornata ... mi sono rifatto dalle sfighe del Mugello e soprattutto, dopo due anni di assenza da Vallelunga, con un'altra moto, in uno stato di forma nemmeno ottimale (non vado in palestra da un mese e da un paio di giorni, guarda caso, è tornata a farsi sentire la mia famosa lombalgia ... :-| ) ... mettiamoci poi l'alzataccia e i ritmi forzati dei turni di lavoro di questi giorni ... ebbene, ho ricalcato gli stessi best lap che feci all'epoca con la RSV. Ho girato sul passo dell' 1,55 - 1,56 da subito e all'ultima tornata mi sono accodato a un gruppetto di cinque-sei moto che mi ha portato senza difficoltà all'1,54 e 200. Eravamo sulla strada buona per scendere ancora ma poi è arrivata una bandiera rossa e a quel punto era finita la sessione. L'optimal lap dice 1,53 e 700, con velocità nei singoli punti niente male ma con ampi margini in frenate e percorrenze ... La moto oggi avrebbe avuto bisogno di qualche aggiustatina perché era rapportata leggermente lunga e soffriva di un fastidioso sottosterzo all'uscita delle Cimini e della Campagnano ... La mia guida poi è stata tutt'altro che "pulita", ho preso imbarcate, scodate, sbacchettate per saltare sui cordoli ma ho voluto sperimentare la guida "tengo il gas aperto e vediamo che succede" ... :mrgreen: ... Sono soddisfatto ... gli altri che dicono?
JollyMan
5000 rpm
5000 rpm
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da JollyMan »

gidea75 ha scritto:Veramente una bella mezza giornata ... mi sono rifatto dalle sfighe del Mugello e soprattutto, dopo due anni di assenza da Vallelunga, con un'altra moto, in uno stato di forma nemmeno ottimale (non vado in palestra da un mese e da un paio di giorni, guarda caso, è tornata a farsi sentire la mia famosa lombalgia ... :-| ) ... mettiamoci poi l'alzataccia e i ritmi forzati dei turni di lavoro di questi giorni ... ebbene, ho ricalcato gli stessi best lap che feci all'epoca con la RSV. Ho girato sul passo dell' 1,55 - 1,56 da subito e all'ultima tornata mi sono accodato a un gruppetto di cinque-sei moto che mi ha portato senza difficoltà all'1,54 e 200. Eravamo sulla strada buona per scendere ancora ma poi è arrivata una bandiera rossa e a quel punto era finita la sessione. L'optimal lap dice 1,53 e 700, con velocità nei singoli punti niente male ma con ampi margini in frenate e percorrenze ... La moto oggi avrebbe avuto bisogno di qualche aggiustatina perché era rapportata leggermente lunga e soffriva di un fastidioso sottosterzo all'uscita delle Cimini e della Campagnano ... La mia guida poi è stata tutt'altro che "pulita", ho preso imbarcate, scodate, sbacchettate per saltare sui cordoli ma ho voluto sperimentare la guida "tengo il gas aperto e vediamo che succede" ... :mrgreen: ... Sono soddisfatto ... gli altri che dicono?
:icon_oooh: Vabbè va, al Mugello ci vado da solo, che è meglio. Ammaza che roba, complimenti!!
icaroV4
5500 rpm
5500 rpm

Messaggio da icaroV4 »

come dicono a roma rosico un po ma dovevo stare in ufficio . Tanto la mia tuono v4 ha la frizione che slitta a gas spalancato , pmancio me potevi sta dietro :fr: :fr: :fr: :fr: :fr: :fr: :fr:
Immagine Immagine
pmancio
Admin
Admin

Messaggio da pmancio »

icaroV4 ha scritto:pmancio me potevi sta dietro :fr: :fr: :fr: :fr: :fr: :fr: :fr:
sta attento te che un giorno o l'altro te tampono...

Giò ma quindi hai fatto la mezza giornata?? Allora ci siamo incrociati, io e Franky siamo arrivati alla mezza, io pensavo che avessi fatto 9-11.

E' stata una giornata fantastica: sole cocente (ho il collo rovente) ma grazie al venticello si stava bene, e il vento non disturbava durante i giri. Abbiamo fatto due ingressi piuttosto corposi di circa 45 minuti, con mezz'oretta di pausa tra i due. Nel primo "turno" faticavo non poco, come se non bastasse la mia solita maledizione elettronica: ho perso l'antenna GPS :-x :-x :-x :-x il contamarce non fungeva e il contagiri era settato male (non ho il cruscotto originale) quindi mi indicava il doppio dei giri, questo per fortuna l'ho sistemato per il secondo turno. Comunque con la old si gira piuttosto bene ad orecchio... ma avere il contagiri è meglio. Ho rilevato un tempo di 2'06" forse avrò fatto qualcosa di meno ma avendo perso il gps non lo so. Comunque tempi alti, complici delle gomme piuttosto scandalose.

Il secondo turno è andato decisamente meglio: sono entrato cattivo e i risultati si sono visti ho spuntato un 2'01" già dal secondo giro (ero senza termocoperte) dopo un pò ho cominciato a sciogliermi e nonostante le gomme ed il traffico sono sceso a 1'59" (il mio best è di 1'58") ma mi sono fatto prendere la mano, nel sorpassare una moto alla seconda esse oltre a fargli il pelo ho spalancato il gas e ho perso il posteriore in un maledetto accenno di highside (la seconda esse, per chi non conosce vallelunga, è il punto più semplice dove accartocciarsi) per fortuna velocemente ho tolto il gas senza chiuderlo completamente e mi sono alzato per spostare il baricentro avanti e l'ho miracolosamente ripresa... paura!!! Poi ho proseguito finché non m'hanno cacciato :angel: in conclusione due belle ore di pista, con delle gomme migliori posso scendere ancora con i tempi, una piccola riflessione riguardo alla nuova divisione in due gruppi per tempi: per chi gira come me (mettiamo 2'00" di media) è la peggior soluzione, perché questo incentiva i più lenti ad entrare a girare, certo nessuno mi svernicia (me fa sentì tanto figo) ma mi ritrovo con più moto da superare di quanto non dovessi fare prima. Vabbè.

Abbiamo anche conosciuto l'ottimo capitano nemo ed il suo amico Marco con un Cbr e la loro ombrellina :loveye: .

Ecco qualche foto in bassa qualità, la terza dove c'è l'altra moto è quella del quasi-botto:

Immagine
Immagine
Immagine

Torna a “Pistaaaaa...”