Tuono new: quali scarpe consigliate?

Il bicilindrico V60 Rotax
fabrituonov2
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Piemonte
Provincia: ASTI - AT
Moto: my 10 - TUONO R

Tuono new: quali scarpe consigliate?

Messaggio da fabrituonov2 »

Ciao a tutti,
vi chiedo quali gomme avete sulla tuono v2 new, io devo cambiare le mie Power Pure con cui mi sono trovato bene e ho percorso 4300 km; ora sono un po' dubbioso sulla scelta: Pirelli Rosso Corsa o Diablo Rosso 2 o le nuovo Michelin Power 3?? Dunlop non saprei!!
Premetto che uso la mia Tuono eslusivamente su strada!!
Attendo vostri opinioni e pareri
Cruz
1000 rpm
1000 rpm
Regione: Sicilia
Provincia: CATANIA - CT

Re: Tuono new: quali scarpe consigliate?

Messaggio da Cruz »

Ciao, io ho sempre utilizzato Pirelli, Rosso Corsa e Supercorsa. Ho provato ultimamente le Bridgestone S20 e adesso sono passato a Dunlop GpRacer, ma le devo ancora provare.

Supercorsa è una grande gomma, però non sono arrivato a 2000 km. Con il Rosso Corsa mi sono sempre trovato bene, un gradino sotto alle prime, ma comunque una grande gomma per andare per strada, il supercorsa per strada è un po' sprecato.
Le Bridgestone S20 sono molto buone, carcassa forse un pelo più rigida delle Pirelli, ottimo anteriore ma il posteriore mi scivolava un po' di più, i km fatti sono più o meno come queli delle Rosso Corsa.
Le Rosso 2 non le ho mai provate, ma personalmente non mi attirano per niente per tenere un passo decisamente spedito.
fabrituonov2
Rodaggio
Rodaggio

Sarei piu' orientato per le Rosso Corsa anche se provenendo da Michelin ho paura di perdere un po di sveltezza di avanterno nello scendere in curva, a me piace che la prima parte della discesa in piega sia bella immediata senza doverla forzare troppo con il corpo! con le Rosso Corsa quanti Km hai fatto su strada??
Cruz
1000 rpm
1000 rpm
Regione: Sicilia
Provincia: CATANIA - CT

Messaggio da Cruz »

Non conosco le Michelin, quindi non ho un termine di paragone. L'anteriore Supercorsa è più svelto di quello Rosso Corsa. Con le Rosso Corsa faccio 3000 km al massimo.
tuonato78
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Marche
Provincia: MACERATA - MC
Moto: NO MOTO

Messaggio da tuonato78 »

Dioende molto dall utilizzo che fai con la moto...la usi per strada ok...ma ci fai casa lavoro???? Uscite sui passi in tuta...? Ci esci spesso in 2...???
A leggere cruz le macina le gomme...sicuramente perche ha un bel passo ....e non ci va sicuramente piano....io usandola sui passi la domenica con andatura andante uso le interact della metzler k2 adesso ....quando avevo le diablo rosso corsa ci feci 5000km ma non mi piacevano proprio...l anteriore tendeva a scivolare...e poco intuitive...poi dipende molyo anche dall assetto che hai....e stile di guida...mio consiglio personale dalle interact nn me scollo piu....sono le gomme perfette per ...mi danno fiducia e tengono sempre....ma io uso la moto soltanto col tempo buono e sui passi montani...e qualche passeggiata in 2
ImmagineImmagineImmagine
amà ,e non esse amato, è come pulisse er c@lo senza avè cacato!!!
fabrituonov2
Rodaggio
Rodaggio

Il mio utilizzo è limitato solo alle uscite domenicali, rigorosamente monoposto in quanto l'ho trasformata parecchio montandole il codone monoposto della RSV4, a un ritmo abbastanza allegro, con le interact non vorrei solo non riuscire a fare piu di 3000 km...impegnadomi con le Michelin Power Pure ne ho fatti poco piu' di 4000...!!!
tuonato78
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da tuonato78 »

fabrituonov2 ha scritto:Il mio utilizzo è limitato solo alle uscite domenicali, rigorosamente monoposto in quanto l'ho trasformata parecchio montandole il codone monoposto della RSV4, a un ritmo abbastanza allegro, con le interact non vorrei solo non riuscire a fare piu di 3000 km...impegnadomi con le Michelin Power Pure ne ho fatti poco piu' di 4000...!!!
be allora il discorso è. ....diprnde anche quanti km fai l anno ahahhahaha
Ci faccio 4-5000km tirati a stagione ....e con gomme performanti...come adesso con le interact...mio consiglio che do anche ad amici...prende gomme semi usate da pista le pagate la metà e anche ci fate 3000/3500km avete speso 150 €....andar a spendere oramai de sti tempi gomme nuove che stanno sopra le 300 € e farci lo stesso kilometraggio e con meno grip...beh io sono 3 anni che non lo faccio piu...le diablo rosso corsa non me so piaciute per niente...la gomma 190 dietro sembra una 200...ma non è quello....sono dure...e l anteriore lascia...mai capite...sarò io boh....
ImmagineImmagineImmagine
tuonato78
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da tuonato78 »

Moderatori spostate nella sezione apposita il post ;-)
ImmagineImmagineImmagine
sicilianazzo
Mod
Mod
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE
Moto: my 22 - Tuono V4 E5

Messaggio da sicilianazzo »

Spostato nella sezione giusta ma l'argomento è abbastanza fritto e rifritto
Profilo Club su INSTAGRAM
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
Tuono V4 1100 Factory E5 '22
Tuono R 1000 '04
Matte
Mod
Mod
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da Matte »

Ebbene si, non ve ne abbiate a male se chiudo, ma l'argomento gomme è multi trattato, usate il cerca e leggete anche la sezione le nostre prove che trovate di tutto ;-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi

Torna a “RSV - Tuono - Falco - Futura - Caponord 1000”