Ciao a tutti sono nuovo del forum. sto cercando la mia prima moto.Ero orientato ad una dorsoduro che potrebbe essere un ottimo compromesso tra turismo/città/divertimento.
la domanda è la seguente...ho letto su alcuni forum che l'aprilia ha numerosi problemi elettrici, centralina ecc... non vorrei ritrovarmi con un mezzo, il primo tra l'altro, e restare più in officina che in strada. volevo sapere se qualcuno di voi aveva riscontrato problemi simili o ad amici che non sono nel forum.
grazie.
Che io sappia la maggior parte dei problemi elettrici sono stati dovuti a ossido o cavi batteria allentati... Se vuoi un consiglio spassionato,prendi un bel 750 e usala fino allo sfinimento!! ti fara' sorridere ad ogni rientro a casa!
Non credere a tutto quello che leggi, quando si parla di moto difettose dipende sempre dal numero che si sono palesate. L'importante è capire quali sono i problemi e soprattutto se sono stati risolti. Detto questo vai tranquillo di dd è una moto affidabile e divertente.
come detto all'altro utente poco fa, la dorso/shiver è una moto molto affidabile....non arriva ad essere un mulo indistruttibile anche se trattato male, ma comunque se la cava bene....la prime del 2008 hanno avuto un richiamo di natura elettrica, ora non ricordo di preciso cosa fosse, mi pare il demand sensor, che veniva cambiato ma potrei dire una cazzata...sulle prime shiver il RBW faceva schifo, poi risolto con le mappe 2008...alcune dorso e diverse shiver soffrono della vibrazione forte in frenata, trovi dei video su youtube, tra cui anche uno mio (io ho la shiveR), ma mi è stato risolto in garanzia semplicemente con un olio più denso e degli spessori precarico, e ora la forcella va anche meglio....so che altri han più problemi a risolvere questa questione, il che mi fa presumere che non sempre il mecca sia di quelli bravi...a volte cambiano dischi freno, pompa freno...a qualcuno (con shiver) a cui non si riusciva a risolvere il problema, han portato la moto a noale 3 anni fa per studiare il problema, poi risolto anche a lui...da un paio d'anni però ho notato che i casi si son ridotti drasticamente, fino a quasi sparire... se ti piace la dorso, vai tranquillo da questo punto di vista, poi la classica moto sfigata capita a tutte le marche