Litigio tra apriliato vs ducatista...inconcepibile

il bar del V60...
fabio 1986
7000 rpm
7000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 01 - RSV MILLE

Litigio tra apriliato vs ducatista...inconcepibile

Messaggio da fabio 1986 »

Ieri sera..stacco da lavoro e mentre stavo ritirando il tutto al vicino bar si sono fermati un ducatista ed un apriliato esattamente con un 848 bianco ed un rsv1000 new,di cui il ragazzo con la new lo conosco.
morale della favola parlando delle reciproche moto i toni si sono alzati ed è nato un vero e propio litigio,su quella che va di più,e ma la tua ti lascia a piedi...ecc ecc..ragazzi io amo le aprilia e mi reputo una persona obbiettiva..e sto litigio mi faceva voglia di ridergli in faccia a entrambi...
Togliamo il discorso jappo ma rimaniamo sulle italiane..io credo che chi si compra una moto italiana..che sia ducati/aprilia/mv agusta lo fa perchè ama il marchio italiano...QUALSIASI MOTO può avere problemi..e non metto in dubbio che le italiane abbiam bisogno di più cure..ma da li a sputtanarsi a vicenda mi dà la nause... :shocked: :shocked:
Come dico tutti e tre i marchi hanno prodotto moto con problemi di vario genere,più o meno risolti..
APRILIA
.alla old impianto elettrico sottodimensionato con rottura ruota libera(non sicuro ma probabile),frenata posteriore in alcuni casi inesistente
.new forcellone sostituito in garanzia/statore,azzeramento chilometri,frenata posteriore in alcuni casi inesistente
.rsv4 i primi esemplari han avuto problemi di bielle..motori sostituiti in garanzia

DUCATI
.serie 748/998/916 (problemi all'impianto elettrico..se non mi sbaglio i primissimi esemplari eran prodotti da gilera sotto marchio ducati
.749/999 fin al 2005 quelli con coppa alta mi pare o viceversa..comunque a mettere olio come da manuale te lo sputava fuori..a metterne di meno sputtanavi il propulsore(risolto nei modelli dal 2006 mi pare)
.848 anche qui primi modelli dove saltavano le saldature al radiatore mi pare
.serie 1098/1198 sempre i primi esemplari problemi di tenuta del motore..alcuni casi letti e documentati di bielle spezzate..dal 2011 risolto

MVAGUSTA
.Qui riferisco per sentito dire non so se sia vero o no,comunque problemi di centralina ed impianti elettrici difettosi

Io non sputtano i marchi italiani..amo la mia old..uno spettacolo è la RSV4 mi piace parecchio l'848 ed anche l'ultima f4 è spettacolare,ma anche facendo un giro sul web..nei forum di marchi italiani è come quello che ho visto coi miei occhi..uno sputt...mento totale...e questo mi da fastidio...perchè abbiam tutti la stessa passione...ADORIAMO LE MOTO ITALIANE INDIPENDENTEMENTE DAL MARCHIO...

scusate lo sfogo
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO

Re: Litigio tra apriliato vs ducatista...inconcepibile

Messaggio da tatanka »

Fabio lassa sta', in itaia siamo imbattibili, primi per sempre al mondo per campanilimo e mode.
Tutte le moto possono aver problemi, di sicuro è con l'avvento di internet le cose si sanno e conoscono, ma sempre e solo i guasti, difficile che chi ha la moto perfetta lo scrivera' mai.
Anche sui probemi c'è chi lo riporta e chi per tifoseria no?
Non per ultimo l'effetto gregge, se una moto si vende tutti la compreranno a prescindere dal suo valore.

Ricordo quando correvo coi modelli radiocomandati e avevo superato l'effetto gregge scegliendo per effettivo valore, quante risate ci si faceva con gli amici, quando vedevi i ragazzotti pieni di soldi a cui il papà comprava l'ultimo modello e venivano sonoramente battuti da modelli sconosciuti e vecchi in mano a gente che sapeva assettarli e guidare.
ImmagineImmagineImmagine
fabio 1986
7000 rpm
7000 rpm
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da fabio 1986 »

Indubbiamente,io non dico che la mia aprilia o aprilia come marchio rispetto a ducati o mvsia migliore,e non dico nemmeno che le altre due sian meglio di aprilia..io dico cavolo..ho preso una moto italiana,il che di questi tempi è da apprezzare un motociclista che prende un marchio italiano dove quasi tutti vanno di giapponesi...e poi ci si sputtana così...mi sembra di tornare adolescente dove si sparava cagate a chi ce l'ha più lungo..bah..non capisco
manazz
9000 rpm
9000 rpm
Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: TRENTO - TN
Moto: my 11 - TUONO V4 R

Messaggio da manazz »

Quando ho letto il titolo,pensavo che l'apriliato avesse una tuono v4 aprc... :ROTFL:
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Provincia: VARESE - VA

Messaggio da tatanka »

manazz ha scritto:Quando ho letto il titolo,pensavo che l'apriliato avesse una tuono v4 aprc... :ROTFL:
Non c'era discussione con una ApPeRo'Chemoto
ImmagineImmagineImmagine
Raga91
Limitatore
Limitatore
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 01 - RSV MILLE R

Messaggio da Raga91 »

Ma perchè in italia abbiamo solo aprilia, mv e ducati? E benelli, laverda, guzzi, mondial dove sono????

Lo sapete che la prima moto all'entrata del museo honda è una mondial e che di fianco a questa moto c'è un foglio che con una frase scritta da Soichiro Honda che recita: "se non fosse stato per questa moto io avrei mai pensato di iniziare a costruire moto".

Queste sono cose che dovrebbero fare pensare.......
Solo tre cose non mentono mai, i bambini, gli ubriachi e i leggins!!!

The most beautiful place in the world!!! Immagine
grimaldi_antonino
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 01 - FALCO SL 1000

Messaggio da grimaldi_antonino »

:-)

Perchè impenni.. per risparmiare il copertone anteriore
shark1990
Rodaggio
Rodaggio
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Messaggio da shark1990 »

Comunque l' Aprilia e la migliore hahahahaha

Sent from my iPhone using Tapatalk
Immagine
sandalphon82
5500 rpm
5500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 10 - SHIVER SL 750 ABS

Messaggio da sandalphon82 »

I primi 748/916 erano cagiva, infatti sul tappo del serbatoio hanno serigrafato l'elefantino. Quella della mondial e' una bella storia, il conte Boselli ricevette dal signor Honda una richiesta di acquisto per una delle sue moto, era il '56 o giu' di li', il conte, dimostrando che signori si nasce, gli regalo' una 125 gp perche' prendessero spunto per far meglio. Anni dopo la honda, andando contro cio' che era la sua politica, forni' alla mondial i motori per la Piega, il 1000 v2 della vtr, proprio per onorare il gesto. Giapponesacci con la memoria lunga! :mrgreen:

comunque tornando in tema il campanilismo a sti livelli mi sa proprio una cazzata, nn e' checi si guadagna nulla, alla fine son solo pezzi di ferro, alcuni riescono bene ed altri male

Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 4
Ecco là vedo mio padre.Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.Ecco ora chiamano me,mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre
Fast
2500 rpm
2500 rpm
Regione: Sicilia
Provincia: CATANIA - CT
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da Fast »

Non capirò mai chi litiga per la squadra o pilota che tifa ne tantomeno per la moto che guida. Un appassionato compra la moto che gli piace di più, senza farsi condizionare dai giudizi degli altri. A me personalmente non frega nulla se agli altri la mia moto non piace, deve piacere a me sia quando la guardo che quando la guido. Qualcuno mi viene a dire che a sua moto é migliore della mia? Forse si o forse no. Chi se ne frega! La moto migliore in assoluto non esiste, perché ogni motociclista ha esigenze diverse.
Le italiane sono migliori? Forse! Io so solo che le jap mi sanno di scialbo, eccetto poche eccezioni, e che mai ne comprerei una. Ma c'é chi lo fa, e non é certo da insultare (gia non ne capiscono nulla di moto, non sarebbe giusto infierire :-D)
Chi mi fa veramente incazzare sono i "fissati" del marchio (di solito soni sempre Ducatisti) che non vedono altre moto se non quelle prodotte dal marchio preferito. In passato avevo un Monster e facevo parte del Ducati club della mia cittá, quando vendetti il Monster e presi la Superduke tanti mi apostrofarono "ma che c@__o hai fatto?" La mia risposta era solo allungare il braccio e porgere le chiavi; chi accettava l'invito alla fine si ricredeva. Stessa cosa con la Tuono, pensavano che vendendo la superduke avrei preso un S4Rs o una Streetfighter. Chi ha provato la Tuono ne é sceso entusiasta, chi non l'ha provata ma continua a parlare...lo faccio parlare, tanto non sa cosa si perde!

P.s. non é che sono andato un poco O.T.?

Inviato dal mio HTC One usando Tapatalk 4
pitone
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: -----

Messaggio da pitone »

fabio 1986 ha scritto:Ieri sera..stacco da lavoro e mentre stavo ritirando il tutto al vicino bar si sono fermati un ducatista ed un apriliato esattamente con un 848 bianco ed un rsv1000 new,di cui il ragazzo con la new lo conosco.
morale della favola parlando delle reciproche moto i toni si sono alzati ed è nato un vero e propio litigio,su quella che va di più,e ma la tua ti lascia a piedi...ecc ecc..ragazzi io amo le aprilia e mi reputo una persona obbiettiva..e sto litigio mi faceva voglia di ridergli in faccia a entrambi...
Togliamo il discorso jappo ma rimaniamo sulle italiane..io credo che chi si compra una moto italiana..che sia ducati/aprilia/mv agusta lo fa perchè ama il marchio italiano...QUALSIASI MOTO può avere problemi..e non metto in dubbio che le italiane abbiam bisogno di più cure..ma da li a sputtanarsi a vicenda mi dà la nause... :shocked: :shocked:
Come dico tutti e tre i marchi hanno prodotto moto con problemi di vario genere,più o meno risolti..
APRILIA
.alla old impianto elettrico sottodimensionato con rottura ruota libera(non sicuro ma probabile),frenata posteriore in alcuni casi inesistente
.new forcellone sostituito in garanzia/statore,azzeramento chilometri,frenata posteriore in alcuni casi inesistente
.rsv4 i primi esemplari han avuto problemi di bielle..motori sostituiti in garanzia

DUCATI
.serie 748/998/916 (problemi all'impianto elettrico..se non mi sbaglio i primissimi esemplari eran prodotti da gilera sotto marchio ducati
.749/999 fin al 2005 quelli con coppa alta mi pare o viceversa..comunque a mettere olio come da manuale te lo sputava fuori..a metterne di meno sputtanavi il propulsore(risolto nei modelli dal 2006 mi pare)
.848 anche qui primi modelli dove saltavano le saldature al radiatore mi pare
.serie 1098/1198 sempre i primi esemplari problemi di tenuta del motore..alcuni casi letti e documentati di bielle spezzate..dal 2011 risolto

MVAGUSTA
.Qui riferisco per sentito dire non so se sia vero o no,comunque problemi di centralina ed impianti elettrici difettosi

Io non sputtano i marchi italiani..amo la mia old..uno spettacolo è la RSV4 mi piace parecchio l'848 ed anche l'ultima f4 è spettacolare,ma anche facendo un giro sul web..nei forum di marchi italiani è come quello che ho visto coi miei occhi..uno sputt...mento totale...e questo mi da fastidio...perchè abbiam tutti la stessa passione...ADORIAMO LE MOTO ITALIANE INDIPENDENTEMENTE DAL MARCHIO...

scusate lo sfogo
Non entro in merito ,ma faccio un appunto:
-la old basta la modifica per la ricarica ottimale della batt(se sei proprio sfigato una ruota libera ducati da 90 euro...),mentre il freno post riguarda solo chi monta il 2in2 (dove i collettori passano vicinissimi alla pompa freno post).
Leo !
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - SXV 550

Messaggio da torakiki.gt »

classica rissa da bar , ce ne sono miglioni cosi, ferrari vs lamborghini, moutain bike vs bici da corsa, pastore tedesco vs labrador, pesce rosso vs pesce fritto, mussolini vs berlusconi..!!!
chi fa queste discussioni prendendosela male vuol dire che ha poco cervello per capire che ogni cosa ha pregi e difetti e ognuno è libero di pensarla come vuole..!
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
alex
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 17 - RSV4 RF

Messaggio da alex »

siamo italiani, questa è la risposta
Max Magnesium
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Max Magnesium »

shark1990 ha scritto:Comunque l' Aprilia e la migliore hahahahaha
:ok:
Immagine

Stay Hungry, Stay Foolish!
gattopeterpan
6000 rpm
6000 rpm
Regione: Liguria
Provincia: IMPERIA - IM
Moto: my 04 - RSV R 1000

Messaggio da gattopeterpan »

Raga91 ha scritto:Ma perchè in italia abbiamo solo aprilia, mv e ducati? E benelli, laverda, guzzi, mondial dove sono????

Lo sapete che la prima moto all'entrata del museo honda è una mondial e che di fianco a questa moto c'è un foglio che con una frase scritta da Soichiro Honda che recita: "se non fosse stato per questa moto io avrei mai pensato di iniziare a costruire moto".

Queste sono cose che dovrebbero fare pensare.......
Mr Honda avrebbe dovuto aggiungere che fu mooolto ispirato dalla Gilera quattro gp nella costruzione della Four 750 degli anni settanta,la prima vera maxi moto stradale.

Torna a “Chiacchiere”