PRESSIONE GOMME PISTA
- carver
- 4500 rpm

- Regione: Toscana
- Provincia: FIRENZE - FI
- Moto: my 07 - RSV R 1000
PRESSIONE GOMME PISTA
ciao ragazzi... ho unpo' di dubbi...
volevo sapere le vostre pressioni x la pista....
in genere tengo 2.0 ant, 1.9 post...
la volta scorsa ho messo 2.2 post con temperatura fresca ( 15-16? ambiente)
dopo venti minuti di mugello mi son rovato a dx una spanna di pippoli tondi sul lato dx... ovvio troppo gonfie? o hanno lavorato male?
c'e' che chi mi diceva ceh con le pirelli pro sc in mescola ant (soft-med-soft) e post (med-hd-,med) che potevo tenere anche 2.3 dietro!
vi torna?
dovri stare ai classici 20.-1.9? ant -rear?
domani al mugello, se e' come oggi.. ci saranno 25? di pomeriggio...
byez!
volevo sapere le vostre pressioni x la pista....
in genere tengo 2.0 ant, 1.9 post...
la volta scorsa ho messo 2.2 post con temperatura fresca ( 15-16? ambiente)
dopo venti minuti di mugello mi son rovato a dx una spanna di pippoli tondi sul lato dx... ovvio troppo gonfie? o hanno lavorato male?
c'e' che chi mi diceva ceh con le pirelli pro sc in mescola ant (soft-med-soft) e post (med-hd-,med) che potevo tenere anche 2.3 dietro!
vi torna?
dovri stare ai classici 20.-1.9? ant -rear?
domani al mugello, se e' come oggi.. ci saranno 25? di pomeriggio...
byez!
- Sanguruci
- GaBBro Resin Timme

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 05 - TUONO MILLE
Per strappi intendo proprio....strappi!!! se la gomma lavora troppo sgonfia o la sosp lavora male la gomma si strappa...e' evidente, ha proprio l'effetto di gomma strappata sui fianchi, ovviamente! sai tipo....hai presente il gelato?nn quelli confezionati...quando lo spalmano hai visto come fa?tipo tutte lamelle...nn saprei spiegartelo meglio, servirebbe una foto...carver ha scritto:strappi?SANGURUCI ha scritto:...col 600 giravo con 2 ant e 1.9 post...con la tuonazza fin'ora 2.1/2.2 ant e 2.0 post.
I "pipoli" li troverai sempre...preoccupati piuttosto che la gommi nn si strappi!
col 600 come mai queste pressioni minori?
Sul 600 me le avevano consigliate...e tutto sommato andavano benone, pero' il post si scaldava parecchio (gomme stradali pero'...Dragon evo). Quindi sulla tuono vista la coppia in piu' e visto il peso in piu' ho preferito aumentare la pressione, e cosi va da dio (provata a Vallelunga e al Sagittario...piste moooooooolto diverse!), nn derapa, nn strappa...tutto ok!
- carver
- 4500 rpm

efettivamente la gomma dopo che ho usato 2.2 dietro ha assunto dei bucherelli a dx ( una volta ceh x strada ho mandato via i pippoli che nei primi 2 turno con 2.0 nn aveva fatto) come una cialda...SANGURUCI ha scritto:Per strappi intendo proprio....strappi!!! se la gomma lavora troppo sgonfia o la sosp lavora male la gomma si strappa...e' evidente, ha proprio l'effetto di gomma strappata sui fianchi, ovviamente! sai tipo....hai presente il gelato?nn quelli confezionati...quando lo spalmano hai visto come fa?tipo tutte lamelle...nn saprei spiegartelo meglio, servirebbe una foto...carver ha scritto:strappi?SANGURUCI ha scritto:...col 600 giravo con 2 ant e 1.9 post...con la tuonazza fin'ora 2.1/2.2 ant e 2.0 post.
I "pipoli" li troverai sempre...preoccupati piuttosto che la gommi nn si strappi!
col 600 come mai queste pressioni minori?
Sul 600 me le avevano consigliate...e tutto sommato andavano benone, pero' il post si scaldava parecchio (gomme stradali pero'...Dragon evo). Quindi sulla tuono vista la coppia in piu' e visto il peso in piu' ho preferito aumentare la pressione, e cosi va da dio (provata a Vallelunga e al Sagittario...piste moooooooolto diverse!), nn derapa, nn strappa...tutto ok!
bho.. oggi ho 4 ore... preparo le gomme... faccio 3 giri mi fermo e controllo...
- Sanguruci
- GaBBro Resin Timme

...spetta spetta...nn voglio farti prendere dei colpi!!!
Le gomme in pista si deformano tutte, la temperatura fa cose incredibbbbbili...poi sinceramente e' uno spettacolo vederle cambiare...vabbe, tornando seri che la gomma cambi e' normale, i pipoli son normali, qlc segno e' normale, ma gli strappi no!! sono talmente evidenti che molto probabilmente nn ti succede, altrimenti te ne saresti accorto da solo!
Dovrei parlare col Foma...se nn e' riuscito a sistemarla a lui qlc tempo fa lavoravano male le sosp e prima di risettarle per bene ha strappato sia l'ant che il post...vediamo se ci sente magari fa due foto e riesco a farti capire...
Le gomme in pista si deformano tutte, la temperatura fa cose incredibbbbbili...poi sinceramente e' uno spettacolo vederle cambiare...vabbe, tornando seri che la gomma cambi e' normale, i pipoli son normali, qlc segno e' normale, ma gli strappi no!! sono talmente evidenti che molto probabilmente nn ti succede, altrimenti te ne saresti accorto da solo!
Dovrei parlare col Foma...se nn e' riuscito a sistemarla a lui qlc tempo fa lavoravano male le sosp e prima di risettarle per bene ha strappato sia l'ant che il post...vediamo se ci sente magari fa due foto e riesco a farti capire...
- Foma
- Admin

- Moto: my 04 - RSV R Factory 1000
Io manterrei 2.0 e 1.9.......
Se si formano troppi pippoli e pure grossi (e cavoli chiamiamole col loro nome: caccole), allora vuol dire che stai andando piano senza far scorrere a sufficienza la moto....
Se invece si formano dei bei buchi, allora sta lavorando male la sospensione o hai dei rapporti troppo corti.........
Poi comunque ci sono una marea di variabili: dalla temperatura delle gomme, pressione, temperatura asfalto, sospensioni, rapporti, stile di giuda.....
Se si formano troppi pippoli e pure grossi (e cavoli chiamiamole col loro nome: caccole), allora vuol dire che stai andando piano senza far scorrere a sufficienza la moto....
Se invece si formano dei bei buchi, allora sta lavorando male la sospensione o hai dei rapporti troppo corti.........
Poi comunque ci sono una marea di variabili: dalla temperatura delle gomme, pressione, temperatura asfalto, sospensioni, rapporti, stile di giuda.....
"Il V60:una comunita' come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)

- Sanguruci
- GaBBro Resin Timme

...guarda se nn deve coglie tutti i momenti pe di che so' un fermone...IO C'HO UN ASACCO DI PIPOLI, AH SCUSA CACCOLE, SULLA ROTA ANTERIORE DA VALLELUNGA...E ALLORA??????? INTANTO TE STAVO APPICCICATICCIO...Foma ha scritto:Se si formano troppi pippoli e pure grossi (e cavoli chiamiamole col loro nome: caccole), allora vuol dire che stai andando piano senza far scorrere a sufficienza la moto....
- Foma
- Admin

- Moto: my 04 - RSV R Factory 1000
Bisogna distinguere la dimensione delle caccole: se sono di una certa grandezza (in teoria non riusciresti a farle entrare nel naso) allora stai andando piano; se invece le dimensioni sono di un chicco di riso di quelli piccoli o anche pi? piccoli allora le gomme lavorano correttamente e la tua percorrenza di curva ? decente.......
Mi stavi appiccicaticcio perch? ti facevo "ombra" in scia con il mio corpicino
e poi c'hai il naso che t'aiuta a fendere l'aria 
Mi stavi appiccicaticcio perch? ti facevo "ombra" in scia con il mio corpicino
Ultima modifica di Foma il venerdì 5 maggio 2006, 13:18, modificato 1 volta in totale.
"Il V60:una comunita' come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)

- Sanguruci
- GaBBro Resin Timme

...vergognati!!Foma ha scritto:Bisogna distinguere la dimensione delle caccole: se sono di una certa grandezza (in teoria non riusciresti a farle entrare nel naso) allora stai andando piano; se invece le dimensioni sono di un chicco di riso di quelli piccoli o anche pi? piccoli allora le gomme lavorano correttamente e la tua percorrenza di curva ? decente.......
Mi stavi appiccicaticco perch? ti facevo "ombra" in scia con il mio corpicino![]()
![]()
e poi c'hai il naso che t'aiuta a fendere l'aria
:hahaha7gx: :hahaha7gx:
- Geos
- 2000 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: ASTI - AT
- Moto: my 07 - TUONO R Factory
Buono.. siccome giovedi devo andare ad Adria.. ed ho montato le Pirelli SC1 dav e dietro... provo allora sulla tuono 2.1/2.2 all'ant e 2.0 al post.. e vediamo come va...SANGURUCI ha scritto:...col 600 giravo con 2 ant e 1.9 post...con la tuonazza fin'ora 2.1/2.2 ant e 2.0 post.
- carver
- 4500 rpm

eccomi!
sono esausto....
ho fatto 175 km al mugello.. e nn ne posso piu'......
la pressione che ho scelto alla fine e' stata 2.0 e 1.9
l'anteriore ha lavorato molto bene, caccoloni solo sul bordo e nn al centro...
il post presenta dei caccolini a dx ... strappetta un po' ma con 9 curvoni a dx forse e' normale.....
temperatura ideale.. circa 22?... gente pochissima ( strano... x pasquetta entrarono in 68 al turno di mezzogiorno)
record personale 2.30.alto... migliorabile ( son alle prime armi) e condiz dal forte vento che c'era oggi da noi....
ot.. se ce la faccio vengo da voi a vallelunga a giungo! nel frattempo se venite su voi messaggiateee!
sono esausto....
ho fatto 175 km al mugello.. e nn ne posso piu'......
la pressione che ho scelto alla fine e' stata 2.0 e 1.9
l'anteriore ha lavorato molto bene, caccoloni solo sul bordo e nn al centro...
il post presenta dei caccolini a dx ... strappetta un po' ma con 9 curvoni a dx forse e' normale.....
temperatura ideale.. circa 22?... gente pochissima ( strano... x pasquetta entrarono in 68 al turno di mezzogiorno)
record personale 2.30.alto... migliorabile ( son alle prime armi) e condiz dal forte vento che c'era oggi da noi....
ot.. se ce la faccio vengo da voi a vallelunga a giungo! nel frattempo se venite su voi messaggiateee!