Consiglio: prima volta in pista con l'RSV Mille
-
fabiodevoti
- Rodaggio

- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: ALTRA MOTO
Consiglio: prima volta in pista con l'RSV Mille
OK amici biker, ecco un dubbio che vi rivolgo:
Ho la possibilità forse di farmi mezza giornata a Franciacorta tra metà Marzo e metà Aprile assieme ai ragazzi di Rosa Racing, spendendo "solo" 100€. Considerando che sono ancora agli inizi e che si farà di Lunedì, me la consigliate. Dite che forse è meglio fare qualche turno prima a Castelletto e solo dopo passare a Fracchia o che quest'ultima sia più indicata anche da subito?
Grazie mille a tutti per le risposte :)
Ho la possibilità forse di farmi mezza giornata a Franciacorta tra metà Marzo e metà Aprile assieme ai ragazzi di Rosa Racing, spendendo "solo" 100€. Considerando che sono ancora agli inizi e che si farà di Lunedì, me la consigliate. Dite che forse è meglio fare qualche turno prima a Castelletto e solo dopo passare a Fracchia o che quest'ultima sia più indicata anche da subito?
Grazie mille a tutti per le risposte :)
- AngeloTuono
- MimmiPIPPA Racing Timme

- Regione: Abruzzo
- Provincia: PESCARA - PE
- Moto: my 04 - TUONO MILLE
Re: Consiglio: prima volta in pista con l'RSV Mille
Premesso che non conosco ne la pista ne il modus operandi (non so vi fanno entrare tutti insieme, o vi fanno fare un giro per vedere i tempi) io una "pistata" in un circuito più lento me la farei, giusto per prendere la mano cercando di capire i propri limiti (più di quelli della moto molto alti)...

- svicolone
- 4500 rpm

la prima pistata della mia vita,l'ho fatta a imola....
fracchia va benissimo,per girare la prima volta,non farti menate e vai tranquillo.
fracchia va benissimo,per girare la prima volta,non farti menate e vai tranquillo.
MEMBRO DELLO ZOCCOLO DURO
- pave
- 10500 rpm

- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
Confermo frakkia va bene non è troppo veloce o difficile; Rosa Racing non distingue per velocità, entri ed esci quando vuoi... comunque io con loro mu sono trovato bene lo scorso anno.
Lamps
Inviato dal mio Galaxy S4 Mini usando Tapatalk
Lamps
Inviato dal mio Galaxy S4 Mini usando Tapatalk
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
-
fabiodevoti
- Rodaggio

Ottimo ragazzi, è andata :D
Spero solo che ci siano ancora posti quando prenoterò all'inizio di marzo perchè prima purtroppo non avrò i soldi :(
Spero solo che ci siano ancora posti quando prenoterò all'inizio di marzo perchè prima purtroppo non avrò i soldi :(
- pitone
- 10500 rpm

- Regione: Toscana
- Provincia: FIRENZE - FI
- Moto: -----
Pista lenta o veloce vuol dir poco;per un neofita 100 vole meglio il mugello di magione....le prime volte andrebbero fatte con un corsettino base in pista e magari con giornate divise a turni per categoria(formula troppo più vantaggiosa per neofiti).
Leo !
- Max Magnesium
- 10500 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
Ciao Fabio!
Ti assicuro che con l'RSV Mille è molto più problematico girare a Castelletto piuttosto che a Franciacorta.
Comunque per le prossime pistate scegli sempre giornate con turni divisi in base alle capacità, è l'ideale per iniziare.
Ti assicuro che con l'RSV Mille è molto più problematico girare a Castelletto piuttosto che a Franciacorta.
Comunque per le prossime pistate scegli sempre giornate con turni divisi in base alle capacità, è l'ideale per iniziare.
- pitone
- 10500 rpm

- Regione: Toscana
- Provincia: FIRENZE - FI
- Moto: -----
Max Magnesium ha scritto:Ciao Fabio!
Leo !
- riky79
- 10500 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: VICENZA - VI
- Moto: my 05 - RSV R Factory 1000
- Località: provincia di Vicenza...dove comincia il divertimento..
Prima volta in pista...direttamente a Rijeka;)
Secondo il mio parere, e' piu' facike sbagliare su una pista tipo frakkia che Rijeka..per un neofita
Secondo il mio parere, e' piu' facike sbagliare su una pista tipo frakkia che Rijeka..per un neofita
Gomme TOP!!;) http://www.apriliagarage.it/forum/viewt ... 27&t=46123lacky ha scritto: L'APRILIA è COME IL MAIALE NON SI BUTTA VIA NULLA.
-
fabiodevoti
- Rodaggio

Non è la prima volta in pista, è la prima volta in pista con l'RSV. A fracchia ci ho già girato l'anno scorso con l'SV. Moto con cui ho girato anche a Castelletto.
- Teo88
- 10500 rpm

- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE
in una pista lenta come castelletto ,per un novellino,è + impegnativa di franciacorta,girando in 2 e 3 hai il motore sempre in coppia e sbagliare è un attimopitone ha scritto:Pista lenta o veloce vuol dir poco;per un neofita 100 vole meglio il mugello di magione....le prime volte andrebbero fatte con un corsettino base in pista e magari con giornate divise a turni per categoria(formula troppo più vantaggiosa per neofiti).
io consiglio franciacorta
-
fabiodevoti
- Rodaggio

Andata :D ai primi di marzo mi arriva il nuovo stipendio e se c'è posto prenoto. Non escludo che mi farò sia il 24 che il 14 :)
- marcomax
- 9000 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: PIACENZA - PC
- Moto: my 04 - TUONO MILLE
a franciacorta non ci ho mai girata...ma sicuramente è 10.000 volte megio di castelletto (a mio parere una delle piste più brutte che siano mai state realizzate).
non farti seghe mentali e segui i consigli che ti hanno dato tutti fino ad ora!
ciò non toglie che una puntatina a castelletto,una volta che hai imparato a portare in curva l'rsv, la si può sempre fare...
io credo di essere lì (purtroppo..)il 30 marzo per la presentazione delle moto della BAR...

ciò non toglie che una puntatina a castelletto,una volta che hai imparato a portare in curva l'rsv, la si può sempre fare...
io credo di essere lì (purtroppo..)il 30 marzo per la presentazione delle moto della BAR...

raduno 2013....IO C'ERO!!!!
volevo CAZZARE RANDA...ma alla fine RANDA MI HA CAZZIATO....
- Teo88
- 10500 rpm

- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE
sei il solito esagerato,anzi mi scusi....la solita esageratAmarcomax ha scritto:a franciacorta non ci ho mai girata...ma sicuramente è 10.000 volte megio di castelletto (a mio parere una delle piste più brutte che siano mai state realizzate).
io credo di essere lì (purtroppo..)il 30 marzo per la presentazione delle moto della BAR...![]()
![]()
castelletto è un'ottima scuola
-
dodopol6
- 2000 rpm

- Regione: Friuli Venezia Giulia
- Provincia: GORIZIA - GO
Anche perchè se sbagli a Rijeka.....sono guai.....riky79 ha scritto:Prima volta in pista...direttamente a Rijeka;)