d211 gp racer
- aleps2
- 3000 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
d211 gp racer
ciao a tutti, ho cercato, ma di specifico non ho trovato niente rigurdante l'assetto giusto per gli pnumatici d211 gp racer.
Mi spiego, oggi ho ordinato un treno di d211 gp racer, martedi lo monto, in giro in rete e anche qui sul forum parlano benissitimo di questi pneumatici, ma si dice che siano anche abbastanza ostici se l'assetto non è quello giusto, io mi appresto a montarli su un RSV Mille R del 2002 con sospensioni revisionate completamente l'anno scorso, arrivando al sodo, in che modo devo modificare l'assetto per far rendere al meglio queste gomme prendendo anche in considerazione che monterò un 190/55 al posto di un 180/55?
grazie
Mi spiego, oggi ho ordinato un treno di d211 gp racer, martedi lo monto, in giro in rete e anche qui sul forum parlano benissitimo di questi pneumatici, ma si dice che siano anche abbastanza ostici se l'assetto non è quello giusto, io mi appresto a montarli su un RSV Mille R del 2002 con sospensioni revisionate completamente l'anno scorso, arrivando al sodo, in che modo devo modificare l'assetto per far rendere al meglio queste gomme prendendo anche in considerazione che monterò un 190/55 al posto di un 180/55?
grazie
- redlive
- 9000 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: FORLI' CESENA - FC
Re: d211 gp racer
non credo ci sia qualcosa da modificare.....ci devi solo prendere confidenza
- aleps2
- 3000 rpm

chiedevo appunto perchè in rete si parla della sensibilità di questi pneumatici alle pressioni di gonfiaggio e al settaggio delle sospensioni a causa della rigidità della carcassa.redlive ha scritto:non credo ci sia qualcosa da modificare.....ci devi solo prendere confidenza
essendo io non un peso piuma (95 kg a secco) al posteriore sono un po' duretto di mono
- redlive
- 9000 rpm

- Provincia: FORLI' CESENA - FC
il settaggio delle sospensioni e' assolutamente personale, comunque consulta il manuale. Per la pressione delle gomme prova a leggere i tanti post che ci sono, comunque prova con 2.2 davanti e 2.3 dietro (almeno cosi' mi pare di ricordare) poi magari provi a diminuire
- davidecesare 2
- 10500 rpm

- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY
dietro io uso 2.0 guido sempre solo
una Realta'onnipresente è la verita' di ogni vita ed esistenza,
assoluta o relativa,corporea e incorporea,animata o inanimata,
intelligente o non intelligente
SRI AUROBINDO
assoluta o relativa,corporea e incorporea,animata o inanimata,
intelligente o non intelligente
SRI AUROBINDO
- marcomax
- 9000 rpm

- Provincia: PIACENZA - PC
- Moto: my 04 - TUONO MILLE
io sulla tuono old ho sfilato completamente le forche (5 tacche fuori) e tengo pressioni più basse rispetto agli altri pneumatici, 2.2 anteriore e 2.0 posteriore.
ma ogni "pilota" ha il suo setting

raduno 2013....IO C'ERO!!!!
volevo CAZZARE RANDA...ma alla fine RANDA MI HA CAZZIATO....
- riky79
- 10500 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: VICENZA - VI
- Moto: my 05 - RSV R Factory 1000
- Località: provincia di Vicenza...dove comincia il divertimento..
5 tacche??? Io mi avviterei in curva.
Comunque..in strada..2,1/2,2 a freddo davanti..dietro dipende..io usavo 1,7/1,8...ma nom faccio testo. Tieni 2 a freddo.
Per le sospensioni non ci son problemi..l'importante e' non avere le idrauliche troppo chiuse. Come da libretto e' ok
Comunque..in strada..2,1/2,2 a freddo davanti..dietro dipende..io usavo 1,7/1,8...ma nom faccio testo. Tieni 2 a freddo.
Per le sospensioni non ci son problemi..l'importante e' non avere le idrauliche troppo chiuse. Come da libretto e' ok
Gomme TOP!!;) http://www.apriliagarage.it/forum/viewt ... 27&t=46123lacky ha scritto: L'APRILIA è COME IL MAIALE NON SI BUTTA VIA NULLA.
- daredevil
- 1000 rpm

- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: my 04 - RSV R 1000
Adesso magari stò per dire una cavolata pazzesca ma riporto solo delle "voci" dell'ex proprietario della mia RSV 1000 R del 2004.
A detta sua quando ha acquistato l'idraulica e le molle per le sospensioni anteriori e il mono Mupo AB1 posteriore gli hanno dato una regolata "speciale" proprio per le gomme Dunlop... (montavo le d211 Gp racer)
A detta sua quando ha acquistato l'idraulica e le molle per le sospensioni anteriori e il mono Mupo AB1 posteriore gli hanno dato una regolata "speciale" proprio per le gomme Dunlop... (montavo le d211 Gp racer)
- riky79
- 10500 rpm

So che la mupo montava una valvola speciale per chi utilizzava le dunlop in pista...in strada e' un'altra cosa.
Gomme TOP!!;) http://www.apriliagarage.it/forum/viewt ... 27&t=46123lacky ha scritto: L'APRILIA è COME IL MAIALE NON SI BUTTA VIA NULLA.
- padella
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Fatto fuori anch'io un ant e due post gpracer per strada...non ho avvertito nessuna necessità di variare qualcosa rispetto alle rosso corsa che usavo prima.
È bastato tenere il posteriore un paio di decimi più sgonfio rispetto al solito.
È bastato tenere il posteriore un paio di decimi più sgonfio rispetto al solito.
- Max Magnesium
- 10500 rpm

- Moto: ALTRA MOTO
Marco appena ci vediamo ti racconterò le parole di Pellizzon dopo aver fatto 2 giri al Mugello con la mia RSV con le Showa 5 tacche fuori. Ti anticipo solo che ha preso una brugola da 6, un martello, e me le ha riportate a -3, tirando giù qualche santo!!!marcomax ha scritto:io sulla tuono old ho sfilato completamente le forche (5 tacche fuori) e tengo pressioni più basse rispetto agli altri pneumatici, 2.2 anteriore e 2.0 posteriore.
Per quel che riguarda le GpRacer, sono gomme che lavorano meglio con idrauliche più aperte e pressioni basse specie al post.
- riky79
- 10500 rpm

Ahahah..allora era la tua?!! Ho letto di la'...;)Max Magnesium ha scritto:Marco appena ci vediamo ti racconterò le parole di Pellizzon dopo aver fatto 2 giri al Mugello con la mia RSV con le Showa 5 tacche fuori. Ti anticipo solo che ha preso una brugola da 6, un martello, e me le ha riportate a -3, tirando giù qualche santo!!!marcomax ha scritto:io sulla tuono old ho sfilato completamente le forche (5 tacche fuori) e tengo pressioni più basse rispetto agli altri pneumatici, 2.2 anteriore e 2.0 posteriore.
Per quel che riguarda le GpRacer, sono gomme che lavorano meglio con idrauliche più aperte e pressioni basse specie al post.
- aleps2
- 3000 rpm

...oggi finalmente ho provato le nuove gomme, press. 2.1 ant. e 1.9 post. uso stradale, ho lasciato sospensioni regolazioni standard ho solo compensato i 5 mm. di spalla in più del 190/55 alzando di una tacca l'avantreno (ora ho 3 tacche fuori piastra forcella ) cavoli mi chiedo perchè non le abbia provate prima ste' dunlop...spettacolari, soprattutto l'avantreno mi da una confidenza incredibile, unico difetto, anche se fondamentalmente non è un difetto è la facilità di discesa in piega, tanto che devo ritarare tutti i riferimenti di entrata in curva, io ho la fortuna di abitare in un paese lungo una strada di montagna (per chi fosse della zona la strada che porta da Pinerolo a Sestrieres) e la faccio tutti i giorni per recarmi al lavoro 30km andata e 30 km al ritorno tutta curve, ..be oggi mi son trovato a farle tutte anticipando l'entrata per quanto il profilo di queste 211 faccia letteralmente piombare all'interno....miticheeeee 
- pitone
- 10500 rpm

- Regione: Toscana
- Provincia: FIRENZE - FI
- Moto: -----
ciò che all'inzio ti spaventa,è il loro maggior pregio una volta che ci hai fatto la mano;vedi la curva e sei lla corda in un amenaleps2 ha scritto:...oggi finalmente ho provato le nuove gomme, press. 2.1 ant. e 1.9 post. uso stradale, ho lasciato sospensioni regolazioni standard ho solo compensato i 5 mm. di spalla in più del 190/55 alzando di una tacca l'avantreno (ora ho 3 tacche fuori piastra forcella ) cavoli mi chiedo perchè non le abbia provate prima ste' dunlop...spettacolari, soprattutto l'avantreno mi da una confidenza incredibile, unico difetto, anche se fondamentalmente non è un difetto è la facilità di discesa in piega, tanto che devo ritarare tutti i riferimenti di entrata in curva, io ho la fortuna di abitare in un paese lungo una strada di montagna (per chi fosse della zona la strada che porta da Pinerolo a Sestrieres) e la faccio tutti i giorni per recarmi al lavoro 30km andata e 30 km al ritorno tutta curve, ..be oggi mi son trovato a farle tutte anticipando l'entrata per quanto il profilo di queste 211 faccia letteralmente piombare all'interno....miticheeeee
Leo !