d211 gp racer

Il bicilindrico V60 Rotax
aleps2
3000 rpm
3000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

d211 gp racer

Messaggio da aleps2 »

ciao a tutti, ho cercato, ma di specifico non ho trovato niente rigurdante l'assetto giusto per gli pnumatici d211 gp racer.
Mi spiego, oggi ho ordinato un treno di d211 gp racer, martedi lo monto, in giro in rete e anche qui sul forum parlano benissitimo di questi pneumatici, ma si dice che siano anche abbastanza ostici se l'assetto non è quello giusto, io mi appresto a montarli su un RSV Mille R del 2002 con sospensioni revisionate completamente l'anno scorso, arrivando al sodo, in che modo devo modificare l'assetto per far rendere al meglio queste gomme prendendo anche in considerazione che monterò un 190/55 al posto di un 180/55?
grazie
redlive
9000 rpm
9000 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FORLI' CESENA - FC

Re: d211 gp racer

Messaggio da redlive »

non credo ci sia qualcosa da modificare.....ci devi solo prendere confidenza
Immagine
piu' bella cosa non c'e'
aleps2
3000 rpm
3000 rpm

Messaggio da aleps2 »

redlive ha scritto:non credo ci sia qualcosa da modificare.....ci devi solo prendere confidenza
chiedevo appunto perchè in rete si parla della sensibilità di questi pneumatici alle pressioni di gonfiaggio e al settaggio delle sospensioni a causa della rigidità della carcassa.
essendo io non un peso piuma (95 kg a secco) al posteriore sono un po' duretto di mono
redlive
9000 rpm
9000 rpm
Provincia: FORLI' CESENA - FC

Messaggio da redlive »

il settaggio delle sospensioni e' assolutamente personale, comunque consulta il manuale. Per la pressione delle gomme prova a leggere i tanti post che ci sono, comunque prova con 2.2 davanti e 2.3 dietro (almeno cosi' mi pare di ricordare) poi magari provi a diminuire
Immagine
piu' bella cosa non c'e'
davidecesare 2
10500 rpm
10500 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da davidecesare 2 »

dietro io uso 2.0 guido sempre solo
una Realta'onnipresente è la verita' di ogni vita ed esistenza,
assoluta o relativa,corporea e incorporea,animata o inanimata,
intelligente o non intelligente

SRI AUROBINDO
marcomax
9000 rpm
9000 rpm
Provincia: PIACENZA - PC
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Messaggio da marcomax »

io sulla tuono old ho sfilato completamente le forche (5 tacche fuori) e tengo pressioni più basse rispetto agli altri pneumatici, 2.2 anteriore e 2.0 posteriore.
ma ogni "pilota" ha il suo setting :ok:
Immagine Immagine
raduno 2013....IO C'ERO!!!!
volevo CAZZARE RANDA...ma alla fine RANDA MI HA CAZZIATO....

riky79
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: VICENZA - VI
Moto: my 05 - RSV R Factory 1000
Località: provincia di Vicenza...dove comincia il divertimento..

Messaggio da riky79 »

5 tacche??? Io mi avviterei in curva.
Comunque..in strada..2,1/2,2 a freddo davanti..dietro dipende..io usavo 1,7/1,8...ma nom faccio testo. Tieni 2 a freddo.
Per le sospensioni non ci son problemi..l'importante e' non avere le idrauliche troppo chiuse. Come da libretto e' ok
lacky ha scritto: L'APRILIA è COME IL MAIALE NON SI BUTTA VIA NULLA. :angel:
Gomme TOP!!;) http://www.apriliagarage.it/forum/viewt ... 27&t=46123
daredevil
1000 rpm
1000 rpm
Provincia: PADOVA - PD
Moto: my 04 - RSV R 1000

Messaggio da daredevil »

Adesso magari stò per dire una cavolata pazzesca ma riporto solo delle "voci" dell'ex proprietario della mia RSV 1000 R del 2004.
A detta sua quando ha acquistato l'idraulica e le molle per le sospensioni anteriori e il mono Mupo AB1 posteriore gli hanno dato una regolata "speciale" proprio per le gomme Dunlop... (montavo le d211 Gp racer)
riky79
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da riky79 »

So che la mupo montava una valvola speciale per chi utilizzava le dunlop in pista...in strada e' un'altra cosa.
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

Fatto fuori anch'io un ant e due post gpracer per strada...non ho avvertito nessuna necessità di variare qualcosa rispetto alle rosso corsa che usavo prima.
È bastato tenere il posteriore un paio di decimi più sgonfio rispetto al solito.
Max Magnesium
10500 rpm
10500 rpm
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da Max Magnesium »

marcomax ha scritto:io sulla tuono old ho sfilato completamente le forche (5 tacche fuori) e tengo pressioni più basse rispetto agli altri pneumatici, 2.2 anteriore e 2.0 posteriore.
Marco appena ci vediamo ti racconterò le parole di Pellizzon dopo aver fatto 2 giri al Mugello con la mia RSV con le Showa 5 tacche fuori. Ti anticipo solo che ha preso una brugola da 6, un martello, e me le ha riportate a -3, tirando giù qualche santo!!!

Per quel che riguarda le GpRacer, sono gomme che lavorano meglio con idrauliche più aperte e pressioni basse specie al post.
Immagine

Stay Hungry, Stay Foolish!
pitone
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: -----

Messaggio da pitone »

per la guida stradale non devi modificare assolutamente nulla.
Leo !
riky79
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da riky79 »

Max Magnesium ha scritto:
marcomax ha scritto:io sulla tuono old ho sfilato completamente le forche (5 tacche fuori) e tengo pressioni più basse rispetto agli altri pneumatici, 2.2 anteriore e 2.0 posteriore.
Marco appena ci vediamo ti racconterò le parole di Pellizzon dopo aver fatto 2 giri al Mugello con la mia RSV con le Showa 5 tacche fuori. Ti anticipo solo che ha preso una brugola da 6, un martello, e me le ha riportate a -3, tirando giù qualche santo!!!

Per quel che riguarda le GpRacer, sono gomme che lavorano meglio con idrauliche più aperte e pressioni basse specie al post.
Ahahah..allora era la tua?!! Ho letto di la'...;)
aleps2
3000 rpm
3000 rpm

Messaggio da aleps2 »

...oggi finalmente ho provato le nuove gomme, press. 2.1 ant. e 1.9 post. uso stradale, ho lasciato sospensioni regolazioni standard ho solo compensato i 5 mm. di spalla in più del 190/55 alzando di una tacca l'avantreno (ora ho 3 tacche fuori piastra forcella ) cavoli mi chiedo perchè non le abbia provate prima ste' dunlop...spettacolari, soprattutto l'avantreno mi da una confidenza incredibile, unico difetto, anche se fondamentalmente non è un difetto è la facilità di discesa in piega, tanto che devo ritarare tutti i riferimenti di entrata in curva, io ho la fortuna di abitare in un paese lungo una strada di montagna (per chi fosse della zona la strada che porta da Pinerolo a Sestrieres) e la faccio tutti i giorni per recarmi al lavoro 30km andata e 30 km al ritorno tutta curve, ..be oggi mi son trovato a farle tutte anticipando l'entrata per quanto il profilo di queste 211 faccia letteralmente piombare all'interno....miticheeeee :mrgreen:
pitone
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: -----

Messaggio da pitone »

aleps2 ha scritto:...oggi finalmente ho provato le nuove gomme, press. 2.1 ant. e 1.9 post. uso stradale, ho lasciato sospensioni regolazioni standard ho solo compensato i 5 mm. di spalla in più del 190/55 alzando di una tacca l'avantreno (ora ho 3 tacche fuori piastra forcella ) cavoli mi chiedo perchè non le abbia provate prima ste' dunlop...spettacolari, soprattutto l'avantreno mi da una confidenza incredibile, unico difetto, anche se fondamentalmente non è un difetto è la facilità di discesa in piega, tanto che devo ritarare tutti i riferimenti di entrata in curva, io ho la fortuna di abitare in un paese lungo una strada di montagna (per chi fosse della zona la strada che porta da Pinerolo a Sestrieres) e la faccio tutti i giorni per recarmi al lavoro 30km andata e 30 km al ritorno tutta curve, ..be oggi mi son trovato a farle tutte anticipando l'entrata per quanto il profilo di queste 211 faccia letteralmente piombare all'interno....miticheeeee :mrgreen:
ciò che all'inzio ti spaventa,è il loro maggior pregio una volta che ci hai fatto la mano;vedi la curva e sei lla corda in un amen :ok:
Leo !

Torna a “RSV - Tuono - Falco - Futura - Caponord 1000”