Prima gara Roadster Cup a Vallelunga

Il mondo delle gare a due ruote
Il Lucchese
3500 rpm
3500 rpm
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Prima gara Roadster Cup a Vallelunga

Messaggio da Il Lucchese »

Ciao
Torno da Vallelunga un pò contento e un pò no.
Premetto che non avevo mai girato a Valle prima di 2 mesi fà e dopo la prima volta ho fermato il crono a 1:50.
Veniamo a noi.
Arriviamo in pista il venerdì. Scarico la moto e la porto in verifica. Madonna che disorganizzazione! Tutti incazzati perchè si era formata una coda incredibile.
Il tutto perchè c'era un solo ispettore a vagliare le moto e alla verifica della licenza c'era il figlio di Filini!
Passata la verifica attendo il primo turno.
Entro con calma e faccio subito 51. Il problema è che quando esco sento un rumoraccio sotto... Panico... il meccanico pensa alla ruota libera dell'avviamento e poi per fortuna dice è la frizione e che lo deve fare!
La sentenza della frizione arriva dal meccanico di Veghini che fa la master cup in open.
Persona cordialissima che mi ha dato delle indicazioni interessanti.
Entro per la seconda libera e faccio 49... non male ma avevo margine quindi ero tranquillo.
Il sabato salto la terza libera e vado a fare le qualifiche. Monto le gomme nuove e le uso lì. Tutto liscio senza problemi e fermo il crono a 47.9. Che mi vale la sesta posizione assoluta.
Purtroppo quest'anno le nostre Tuono hanno una cliente scomoda: BMW S 1000 R.
Il pilota viene da una gara in Germania ed entra in pista solo sabato... quella moto fa paura! Per ora gira più piano di me... per ora...
Mi viene a trovare Gabro... simpatico Romanaccio che mi ha fatto morire dal ridere. Parlando scopro che uso le marce sbagliate... meglio tardi che mai...
Nota infelice della gara sono 2 ragazzi lentissimi che mi fanno prendere un paio di spaventi... e per lentissimi intendo dire che giravano sopra i 2:02 il meno lento!
Purtroppo la direzione gara pecca nel non dargli le bandiere blu!
Monto una corona di 43 e dovrò fare in seconda Campagnano e Semaforo.
Secondo turno di qualifiche la domenica... sì la domenica... mattina per di più!
Siccome "contiamo" poco, faremo una qualifica la domenica e la gara alle 17...
Entro con una posteriore del Mugello dell'anno scorso e dopo qualche giro vedo un 47.7 che poteva essere un paio di decimi meno se non trovavo uno che mi ha rallentato.
Purtroppo come premesso il BMW migliora e fa capire a tutti che a meno di sparargli il campionato è suo!
Migliora anche una Hornet (tra l'altro loro sono sia come campionato Roadster sia come Hornet Cup) e mi qualifico 9 su 22 (tanto per aggiungere gente al minestrone, con noi corrono anche i supertwin).

Contento monto la posteriore della qualifica e aspetto la gara. Primo errore. Arrivo in griglia e vedo che Scopetani e Zattara hanno una posteriore nuova.
Come sempre parto bene e mi trovo davanti a Zattara e dietro a Scopetani. Scopetani se ne và e vedendo che non riuscivo a staccare Zattara gli facilito il sorpasso e lo uso per farmi tirare...
Dopo qualche giro riprendiamo Scopetani. Io mi godo lo spettacolo e aspetto per passarli.
Purtroppo al nono giro alla frenata delle Cimini vado lungo per un allungamento della leva... solo lì e non mi è più capitato... e non ho preso una sbacchettata... boh... insomma un secondo a troie!
Fatto sta che mi trasformo in Hulk che bestemmia e faccio un'ultimo giro da favola, li riprendo (aiutato anche dalla loro bagarre) ma le gomme finite non mi permettono di uscire veloce dalla Roma e arrivo a 2 decimi dal podio... e a 6 decimi da Scopetani.

Che dire... la magra consolazione è che a gomme finite e con una pista "lenta" ho fatto 47.2 (miglior tempo delle Tuono). Rimane il rammarico della gomma nuova...
In archivio Vallelunga penso già al Mugello... e lì la gomma nuova per la gara la metto! ;-)

Luca Marlia #11
JayZ
Limitatore
Limitatore
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Prima gara Roadster Cup a Vallelunga

Messaggio da JayZ »

Complimenti!

Lamps
marcomax
9000 rpm
9000 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: PIACENZA - PC
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Messaggio da marcomax »

:ok: :ok: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Immagine Immagine
raduno 2013....IO C'ERO!!!!
volevo CAZZARE RANDA...ma alla fine RANDA MI HA CAZZIATO....

Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Messaggio da Gabro »

ragazzi sulla carta la biemmevvù dovrebbe andare quanto le vostre Tuono. Quindi a meno che non l'abbiano illegalmente bombardata "dovreste" avere i mezzi per giocarvela ;-)

non vi abbattete e dategli il gas!

adesso aspettiamo il report di Giampiero... che gli è capitato a metà gara che ha rallentato?
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Gabro »

piacerissimo di aver conosciuto sia te che il tuo meccanico pazzo, mi son divertito!

che poi co sto sottotuta da piccolo spermatozoo eri il più fashion del paddock :mrgreen:

Immagine
www.gabroracing.com/
Il Lucchese
3500 rpm
3500 rpm

La foto senza l'effeto dondolante tipico dello spermatozoo non rende! :-)

C'è da dire che il ragazzo della BMW ha più manico, chiuso il discorso...

Non do colpe alla moto, difatti per me il limite sulla Tuono sono io e non lei...

Giampiero penso che sia fuori forma, ha ceduto gli ultimi 3 giri... e poi è stato un volpone a rintuzzare gli attacchi di Stafano.

Mi ritengo contento a metà perchè alla fine ho girato bene senza gomme... e se ritorno a Valle sono c@@@i per gli altri ora! :twisted:

A parte gli scherzi mi sono divertito e devo dire che siamo molto corretti e c'è un bel clima.
pmancio
Admin
Admin
Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY

Messaggio da pmancio »

Bravo Luca bel report ma soprattutto bel sottotuta!!! :mrgreen: La prossima volta voglio vedere l'effetto dondolante dal vivo. Vorrei tanto partecipare al racconto della gara ma (tanto per cambiare) non c'ho capito una sega! 3 categorie miste, hornet col cupolino Tuono Old, e poi sono rimasto nella pit lane dove la gara non si vede per niente (solo l'uscita della curva Roma ed il rettilineo) ma vuoi mettere respirare aria racing in quel modo? A pochi metri da voi che passando col gas a manetta fate tremare le budella... fico! Ho provato a stare davanti al monitor per guardare il cronometraggio realtime ma stavo in mezzo ai piedi di Ciro che doveva consultarli constantemente per mostrare il cartellone a Giampiero e quindi l'ho lasciato lavorare... che signore che è stato, non ha fiatato, io al suo posto mi sarei mandato a quel paese :angel: :angel: . Purtroppo Luca non ti ho fatto nessuna foto ma prometto che mi farò perdonare durante la prossima gara del 12 Ottobre a Vallelunga. La Bmw dovrebbe essere come le Tuono sulla carta, ma sull'asfalto onestamente non sembrava, parlo di motore, buh, sarà un'osso duro. Giampiero come sempre un grande, ma si sa quell'uomo lo amo che ci posso fare?

Un paio di foto:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Il Lucchese
3500 rpm
3500 rpm

pmancio ha scritto:Bravo Luca bel report ma soprattutto bel sottotuta!!! :mrgreen: La prossima volta voglio vedere l'effetto dondolante dal vivo. Vorrei tanto partecipare al racconto della gara ma (tanto per cambiare) non c'ho capito una sega! 3 categorie miste, hornet col cupolino Tuono Old, e poi sono rimasto nella pit lane dove la gara non si vede per niente (solo l'uscita della curva Roma ed il rettilineo) ma vuoi mettere respirare aria racing in quel modo? A pochi metri da voi che passando col gas a manetta fate tremare le budella... fico! Ho provato a stare davanti al monitor per guardare il cronometraggio realtime ma stavo in mezzo ai piedi di Ciro che doveva consultarli constantemente per mostrare il cartellone a Giampiero e quindi l'ho lasciato lavorare... che signore che è stato, non ha fiatato, io al suo posto mi sarei mandato a quel paese :angel: :angel: . Purtroppo Luca non ti ho fatto nessuna foto ma prometto che mi farò perdonare durante la prossima gara del 12 Ottobre a Vallelunga. La Bmw dovrebbe essere come le Tuono sulla carta, ma sull'asfalto onestamente non sembrava, parlo di motore, buh, sarà un'osso duro. Giampiero come sempre un grande, ma si sa quell'uomo lo amo che ci posso fare?

Un paio di foto:
(appena mi sbloccano il firewall aziendale le inserisco qui)
Effettivamente non è il massimo... purtroppo c'è crisi e le vecchie griglie sono solo un bel ricordo.
Pensa che le over 800 in campionato sono solo 6, le under 800 8 (vado a mente) che comprendono le Hornet e poi altre 8 supertwin...
Siamo un pò così... difatti lo vedi come ci "trattano": ti pare giusto fare la seconda qualifica la domenica mattina?
In più accettano di tutto... compreso un ragazzo con la SV 600 che ho rischiato di prendere sia al Mugello che qui perchè va pianissimo... tanto per capirci 2:07 a Vallelunga!
pmancio
Admin
Admin

Messaggio da pmancio »

Minchia 20 secondi sopra a voi? Da come cambiava le marce sul rettilineo sembrava che quella moto avesse il limitatore a 4000 giri :-P

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Il Lucchese
3500 rpm
3500 rpm

Purtroppo non mettono limiti e ne risente la sicurezza... sua e nostra...
pmancio
Admin
Admin

Messaggio da pmancio »

No infatti. Non ho mai capito a cosa serva fare una gara girando con quei tempi... non che io sia questo fulmine (altrimenti magari farei le gare :-P )

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Gabro »

forse con l'arrivo sul mercato delle nuove biemmevvù e kappattiemme la griglia si rimpolperà un pò!
www.gabroracing.com/
Il Lucchese
3500 rpm
3500 rpm

Gabro ha scritto:forse con l'arrivo sul mercato delle nuove biemmevvù e kappattiemme la griglia si rimpolperà un pò!
Dici? Io non credo... Alla fine guarda con le Tuono. Siamo in 3 di cui io che faccio le cose con i miei soldi e senza fronzoli ma pure senza la possibilità di fare di più...

Per le corse ci vogliono quatrini e vedendo che negli anni si sono persi gli iscritti non credo che migliorerà la situazione...
Mandlebar Racing
Rodaggio
Rodaggio
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 12 - TUONO V4 R

Messaggio da Mandlebar Racing »

:ok:

ragazzi ben fatto, ora funzionano sulle vostre biciclette in modo da poter catturare quel fastidioso BMW! Altrimenti dovrò venire a metterlo al suo posto!

Spero che ci sia alcuni filmati GoPro!
Ci dispiace per il mio cattivo italiano Io uso Google Translate. Si prega di seguire la mia corsa qui Mandlebar Racing
me77hyu
8500 rpm
8500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da me77hyu »

Gran bel report lucchese. complimenti anche per l'ottima prestazione, peccato in effetti per il discorso gomma , però dai mettilo come bagaglio d'esperienza per le prossime gare. In bocca al lupo per le prosssime gare. Per il sottotuta, sono già state esprese perole di elogio da altri utenti..... :angel: , ma se la gioca lo spermatozoo e il bifidus activus dello yogurt della Marcuzzi...... :sarcastic: Come ha fatto notare pmancio, l'effetto dondolante è determinante..... :ROTFL: :allah:

Gran belle foto :dance: :clap:

Torna a “Mondo Corse”