Consiglio acquisto punto gt

il bar del V60...
fabio 1986
7000 rpm
7000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 01 - RSV MILLE

Consiglio acquisto punto gt

Messaggio da fabio 1986 »

Matte metto il topic qui al massimo sposta pure :angel: :angel:
Allora ragazzi io e sara stiam valutando l'acquisto della punto gt...abbiamo bisogno di una seconda auto,premetto che la userà prevalentemente sara dal momento che fa molti km in meno di me circa 10 al giorno contro i 100 miei,e volevamo una sportiva italiana..moto italiane..auto idem.. :angel: :angel: :angel:
le pretendenti eran Delta integrale..ma siam fuori budget e pezzi di ricambio da spararsi..anche se è il mio sogno
fiat coupè..ci siam nel budget..ma l'idrovora che ha il 2.0 20v ci tiene in sospeso..
poi la punto,assetata ma meno del coupè ed un bel giocattolino..
consigli?anche su cosa controllare?
grazie a tutti
nanonove
Spammoni Recing Team
Moto: my 08 - TUONO R Factory

Re: Consiglio acquisto punto gt

Messaggio da nanonove »

Ma sei sicuro?! Conta che solo di bollo ti costa 300 euro all'anno e che ti fa si e no i 10 usandola tranquillo. Considera anche il fatto che a parte qualche raro caso...sono state pacioccate e tirate...e che comunque resta una macchina di 20 anni fa...
Però se siete convinti, è una bella macchina sportiva, non da principiante...soprattutto da usare sul bagnato, motore potente e peso pari a zero...ogni curva il muso va per la tangente se non dosi il piedino...

Già la mia che è un HF 1.6 turbo con pari cavalli e più peso se fai le rotonde deciso e non apri e chiudi il gas vai a stamparti...

Detto questo, se vi piace, buona ricerca.
Immagine Immagine Immagine
Immagine
fabio 1986
7000 rpm
7000 rpm

Ciao nanonove,guarda,la scelta è che in garage volevo un auto da far passare storica..sull'assicurazione io mi ricordo che mio zio fin ad un anno fa aveva la uno turbo prima serie..ciulata ad inizio anno..iscritta asi,pagava 40 o 50 di bollo e 200 annui di assicurazione..di buono ho che lo Zio di Sara dove attualmente lavoro fa anche officina e mio suocero conosce un centro rettifica motori..malauguratamente ce ne fosse bisogno
Il motivo principale era iscriverla asi che sia coupè o punto che sia.
La delta purtroppo l'ho accantonata perchè mi sarebbe piaciuta anche solo la 8v anche siam fuori budget..adesso si aggirano sui 12.000 18/20 per la 16 e dai 25 in su per la evo...un sogno che rimarrà nel cassetto
gidea75
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Messaggio da gidea75 »

Sì ok, hai lo zio meccanico ma non credo lavori gratis e quindi è tassativo trovarne una il più originale possibile, anche perché poi se no non te la omologano storica e se devi "restaurarla", che vantaggio hai a pagare bollo e assicurazione ridotti, dopo che hai speso un sacco di soldi a ripristinarla? Mi sembra un po' la storia di quelli che "mi compro l'auto nuova da 30 mila euro che consuma meno …" :alcool:

Il problema è appunto, trovarne una che non sia stata tamarrata, iper-sfruttata e stra-modificata, perché poi di ricambi ne trovi quanti ne vuoi e con queste caratteristiche, forse ne trovi due o tre, a prezzi da collezionista. Al di là del piacere personale, io credo che se ti serve una auto economica da farci pochi km, meglio una utilitaria recente, magari una Hyundai che trovi a pochi soldi e vanno bene.
Immagine :maestro:
fabio 1986
7000 rpm
7000 rpm

gidea ti ringrazio per i consigli e ti dico bene il tutto..
allora auto in casa ne abbiamo,io la punto mjet e sara si divide tra la panda del 93 di suo padre ed il suv della mamma..
ne cercavamo una NOSTRA da non dividere con nessuno..perchè alle volte..raramente ma capita che Sara rimane senza auto e deve spostare eventuali impegni lavorativi..in sintesi..ma sono contento della vostra schiettezza :ok: :ok:
sandalphon82
5500 rpm
5500 rpm
Moto: my 10 - SHIVER SL 750 ABS

Messaggio da sandalphon82 »

fabio 1986 ha scritto:gidea ti ringrazio per i consigli e ti dico bene il tutto..
allora auto in casa ne abbiamo,io la punto mjet e sara si divide tra la panda del 93 di suo padre ed il suv della mamma..
ne cercavamo una NOSTRA da non dividere con nessuno..perchè alle volte..raramente ma capita che Sara rimane senza auto e deve spostare eventuali impegni lavorativi..in sintesi..ma sono contento della vostra schiettezza :ok: :ok:

Perché la punto gt? Te lo chiedo perché di bare su gomme negli anni 90 ne hanno fatti a secchi, io avevo una ax 1.4 gti, motore che tirava fuori quasi 110cv a 7000 giri, per 790 kg, andava come un caccia e faceva tranquillamente i 16 al litro, è rara ma qualcosa si trova, come anni meglio quelle del 90-91, dopo sono diventate catalitiche e han perso quasi 15 cv per la via, poi, sempre nell'ambito "epoca", guidavo spesso la 205 1.9 gti di un amico, gran macchina, non potentissima, ma veramente bella e divertente, poi con pochi lavoretti guadagni bei cv, potresti prendere in considerazione le mitiche clio 1.8 16v da 140 cv o la stupenda Williams 2.0 da 150.

Per i consumi, su bassi chilometraggi, quello che ti compri ti compri, il 20 20v turbo non consuma più della gt, metti che la punto potrà arrivare a fare 10 e la coupé 8-9, messe alla frusta fanno tutte e 2 non più di 5-6 al litro, quindi, stiamo li.
Ecco là vedo mio padre.Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.Ecco ora chiamano me,mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre
nanonove
Spammoni Recing Team
Moto: my 08 - TUONO R Factory

Messaggio da nanonove »

Se ti piace prendila pure, ma puoi valutare anche le delta 1.6 hf...come la mia, sei più o meno lì come consumi e i motori durano parecchio, un mio amico ne aveva una con oltre 220000km...
Per farla ASI devi solo sbatterti a compilare il librettino che ti danno e fare un po' di foto come ti dicono. Con quello paghi 30 euro di bollo solo se circoli e circa 200 di assicurazione, ma lì devi stare attento alle clausole perchè alcune te la fanno ma poi hai delle limitazioni nell'uso e 100 e rotti euri di iscrizione ASI e club, obbligatoria...all'anno, io ad esempio sono iscritto all'ASVA di Torino. Ho fatto tutte le pratiche da loro e sono quelli più convenienti...
Potresti valutare anche altre macchine tipo 106 rally...con poco lo prendi e costa poco mantenerlo...anche perchè le macchine vecchie sono sempre vecchie...per il resto buona ricerca.

Per i 205 mi sa che come cifra vai su...uno ben tenuto sei sui 7--8 mila...se non di più
Immagine Immagine Immagine
Immagine
AndreaC
8000 rpm
8000 rpm
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da AndreaC »

Alfa Romeo GTV 2.0 V6 TB
:allah: :allah: :allah:
AndreaC
-- L'essenziale e' invisibile agli occhi --
fabio 1986
7000 rpm
7000 rpm

mi piacciono le auto turbo benzina :angel: :angel: :angel: ma sia per i coupè sia per la gt o ti sparano 2000 euro oppure 10.000 :shocked: :shocked: :shocked:
sandalphon82
5500 rpm
5500 rpm

AndreaC ha scritto:Alfa Romeo GTV 2.0 V6 TB
motori rognosetti
Ecco là vedo mio padre.Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.Ecco ora chiamano me,mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre
AndreaC
8000 rpm
8000 rpm
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da AndreaC »

sandalphon82 ha scritto:
motori rognosetti
Motori fantastici, viva il Busso! :-)
AndreaC
-- L'essenziale e' invisibile agli occhi --
tuonato78
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Marche
Provincia: MACERATA - MC
Moto: NO MOTO

Messaggio da tuonato78 »

Prendete la Leon Cupra a sto punto
ImmagineImmagineImmagine
amà ,e non esse amato, è come pulisse er c@lo senza avè cacato!!!
sandalphon82
5500 rpm
5500 rpm

AndreaC ha scritto:
sandalphon82 ha scritto:
motori rognosetti
Motori fantastici, viva il Busso! :-)
insomma, di turbine ne partivano mica da ridere, poi tutto sta a come venivano trattare, ma un motore con 120 cv/l con almeno 15 anni sulle spalle un pò di pensiero me lo darebbe. Se proprio cerchi un mostro d'epoca c'è sempre la famigerata Biturbo, magari la 442 che era berlina, la porti via con 3000 euro, certo che con quella li poi l'affidabilità è una chimera
gidea75
10500 rpm
10500 rpm
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Messaggio da gidea75 »

Brera TBI … :angel: :angel: :angel:
Immagine :maestro:
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Messaggio da Gabro »

un turbo benzina per fare 10km al giorno?!
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing

Torna a “Chiacchiere”