smontaggio completo:

saldatura porte aria da passo passo (non piu utilizzato):

e saldatura condotti bypass (andranno riforati più esterni):

e allora parla.....Gabro ha scritto:su motori standard frutta nulla, anzi... secondo me i magnesium vanno meglio con corpi farfallati piu piccoli.
ma il mio non è un motore standard... peccato che non ne possa parlare (anche se ormai è il segreto di pulcinella)

GrazieGabro ha scritto:perchè non uso piu il passo passo del minimo, e perchè quando allarghi e rifai le farfalle i condotti di bypass vengono a trovarsi in posizione sbagliata, "a cavallo" della nuova farfalla
E il gioco del tirare la coperta, CF piccoli o grandi come Cornetti Aspirazione lunghi o corti, tiri da una parte e scopri dall'altra..Gabro ha scritto:su motori standard frutta nulla, anzi... secondo me i magnesium vanno meglio con corpi farfallati piu piccoli.
ma il mio non è un motore standard... peccato che non ne possa parlare (anche se ormai è il segreto di pulcinella)

condivido lo stesso problema. In alto deve respirare però la coppia ai mediGabro ha scritto:il problema che adesso ho troppa coppia ai medi e Torotuno non riesce ad uscire dalle curve con entrambe le ruote a terra, e il motore c'ha il fiato corto, da 9700giri la curva di potenza è piatta.
devo ammosciarlo in basso e stirare la coperta in alto