dopo un piccolo turno fatto l'anno scorso a fine stagione di soli 15 minuti, quest'anno spero di girare molto di più e ieri abbiamo inaugurato il 2014
il circuito del Sele è molto breve e piuttosto lento, tra l'altro l'asfalto è pieno ti "pezze", ci girano kart, moto e auto (anche prototipi).
Viste le condizioni delle gomme e essendo la prima "pistata" abbiamo optato per 3 turni, pagandone 2
La pista era sporca poiché venerdì ha piovuto molto, ci siamo alternati con due kart privati che subito ci hanno messo in guardia sul poco grip
iniziamo a girare e i miei due soci erano veramente lenti, si faceva fatica a restare in piega, non si riusciva a fidarsi perchè appena piegavi l'anteriore iniziava a scivolare. Concludo i primi 15 minuti doppiandoli
Giravo in 1:17 i primi giri, finchè sono arrivato a un 1:13 alto...
Non riesco a mettere il benedetto ginocchio a terra, nonostante abbia quasi chiuso l'anteriore, le gomme erano in questo stato

il tempo di sgonfiare la Gp e regolare un po il mono perchè stracciavo la gomma e rientriamo.
Pare che la pista inizi a gommarsi ma è solo un'illusione, inizio a girare cercando di migliorare la posizione ma niente il ginocchio non va, esco con mezzo sedere ma non riesco a tenere aperta la gamba quanto basti. Giro 1:14 di passo ma senza stimoli, perennemente da solo. Tant'è che a fine turno speravo nella bandiera a scacchi. Da non fraintendere che mi stavo divertendo un mondo, però a girare da solo non è il massimo e cercavo più di interpretare al meglio le curve e la posizione che spingere per il tempo (che tra l'altro non sapevo se stessero cronometrando i miei amici a bordo pista)
Più volte ho problemi con il cambio, a volte andava a folle e una volta dalla seconda alla terza la marcia non è entrata, è scomparso l'ingranaggio
Nella sosta successiva si prepara un ragazzo con un'R1 da pista, completamente preparata... termocoperte ecc non come noi poveri sfigati
Entriamo, il mio amico col cbr avanti, poi io e più staccati l'altro amico col 636 e l'r1. Faccio un grave errore, giro piano per farmi raggiungere senza pensare che lui aveva le gomme già riscaldate e io no, mi allargo al tornantino finale e lui passa, ma in un giro lento non ho riscaldato nulla e non ho grip, forzo quel che posso per non perderlo ma lui supera il cbr sul rettilineo e io resto dietro, mi fa da tappo ma non mi sento di andare aggressivo, è solo il 2° giro. Fatto sta che quando lo supero è troppo tardi, l'r1 è scappata, ho fatto mezzo giro dietro e ho capito che girava molto più largo, a centro pista.. ritardava la corda in modo strano... però stava steso!!
Continuo il turno con alti e bassi, faccio 3 giri consecutivi fotocopia in 1:13 basso, poi mi metto dietro al cbr per fare un video, dopo che lo supero spingo per 2 giri e chiudo un 1:12,18 abbastanza buono. In una staccata mi entra di nuovo la folle e vado per campi...
Sull'autostrada al ritorno capitano un paio di "sfollate", ma cosa può essere che non va??? ho cambiato dischi e olio... sarà l'attuatore??
in conclusione è stata una bellissima giornata, mi sono sfogato e divertito, peccato per le cattive condizioni ma ho fatto esperienza.