Guareschi vittima o colpevole?

Il mondo delle gare a due ruote
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO

Guareschi vittima o colpevole?

Messaggio da tatanka »

Ho letto che Guareschi dopo essere uscito da Ducati ora è stato sostituito anche nel V46, che c'entri con l'altalenante stagione del team?
Forse c'entrano anche i buoni risultati dell'altro team italiano, Gresini?
Non per parlare male di chi non si conosce, ma per quello che si è visto in Ducati non sembra abbia portato molto e altresì nel v46 forse le aspettative erano piu' alte.
Di sicuro qualcosa che non và c'è, vedendo la seconda parte della stagione, il mondiale che sembrava vicino ormai è andato.
Ma la mia sensazione è che con Uccio le cose non miglioreranno, fare il manager non è semplice.
Ultima modifica di tatanka il mercoledì 26 novembre 2014, 21:14, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine
Raga91
Limitatore
Limitatore
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 01 - RSV MILLE R

Re: Guareschi vittima o colpevole?

Messaggio da Raga91 »

Guarda, due settimane fa ero a cena con degli addetti ai lavori del motomondiale. Il problema di fenati è che ha quasi finito i motori, se non impara a staccare utilizzando i freni anzichè il motore poi per forza che rompe.
Bastianini invece me ne han parlato un gran bene, ha del talento e il gran vantaggio di essere umile e tranquillo, antonelli invece è andato forte nei test ma c'era il trucco.......
Solo tre cose non mentono mai, i bambini, gli ubriachi e i leggins!!!

The most beautiful place in the world!!! Immagine
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO

Messaggio da enjoyash »

in che senso deve imparare a usare i freni? :shocked:

comunque non vedo come Uccio possa essere meglio di Guareschi...TEbaldi non lo conosco, ma poi perchè metterne 2 al posto di 1?
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore

Messaggio da tatanka »

Perchè two is megl che one.
Io personalmente non credo che un buon pilota e collaudatore sia per forza un buon manager, almeno questa è la storia di guareschi in ducati.
Meno ancora credo che un buon manager lo è perchè è un amico, questa è la storia di uccio.
Da come vedo le cose, mi pare che intorno a vale si sia creato un clan, e sembra, che lui o non se ne' sia accorto o gli va' bene cosi', insomma una di quelle storie in cui tutto va' bene ...perchè tutto va' bene, ma nessuno ha capacità proprie per sopravvivere quando Vale terminerà.
E così il team, tutto è stato facile, prendere la gente buona, le moto buone, i piloti buoni, lo sponsor buono, ma come in cucina, se non si sanno amalgamare i vari ingredienti nè esce una polentata, ed è quello che nè è uscito.
Buono finchè caldo, ma poi un mattone.

Sempre a mio parere chi nè esce vincitore e il team Gresini, che con le solo proprie forze ha detto no a Honda, preso dei piloti bravi, li ha fatti crescere e ora nè trae i risultati.
Ultima modifica di tatanka il mercoledì 26 novembre 2014, 21:18, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Messaggio da AngeloTuono »

In pista ci vanno i piloti non i team manager, se fenati e l'altro non vincono hai voglia a cambiare il menagement...
Immagine
Raga91
Limitatore
Limitatore

Messaggio da Raga91 »

enjoyash ha scritto:in che senso deve imparare a usare i freni? :shocked:

comunque non vedo come Uccio possa essere meglio di Guareschi...TEbaldi non lo conosco, ma poi perchè metterne 2 al posto di 1?

Nel senso che se in una staccata un pilota genera normalmente un 10bar sulla leva del freno, lui ne usa 7 e compensa scalando di più..... :sarcastic:

tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore

Messaggio da tatanka »

AngeloTuono ha scritto:In pista ci vanno i piloti non i team manager, se fenati e l'altro non vincono hai voglia a cambiare il menagement...
Fosse così facile vincere Angelo avremmo tutti campioni del mondo.
Da gente che ne' sa', e Raga penso sia uno di questi, proprio su Fenati se ne sentono, caratterialmente come Biaggi se non peggio, si focalizza su particolari impantanandosi e non vede il vero problema.
E non stento a crederci vista la molto altalenante stagione, i Marquez e Rins i Miller son sempre li.
Se poi un pilota è capace di guidare e sentire i problemi ma nessuno sa' tramutare in meccanica le sensazioni, si và poco lontano allo stesso modo.
Un team manger serve da collante e anche sfogatoio fra piloti, meccanici, ingegneri, almeno credo io.
ImmagineImmagineImmagine
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD

Messaggio da enjoyash »

Raga91 ha scritto:
enjoyash ha scritto:in che senso deve imparare a usare i freni? :shocked:

Nel senso che se in una staccata un pilota genera normalmente un 10bar sulla leva del freno, lui ne usa 7 e compensa scalando di più..... :sarcastic:
boh ma non è che è una regolazione del freno motore, perché un po' tutti scalano in staccata per entrare con la marcia giusta in curva, o no?
faco
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA

Messaggio da faco »

Io credo che a fenati manchi la costanza e il giro veloce. In gara, spesso, è un animale ma ragiona poco. Comunque le gare della moto3 sono bellissime perché combattute fino all'ultimo giro, sintomo forse anche
Di un livello medio non eccezionale.
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Messaggio da AngeloTuono »

tatanka ha scritto:
AngeloTuono ha scritto:In pista ci vanno i piloti non i team manager, se fenati e l'altro non vincono hai voglia a cambiare il menagement...
Fosse così facile vincere Angelo avremmo tutti campioni del mondo.
Da gente che ne' sa', e Raga penso sia uno di questi, proprio su Fenati se ne sentono, caratterialmente come Biaggi se non peggio, si focalizza su particolari impantanandosi e non vede il vero problema.
E non stento a crederci vista la molto altalenante stagione, i Marquez e Rins i Miller son sempre li.
Se poi un pilota è capace di guidare e sentire i problemi ma nessuno sa' tramutare in meccanica le sensazioni, si và poco lontano allo stesso modo.
Un team manger serve da collante e anche sfogatoio fra piloti, meccanici, ingegneri, almeno credo io.
Il problema degli italiani è che appena cominciano a vincere pensano di essere i nuovi valentino rossi, il problema è la mentalità, penso che un pò di umiltà in più possa servire. Il manager mah, i piloti hanno i loro procuratori che devono curare e smussare il loro carattere e relazionarli con gli altri...
Immagine
Raga91
Limitatore
Limitatore

Messaggio da Raga91 »

No enjoy, semplicemente scala le marce troppo violentemente. L'anni scorso a mandare ul motore a 16400giri, 2400 oltre il limitatore, il contralbero di bilanciamento ha sfondato i carter e s'é piantato nel radiatore....

tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore

Messaggio da tatanka »

Raga91 ha scritto:No enjoy, semplicemente scala le marce troppo violentemente. L'anni scorso a mandare ul motore a 16400giri, 2400 oltre il limitatore, il contralbero di bilanciamento ha sfondato i carter e s'é piantato nel radiatore....
Un campione, sai come come ho risolto io quando facevo modellismo con i ragazzini, il primo accoppiamento era compreso, dal secondo pagavano loro.
Ohh, imparavano alla velocità della luce.
ImmagineImmagineImmagine
davidecesare 2
10500 rpm
10500 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da davidecesare 2 »

ti quoto tatanka....quello pensa di essere un gran fico...ma manca totalmente
di strategia ...un vero cinghiale... :mrgreen:

non saranno certo i due a risolvere..Guareschi avra' i suoi contro...ma parla il
linguaggio dei piloti...e li avra' castigati a sangue....cosa dovuta... :-x
una Realta'onnipresente è la verita' di ogni vita ed esistenza,
assoluta o relativa,corporea e incorporea,animata o inanimata,
intelligente o non intelligente

SRI AUROBINDO
Raga91
Limitatore
Limitatore

Messaggio da Raga91 »

A dire il vero c'è stata proprio una lite, si dice, con fenati che si è andato a rifugiare nella tenda del team italia....

tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore

Messaggio da tatanka »

Raga91 ha scritto:A dire il vero c'è stata proprio una lite, si dice, con fenati che si è andato a rifugiare nella tenda del team italia....
Vedi, lo immaginavo, beato Te che senti le vocine.
Alla fine è come dice Dave, a quel ragazzo li' han fatto male le prime 2 gare, s'è montato di brutto.
Ragazzi come Bagnaia, Bastianini, Antonelli e tutti gli altri, lavorano bene, con la debita distanza e voglia di imparare, lui si crede arrivato.
ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Mondo Corse”