Tempi Circuito Tazio Nuvolari.
- enok83
- 2500 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: ALESSANDRIA - AL
- Moto: my 07 - RSV R 1000
Tempi Circuito Tazio Nuvolari.
Ciao ragazzi,per curiosità se qualcuno di voi ha già girato al Tazio Nuvolari potrebbe imdicarmi qualche riferimento come tempi?Io ci ho girato una volta l anno scorso e una quest'anno.
Con la mia rsv 07 scarico remus filtro kn e variante 2 con Metz interact k3 sto sull 1 35..Ma non riesco ancora a capire se e decdnte o no..
Con la mia rsv 07 scarico remus filtro kn e variante 2 con Metz interact k3 sto sull 1 35..Ma non riesco ancora a capire se e decdnte o no..
I LOVE ERRESSEVUUUUU!!
- Teo88
- 10500 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE
Re: Tempi Circuito Tazio Nuvolari.
c'era una bella tabella come tempi di riferimento ,vedo se la trovo
tieni conto l'1.30 , sotto quel tempo è già un bel girare
io ci sono stato 2 volte l'autunno scorso, spero di riuscire ad andare ad aprile...magari ci si becca e si gira insieme
tieni conto l'1.30 , sotto quel tempo è già un bel girare
io ci sono stato 2 volte l'autunno scorso, spero di riuscire ad andare ad aprile...magari ci si becca e si gira insieme
- me77hyu
- 8500 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: BOLOGNA - BO
- Moto: ALTRA MOTO
Sarei curioso di provarlo anch'io, come del resto san Martino dove nn sono ancora stato, vediamo se questa stagione , magari meno piovosa della passata spero, mi permetterà di farlo. Se si gira diciamo intorno all'1 e30, è comunque piuttosto corto no?
- Teo88
- 10500 rpm

2.8 km di pista , i primi turni si smadonna un po' per imparare alcune curve che sono un po' stronze e difficili....poi arriva il divertimentome77hyu ha scritto:Sarei curioso di provarlo anch'io, come del resto san Martino dove nn sono ancora stato, vediamo se questa stagione , magari meno piovosa della passata spero, mi permetterà di farlo. Se si gira diciamo intorno all'1 e30, è comunque piuttosto corto no?
- enok83
- 2500 rpm

E molto tecnica e secondo perdona molto meno di Cremona..diciamo più impegnativa..Azz 1.30..
.Io sull' 1.35 gia mi sembrava di andare abbastanza bene..tanti sorpassi fatti e pochi subiti..
Mi sono illuso!
.Io sull' 1.35 gia mi sembrava di andare abbastanza bene..tanti sorpassi fatti e pochi subiti..
I LOVE ERRESSEVUUUUU!!
- Teo88
- 10500 rpm

tieni conto che nelle giornate libere senza pareggiamenti /divisione per categorie il livello è abbastanza basso, già se giri sull'1.35 come hai visto tu stesso sei ben oltre la media come ritmoenok83 ha scritto:E molto tecnica e secondo perdona molto meno di Cremona..diciamo più impegnativa..Azz 1.30..
.Io sull' 1.35 gia mi sembrava di andare abbastanza bene..tanti sorpassi fatti e pochi subiti..Mi sono illuso!
se si imparano bene alcune curve..che sono tutt altro che intuitive , il 35 lo abbassi come ridere
- enok83
- 2500 rpm

Si quello e vero,che si può abbassare l'ho capito,infatti ci tornerò molto spesso quest'anno per impararla a dovere.Dopo il rettilineo e i due rampini a DX sono abbastanza difficili da interpretare..Speriamo di scendere allora! 
I LOVE ERRESSEVUUUUU!!
- gioR6
- 10500 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: VERONA - VR
Quest'anno lo proverò finalmente... non vedo l'oradi testarlo per la gara del trofeo motoestate!
Può succedere di tutto nella vita... Perfino il Gio che si mette a guidare una giapponese...

-
ilcorsaro03
- Rodaggio

- Provincia: COMO - CO
- Moto: my 09 - RSV4 Factory
Ciao io ho provato la passata stagione a tazio con motorace ( 5 turni 145 euro ) peccato che al terzo turno ho finito la gomma post. una diablo sbk sc1 al 60%, forse a causa della poca gommatura della pista e avevo girato in 1.33.00 ( forse con qualche turno in più 1.32-1.31 si poteva fare ) , quelli che giravano forte forte erano sul passo del 1.25.5 1.26.0 ma dai nomi di quelli che facevano quei tempi erano tutti "piloti" trofeo motoestate/civ/trofei nazionali, non gli ultimi arrivati certamente... 
- enok83
- 2500 rpm

Mi devo mettere in testa l obbiettivo di scendere abbondantemente sotto all'1.35 allora!!Credo che interpretando bene i tre punti critici di quel tracciato,sia una cosa fattibile.Sono fiducioso..
I LOVE ERRESSEVUUUUU!!
- Teo88
- 10500 rpm

pensa a girar bene e dimentica il crono, il tempo verrà da se ....fidesenok83 ha scritto:Mi devo mettere in testa l obbiettivo di scendere abbondantemente sotto all'1.35 allora!!Credo che interpretando bene i tre punti critici di quel tracciato,sia una cosa fattibile.Sono fiducioso..
a me è uscito il tempo proprio cercando di speronare una mia amica che corre in moto(e ce l'ho fatta
- enok83
- 2500 rpm

A me invece piace pensarci..Nel senso che voglio vedere fino dove riesco ad arrivare..Andare a girare senza un obbiettivo non mi piace..
I LOVE ERRESSEVUUUUU!!
- Teo88
- 10500 rpm

non intendevo quello, intendevo dire che è + redditizio concentrarsi nella guida,traiettorie, far scorrere la moto ecc piuttosto che pensare solo al crono ad ogni giro
al crono butti un occhio una volta uscito dalla pista
è giusto avere degli obiettivi ,mai detto il contrario
parere personale ovviamente
al crono butti un occhio una volta uscito dalla pista
è giusto avere degli obiettivi ,mai detto il contrario
parere personale ovviamente
- enok83
- 2500 rpm

Capito,io intendevo come obbiettivi,correggere quei due o tre punti dove mi sembra di essere fermo,e di conseguenza perdo molto tempo..Il crono e meglio non guardarlo..intendo quello della strumentazione..Già e un miracolo che non mi stendo per attivarlo! 
I LOVE ERRESSEVUUUUU!!
- me77hyu
- 8500 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: BOLOGNA - BO
enok83 ha scritto:Capito,io intendevo come obbiettivi,correggere quei due o tre punti dove mi sembra di essere fermo,e di conseguenza perdo molto tempo..Il crono e meglio non guardarlo..intendo quello della strumentazione..Già e un miracolo che non mi stendo per attivarlo!
se poi trovassi qlc davanti che va un po' più veloce di te, facendoti da traino , sarebbe perfetto