Come vedete l aprilia quest'anno in sbk?

Il mondo delle gare a due ruote
trinità
2000 rpm
2000 rpm
Regione: Puglia
Provincia: BARI - BA
Moto: my 04 - RSV R 1000

Come vedete l aprilia quest'anno in sbk?

Messaggio da trinità »

Come da titolo, secondo voi: 1)riusciamo a portare qualcosa a casa
2)rea sta troppo nero e non lascia nulla
3) é presto parlare dato che in effetti l aprilia a meta stagione si potrebbe scatenare come gli anni passati
4)é sempre gara aprilia kawa o si intrometterà anche ducati( oggi non ha avuto penalizzazioni di motore...andava quanto le altre sui rettilinei)
5) l aprilia sara fuori salvo poche puntate perché é stata penalizzata\addolcita dal regolamento
Io personalmente credo che non sarà facilissimo , poiché mezza squadra sta in giro con la MotoGP e albesiano insieme....non sono capace di fare un pronostico mentre gli anni passati davo per certo la vittoria di Aprilia
ImmagineImmagine

-per mantenere un segreto bisogna essere in 2 e uno deve essere morto....vuoi sapere un segreto?
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO

Re: Come vedete l aprilia quest'anno in sbk?

Messaggio da enjoyash »

Non credo vinceremo il titolo, la moto col nuovo regolamento è leggermente penalizzata, ma più che altro come piloti abbiamo due buoni / ottimi ma Rea è superiore ...

Ducati ottima oggi, ma qui davies ha sempre fatto bene
Raga91
Limitatore
Limitatore
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 01 - RSV MILLE R

Messaggio da Raga91 »

Non saprei. Il titolo la vedo dura ma meno di quanto non la vedessi l'anno scorso. Il problema è che aprilia ha due ottimi piloti ma una moto che se si sposa bene al tracciato domina, se come in questo caso ha delle difficoltà, annaspa vistosamente.
Il problema serio è che se aprilia ha degli altissimi e qualche basso, la kawa è messa mediamente leggermente meglio. Non ha punti eccellenti ma va si adegua bene o male a tutto. Mettiamoci poi sopra un rea che ci riesce a mettere sopra una gran pezza (oggi tra l'altro era influenzato) ed ecco il piatto servito.

Ora sta iniziando ad arrivare anche ducati e in quelle piste dove siamo messi peggio può essere un problema perchè vorrebbe dire perdere più posizioni dalla testa.

Quindi non so, non vedo un'anno grigissimo ma sicuramente molto duro. Io nel frattempo fossi nei veneti inizierei anche una bella corte a van de mark, rischia di diventare un'altro rea con honda..... :sarcastic:
Solo tre cose non mentono mai, i bambini, gli ubriachi e i leggins!!!

The most beautiful place in the world!!! Immagine
trinità
2000 rpm
2000 rpm
Regione: Puglia
Provincia: BARI - BA
Moto: my 04 - RSV R 1000

Messaggio da trinità »

Boh...io vedo tutti allo stesso livello tranne rea...per passarlo ci si deve impegnare forte...poi non so il motore in rettilineo non spinge proprio come gli altri anni l hanno annullato l assenza di qualche tecnico si sente probabilmente...quali sono i tracciati diciamo a favore di haslam? Quello di oggi lo davano a davis e hanno avuto ragione
ImmagineImmagine

-per mantenere un segreto bisogna essere in 2 e uno deve essere morto....vuoi sapere un segreto?
Kap
6000 rpm
6000 rpm
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 05 - RSV R 1000

Messaggio da Kap »

Io punterei tutto su torres......haslam e' strano parte bene ma poi si perde per strada!!
Immagine
Raga91
Limitatore
Limitatore

Messaggio da Raga91 »

Ma é pur sempre secondo nel mondiale!

AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Messaggio da AngeloTuono »

Moto ottima, piloti di rincalzo (uno troppo "vecchio" quindi poche motivazioni e l'altro troppo "giovane " quindi poco esperto). Con altri piloti tipo sykes penso che l'Aprilia sarebbe stata prima. Riguardo allo stesso sykes, penso si debba contattarlo subito per portarlo in Aprilia, con Rea non rimarrà per troppo tempo in kawa e non vorrei che la Yamaha lo prendesse l'anno prossimo.
Immagine
Raga91
Limitatore
Limitatore

Messaggio da Raga91 »

Haslam poca fame??? Ma dai valá.
La veritá é che haslam e sykes sono sullo stesso livello, é rea a essere due gradini sopra. Se proprio si dovesse guardare ad altro io guardere altri, van de mark e lowes in primis....

testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000

Messaggio da testone_RSV »

prestazioni opache ed apatiche,non eccelle come gli anni passati.
la concorrenza si è agguerrita e secondo me "abbassandosi" ( o meglio livellandosi) il livello tecnico,vengono fuori piloti e moto che fino allo scorso anno non eccellevano,vedi Rea che messo sul missile verde sta facendo la differenza.

PS ho visto la superstock 1000 e l'R1 nuova all'esordio ha fatto podio :shocked:
Mukkina
6500 rpm
6500 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da Mukkina »

Secondo me la moto quest'anno va molto bene, è più affidabile perchè meno spremuta.
E' che le carte si sono parecchio rimescolate e la bicilindrica adesso è competitiva.
Non parliamo di Rea che finalmente ha una moto decente.
Ieri gara 1 un po' falsata dalla temperatura asfalto ha fatto andare un po' in crisi, anche di motivazione forse, i piloti delle venete (attenuanti per Torres ancora acerbo).
Gara 2 nella norma di una pista dove Davies va forte con qualunque mezzo e Aprilia ha sì vinto, ma spesso faticato.
Bisogna ricordare che la RSV4 è una moto molto sensibile e che ci stano sopra un esordiente e un pilota al primo anno dopo una moto "strana" come la Honda ed un grave infortunio.
Fiducia insomma, ma Johnny Rea è impressionante :ok:
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme

Raga91 ha scritto:Haslam poca fame??? Ma dai valá.
La veritá é che haslam e sykes sono sullo stesso livello, é rea a essere due gradini sopra. Se proprio si dovesse guardare ad altro io guardere altri, van de mark e lowes in primis....
Haslam e sykes sono sullo stesso livello? Mhhh io proporrei un cambio allora, haslam lo porto io in braccio...
Immagine
Raga91
Limitatore
Limitatore

Messaggio da Raga91 »

Cio, sykes dovete calcolare che sykes ha giá i riferimenti con la moto nei vari circuiti, conosce la squadra con la quale é li da anni. Haslam deve prendere i riferimenti con la moto, squadra ed é una squadra "nuova" anche dal punto di vista degli elementi, é un misto tra la vecchia aprilia ufficiale e red devils. Contate tutti i fattori...

enjoyash
Limitatore
Limitatore
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO

Messaggio da enjoyash »

si però le stesse "scusanti" (moto e team nuovo) le aveva anche Melandri l'anno scorso, eppure è stato massacrato dalla critica e dai più degli appassionati...ora haslam è partito bene, però qui è andato come Melandri l'anno scorso, quindi per coerenza chi criticava il ravennate dovrebbe farlo anche con lui. Comunque scarsa motivazione, ma de che, ha phillip island ha fatto dei sorpassi da paura e lottato come un leone, altro che scarsa motivazione...ieri non ho visto gara1 e ho visto solo 10 giri di gara2 quindi non mi esprimo...

Torres è all'esordio anche di categoria, deve adattare anche lo stile di guida se vuole puntare a vincere qualcosa...guida ancora come se fosse in moto2.
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme

Vi ricordo che questa moto (anche se quest'anno è stata pesantemente penalizzata) l'anno scorso ha vinto il mondiale, è ancora la moto da battere, se haslam ha dovuto adattarsi rea che ha fatto (contando che ha in scuderia quel cagnaccio di sikes che la kawa l'ha sviluppata)? La motivazione la vedi quando il pilota sopperisce alla moto (rea quando guidava la Honda ci metteva tutti e 3 i coglioni), nell'isola di Filippo la rsv4 andava come un treno, così so boni tutti (tant'è che lo stesso torres benché esordiente su una moto nuova ha fatto molto bene)...
Immagine
Mukkina
6500 rpm
6500 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da Mukkina »

Un paio di fatti che IMHO permettono di sostenere Haslam alla terza gara VS Melandri nel campionato scorso:
Il povero Haslam non sta in una squadra ufficiale.
Il povero Haslam non viene da BMW dopo una stagione vincente con una moto virtualmente da mondiale.
Il povero Haslam viene da un incidente da cui avrebbe anche potuto non riprendersi.
Il povero Haslam viene da una moto e una squadra che ha già fatto scendere la catena al povero Silvano che è l'uomo più tenero e allegro del circus SBK.
Il povero Haslam non critica moto e sulla squadra e non pretende che sia la moto ad adeguarsi a lui chiedendo tre quarti di stagione per cominciare ad andar forte.
Il povero Haslam non prende i soldi di Macio.
Il povero Haslam non è stato Campione del Mondo.
etc. etc.
Per quanto riguarda la questione motivazione di Haslam, nella prima manche è stato poco incisivo IMHO perchè viene da una moto "strana" come la Honda.
Quella è una moto che o va o non va e spesso nemmeno la squadra sa bene come fare (vedere alla voce Guintoli).
Con la RSV4 IMHO il nostro Leon deve abituarsi al fatto che c'è molto più spazio per raddrizzare la situazione, anche sfavorevole come le basse temperature di ieri.
Io ho tifato Melandri per molto tempo, direi fino all'anno scorso, quando ha esaurito il credito almeno nei miei riguardi.
E lo dico con dispiacere :-?
Rea secondo me è un pilota superiore a Sykes e Haslam, direi a livello di Biaggi che infatti lo ha sempre tenuto in grande considerazione :ok:

Torna a “Mondo Corse”