Chi ha una Caponord 1200 Travel Pack?

I bicilindrici stradali 750, 850,900 e 1200
giuserame
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: my 13 - CAPONORD 1200 Travel Pack

Chi ha una Caponord 1200 Travel Pack?

Messaggio da giuserame »

Ciao a tutti,

chi di voi ha acquistato la nuova Caponord 1200 Travel Pack?

Che impressioni avete?
Cosa vi piace e cosa non vi piace?
Cosa funziona e cosa non funziona?
Cosa va bene e quali sono stati (Sgrat! Sgrat! - se ci sono stati) i problemi che avete avuto?

Grazie in anticipo!
andydj31
5500 rpm
5500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: VENEZIA - VE
Moto: my 22 - Tuareg 660 E5

Re: Chi ha una Caponord 1200 Travel Pack?

Messaggio da andydj31 »

Io!! :mrgreen:
Problemi ad ora dopo 4500 km nessuno. Cose migliorabili: inserimento e gestione cruise control, mancanza di temperatura aria esterna, consumo istantaneo/medio, spia cavalletto laterale.
Consumi 16,5/17 km-lt, nessun consumo olio anomalo. Per ora soddisfatto. :ok:
Aprilia Tuono V4 1100 '22 + Rst 1000 Futura '02
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21
Aprilia Caponord Travel Pack Rosso Formula '14
Aprilia Caponord Rally Raid '04
Aprilia Rst Futura '02
Aprilia Pegaso Cube 650 '01
giuserame
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: my 13 - CAPONORD 1200 Travel Pack

Messaggio da giuserame »

Grazie!

Qualcun altro...? Non oso pensare che ne siano state vendute così poche......
Sardaukar
3500 rpm
3500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 15 - CAPONORD 1200 TRAVEL PACK

Messaggio da Sardaukar »

Ciao a tutti e due, non hon una Caponord, come si vede dalla firma ma, se riuscissi a vendere le moto attuali, sarebbe la mia primissima scelta. Ho solo un dubbio: nei viaggi a due come va? Anche come abitabilità e bagaglio... Se avete indicazioni da darmi, grazie mille!
fasa
3500 rpm
3500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da fasa »

Ciao,
io ho la Travel Pack 2014 e ne sono molto soddisfatto. Confermo i consumi di Andy ma possono scendere anche a 15 o sotto. Finora 9700 Km da settembre 2014 e in settimana faccio il tagliando.
Problemi nessuno tranne poche viti allentate all'inizio.
Il cruise control manco sono riuscito a farlo funzionare ma non credo mi servirà mai. :-) Ho montato le manopole riscaldate che in inverno sono una figata, e un bauletto Givi da 47 lt (le valigie non le uso se non per viaggiare). Poi ho sotto dei cerchi OZ forgiati che avevo provenienti da una Tuono Old che hanno aggiunto altra maneggevolezza.
Si guida benissimo, e adesso che ho montato le M7 RR anche meglio. Entro fine mese attendo il risuonatore e la mappa dedicata e vediamo se migliora ancora.
Difetti il peso da fermo, anche se ci si abitua a spostarla o raddrizzarla. Poi secondo me le pedane sono troppo avanzate e mi infastidiscono quando metto i piedi a terra. Vibrazioni quasi zero, protezione dall'aria dbuona nonostante il cupolino non sia enorme (ma c'è quello esteso).
La sella è molto comoda e ci ho fatto anche 14 ore di guida senza stancarmi molto. Con la regolazione elettronica del mono puoi adattarti al peso diverso, passeggero e/o bagaglio. L'anteriore fa tutto lui, senza che sia mai troppo rigido o morbido.
Trovi più informazioni sui forum dedicati alle Caponord.

Ciao

Fabio - Caponord 1200 TP rossa
rossouno
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da rossouno »

fasa ha scritto:Ciao,

Si guida benissimo, e adesso che ho montato le M7 RR anche meglio.
Ciao
facci sapere come rendono sotto la Capo. in particolare la durata. ho letto che altre gomme se le divora in 3/4mila km.
rossouno

Immagine
fasa
3500 rpm
3500 rpm

Messaggio da fasa »

Speriamo di no! :-? Il gommista ha detto un 7-8000. Per ora hanno 1700 Km e vanno alla grande!

Sardaukar
3500 rpm
3500 rpm
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 15 - CAPONORD 1200 TRAVEL PACK

Messaggio da Sardaukar »

fasa ha scritto:Ciao,
io ho la Travel Pack 2014 e ne sono molto soddisfatto. Confermo i consumi di Andy ma possono scendere anche a 15 o sotto. Finora 9700 Km da settembre 2014 e in settimana faccio il tagliando.
Problemi nessuno tranne poche viti allentate all'inizio.
Il cruise control manco sono riuscito a farlo funzionare ma non credo mi servirà mai. :-) Ho montato le manopole riscaldate che in inverno sono una figata, e un bauletto Givi da 47 lt (le valigie non le uso se non per viaggiare). Poi ho sotto dei cerchi OZ forgiati che avevo provenienti da una Tuono Old che hanno aggiunto altra maneggevolezza.
Si guida benissimo, e adesso che ho montato le M7 RR anche meglio. Entro fine mese attendo il risuonatore e la mappa dedicata e vediamo se migliora ancora.
Difetti il peso da fermo, anche se ci si abitua a spostarla o raddrizzarla. Poi secondo me le pedane sono troppo avanzate e mi infastidiscono quando metto i piedi a terra. Vibrazioni quasi zero, protezione dall'aria dbuona nonostante il cupolino non sia enorme (ma c'è quello esteso).
La sella è molto comoda e ci ho fatto anche 14 ore di guida senza stancarmi molto. Con la regolazione elettronica del mono puoi adattarti al peso diverso, passeggero e/o bagaglio. L'anteriore fa tutto lui, senza che sia mai troppo rigido o morbido.
Trovi più informazioni sui forum dedicati alle Caponord.
Grazie mille Fasa, indicazioni molto utili. Sul peso spero che, dopo aver combattuto fino a ora con una FJR 1300, non sia un problema.Sui forum dedicati hai ragione, provvederò, ma un parere letto qui ha sempre un altro valore :-)
rossouno
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da rossouno »

fasa ha scritto:Speriamo di no! :-? Il gommista ha detto un 7-8000. Per ora hanno 1700 Km e vanno alla grande!
Penso anche io che ti dureranno. Sotto al Falchetto hanno fatto, credo, 5-6000km. Ora le ho tolte ma le tengo da parte per la Mana per quando finirà le sue M5. Altri 1500-2000 km credo di poterli fare. :ok:
rossouno

Immagine
fasa
3500 rpm
3500 rpm

Messaggio da fasa »

Dicono che anche sul bagnato vanno alla grande

ysavay
4000 rpm
4000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 14 - CAPONORD 1200 TRAVEL PACK

Messaggio da ysavay »

io mi trovo bene ....volendo trovare un difetto ha le prime due marce lunghe.....devi parzializzare di frizione....per il resto mi soddisfa....tutti vorrebbero sempre più controlli elettronici io mi trovo bene con quello che c'è :ok:
fasa
3500 rpm
3500 rpm

Messaggio da fasa »

Le M7 vanno alla grande. Le prime le ho cambiate intorno ai 6k ma ne avevano ancora.

Dorso75
Rodaggio
Rodaggio
Provincia: COMO - CO
Moto: my 09 - DORSODURO SMV 750

Messaggio da Dorso75 »

Io con la dd 750 ho tritato le m5 in 6000 km poi le ho tirate per altri 1000 ma ero da arresto!
Mi chiedevo se gli OZ sotto una Capo non fossero a esageratamente delicati nel senso che è una bella moto pesante e con una buca di quelle giuste secondo me è facile piegarli o sbaglio. Sulla mia usandola normalmente su strada li ho piegati entrambi. Ora li ho sistemati ma ho il terrore delle buche.
fasa
3500 rpm
3500 rpm

Messaggio da fasa »

Dorso75 ha scritto:Io con la dd 750 ho tritato le m5 in 6000 km poi le ho tirate per altri 1000 ma ero da arresto!
Mi chiedevo se gli OZ sotto una Capo non fossero a esageratamente delicati nel senso che è una bella moto pesante e con una buca di quelle giuste secondo me è facile piegarli o sbaglio. Sulla mia usandola normalmente su strada li ho piegati entrambi. Ora li ho sistemati ma ho il terrore delle buche.
Speriamo di no! ;-)
I miei sono di provenienza Tuono old e questa estate li ho fatti sabbiare e riverniciare perchè si stavano scrostando, e con l'occasione ho eseguito anche una rettifica. Per ora tutto bene, la uso quasi solo in extraurbano e comunque le buche che si incontrano per strada sono le stesse sotto le ruote di una CN o di una sportiva. Ci saranno solo una ventina di kg di più sopra, mica 100.

Torna a “Dorsoduro - Shiver - Mana - Caponord 1200 - SRV”