rottura molle frizione

I bicilindrici stradali 750, 850,900 e 1200
Antuonio
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Sicilia
Provincia: PALERMO - PA
Moto: ALTRA MOTO

rottura molle frizione

Messaggio da Antuonio »

settimana scorsa sostituite molle frizione perche' staccava male, trascinava e strappava, le marce faticavano ad entrare e la folle da fermo nemmeno a parlarne.
mi reco dal meccanico, me le cambia e mi appioppa 50 euro...sembra andare bene, la porto a casa e la posteggio.

Oggi prendo la moto e mentre sto guidando (guida tranquilla in citta', niente penne :p traffico medio) sento un rumore sordo "STAK" con ripercussione del rumore o della vibrazione sulla leva, la frizione torna ad andare una schifezza, anche peggio di quando la portai a sistemare la settimana scorsa.
Regolo la leva frizione sulla posizione piu' lontana possibile ma non cambia quasi nulla,
nuovamente le marce entrano male, la folle durissima ad entrare (o uscire che dir si voglia), strappa in rilascio/partenza.

E' possibile che abbia fatto fuori le molle "nuove" in 2 ore? devo sentire "puzza di bruciato" sul lavoro fatto?
non c'e' due senza tre...non c'e' tre senza quattro...ricomincio da due , facciamo tre :twisted:
Matte
Mod
Mod
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Re: rottura molle frizione

Messaggio da Matte »

Penso che sia evidente che è successo qualcosa in zona pacco frizione, forse a livello di assemblaggio ;-) . Torna dal meccanico e lascia che ci pensi lui, in fin dei conti il lavoro e le parti di ricambio sono in garanzia.
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Matte
Mod
Mod

Messaggio da Matte »

Ah, sono state montate molle originali?
Paolo
Antuonio
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da Antuonio »

Si matte, ricambio originale, ma sento puzza di fregatura, come se avesse cambiato solo quelle rotte e non tutte quante, così che quelle più vecchie dopo praticamente 3 ore di utilizzo dopo il primo intervento, hanno ceduto
non c'e' due senza tre...non c'e' tre senza quattro...ricomincio da due , facciamo tre :twisted:
Matte
Mod
Mod

Messaggio da Matte »

Ragione ulteriore per andare dritto sparato da lui e chiedere lumi.
Paolo
Antuonio
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da Antuonio »

Matte ha scritto:Ragione ulteriore per andare dritto sparato da lui e chiedere lumi.
Lunedì mi piazzo là e mi deve fare il lavoro davanti, tanto uno pratico ci sta mezz'ora
Matte
Mod
Mod

Messaggio da Matte »

Bravo :-)
Paolo
Antuonio
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da Antuonio »

mi sono..anzi, ci siamo sbagliati.

Sono stato dal meccanico, eravamo sicuri che qualche molla avesse ceduto nuovamente, in ogni caso ha precisato che nel caso sarebbe stata coperta da garanzia.

Il problema e' invece di altra natura,

Immagine

il brutto rumore che ho sentito e' stato sicuramente il dente del disco frizione che si e' rotto (tra l'altro come cavolo puo' succedere, specie dopo 15mila km?).
Inquadrato il problema, pensavavo che avessimo risolto, niente da fare invece, le marce continuano ad entrare con difficoltà,
spurgo effettuato, niente ancora.

la butto là, qualche disco che si e' incollato? l'attuatore che non lavora bene?

Niente, bisogna indagare con calma, ormai tornero' dal meccanico la settimana prossima per lasciare la moto, vediamo cosa esce fuori,
porca pupazza sta moto sta piu' da lui che nel mio garage, e' gia' la 4 volta in 2 mesi, anche se per problemi diversi. :acciderba:

Torna a “Dorsoduro - Shiver - Mana - Caponord 1200 - SRV”