acquisto caponord 1200

I bicilindrici stradali 750, 850,900 e 1200
ysavay
4000 rpm
4000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 14 - CAPONORD 1200 TRAVEL PACK

acquisto caponord 1200

Messaggio da ysavay »

vorrei tornare in aprilia con la caponord 1200....ne ho vista una rossa molto bella cosa controllare su questa moto? quali sono i suoi punti deboli da controllare? :roll:
Matte
Mod
Mod
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Re: acquisto caponord 1200

Messaggio da Matte »

Cerchiamo di rivitalizzare il post ;-) , non c'è nessuno che sa rispondere ad Ysavay ;-) ? Hai comunque provato a leggere qua e là altri topic dedicati alla capo 1200?
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
andydj31
5500 rpm
5500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: VENEZIA - VE
Moto: my 22 - Tuareg 660 E5

Messaggio da andydj31 »

Ops! Eccomi… da controllare direi che non ci sia niente di particolare: è un modello recente e non ha vizi "nascosti". Direi che si può avere un occhio di riguardo ad un paio di cose:
- appendice parafango anteriore, i primissimi modelli ne erano sprovvisti farlo montare costa circa 15€ per l'appendice e i 4 rivetti, esiste come ricambio Aprilia.
- risuonatore + mappa dedicata, le Travel Pack ne sono sprovviste (le Rally lo montano di serie) rendono la moto più fluida e meno scorbutica ai bassi e medi regimi; lo riconosci perché è un "bussolotto" che si monta nel collettore posteriore e lo vedi tra ruota posteriore e forcellone, assolutamente da abbinare alla mappa dedicata FD35. Costo solo del pezzo 200€ più montaggio. Ne vale veramente la pena…
- se ha scarico aftermarket che sia solo Arrow sviluppato per la moto, perché ha la valvola allo scarico… altre marche ti costringono a toglierla con problemi vari come perdita di CV o spia nel cruscotto che indica mal funzionamento.
Il motore ha un consumo di olio nella norma: io ho aggiunto 400cc in 7000 km, alcuni esemplari pare abbiano consumi eccessivi e vanno sistemati, so per certo che alcuni motori (un paio di casi non di più…) sono stati sistemati in garanzia.
Altra cosa da stare attento e l'attuatore della valvola allo scarico (cambiato in garanzia anche a me…) potrebbe "sgranare" e non comandare più a dovere la valvola.
Per il resto io sono soddisfatto dell'acquisto, media consumi 17 km/lt, il motore a basse andature, traffico o colonna, scalda parecchio d'estate ma in altre stagioni non ci si fa molto caso.
Se hai altre curiosità chiedi pure! ;-)
Aprilia Tuono V4 1100 '22 + Rst 1000 Futura '02
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21
Aprilia Caponord Travel Pack Rosso Formula '14
Aprilia Caponord Rally Raid '04
Aprilia Rst Futura '02
Aprilia Pegaso Cube 650 '01
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Messaggio da AngeloTuono »

Immagine
ysavay
4000 rpm
4000 rpm

Messaggio da ysavay »

AngeloTuono ha scritto:Questo è un affare http://www.moto.it/moto-usate/aprilia/c ... 15/6180983
direi un affarone....un pò lontano da Torino questa settimana dovrei ritirarla e se il tempo lo concede vorrei provarla con una 2gg sulle dolomiti passando dallo Stelvio....credo sia un buon banco di prova ;-)
andydj31
5500 rpm
5500 rpm

Messaggio da andydj31 »

Quindi già presa? Rally o normale? Colore? Dai…dai dicci qualcosa! :-)
Aprilia Rst Futura '02
ysavay
4000 rpm
4000 rpm

Messaggio da ysavay »

andydj31 ha scritto:Quindi già presa? Rally o normale? Colore? Dai…dai dicci qualcosa! :-)
come quella del tuo avatar :dance:
ysavay
4000 rpm
4000 rpm

Messaggio da ysavay »

fatto un po di km per capire come funziona....ho trovato e impostato tutto tranne l'ADD non riesco ad impostarlo ho guardato il manuale ma non trovo il modo d'impostarlo .Credo sia in automatico ..ho i simboli dei caschi e della valigia che scorrono lentamente ed ho notato che il precarico è variato da due passeggeri e valige di ieri ad un passeggero senza valige....ho smanettato dal pulsante "A" ma senza successo...chiedo AIUTOOOOOOO :oops:
fasa
3500 rpm
3500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da fasa »

Ciao,
complimenti per l'acquisto.
La mia avrà 18000 km a fine agosto e adesso ci sto girando per la Francia in un viaggio di 4000 km.
Unico problema l'attuatore della valvola allo scarico che funziona male e mi sta dando segnalazione sul cruscotto, ma la moto va.
Confermo tutto quello che ha detto Andy.

L'ADD è composto dalla forcella anteriore completamente automatica nell'idraulica, e dal mono posteriore che ha l'idraulica automatica e il precarico da cruscotto o automatico. Se hai i 3 disegnetti che scorrono sei in auto e lui si adegua in base al peso che sente dietro, altrimenti da pulsante inferiore sx del cruscotto attivi la selezione dell'ADD e con quello superiore scegli il precarico tra i 4 possibili settaggi, tra cui auto.

Sulla mia ho fatto montare le manopole riscaldate: predisposta ma non di serie. Sono comodissime.
L'unica cosa che non riesco a far funzionare è il cruise control che è tutto in un unico pulsante e pure sul lato destro.

Ciao.

Fabio - Caponord 1200 TP rossa
ysavay
4000 rpm
4000 rpm

Messaggio da ysavay »

fasa ha scritto:Ciao,
complimenti per l'acquisto.
La mia avrà 18000 km a fine agosto e adesso ci sto girando per la Francia in un viaggio di 4000 km.
Unico problema l'attuatore della valvola allo scarico che funziona male e mi sta dando segnalazione sul cruscotto, ma la moto va.
Confermo tutto quello che ha detto Andy.

L'ADD è composto dalla forcella anteriore completamente automatica nell'idraulica, e dal mono posteriore che ha l'idraulica automatica e il precarico da cruscotto o automatico. Se hai i 3 disegnetti che scorrono sei in auto e lui si adegua in base al peso che sente dietro, altrimenti da pulsante inferiore sx del cruscotto attivi la selezione dell'ADD e con quello superiore scegli il precarico tra i 4 possibili settaggi, tra cui auto.

Sulla mia ho fatto montare le manopole riscaldate: predisposta ma non di serie. Sono comodissime.
L'unica cosa che non riesco a far funzionare è il cruise control che è tutto in un unico pulsante e pure sul lato destro.

Ciao.
ci ho provato ma in quella funzione mi ignora :-x
andydj31
5500 rpm
5500 rpm

Messaggio da andydj31 »

Per impostare l'ADD bisogna che la moto sia accesa. Mentre per l'ATC lo si fa anche solo a quadro acceso.
Aprilia Rst Futura '02
andydj31
5500 rpm
5500 rpm

Messaggio da andydj31 »

fasa ha scritto: L'unica cosa che non riesco a far funzionare è il cruise control che è tutto in un unico pulsante e pure sul lato destro.

Ciao.
Prima devi inserirlo: schiacci il pulsante continuamente per 4 secondi e inizia a lampeggiare la spia verde del cruise, raggiungi la velocità voluta e schiacci di nuovo il pulsante per 2 secondi, la spia diventa fissa e puoi lasciare il gas. Si disattiva toccando freni o frizione, occhio che decelera di colpo se non hai la mano sul gas, ma la spia continua a lampeggiare il che fa si che puoi reimpostare subito la velocià di crociera.
Le ultime 3 marce hanno delle velocità minime per usare il cruise… sul libretto uso e manutenzione c'è scritto quali sono, con le prime 3 non si può usare.
Aprilia Rst Futura '02
fasa
3500 rpm
3500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da fasa »

andydj31 ha scritto:
fasa ha scritto: L'unica cosa che non riesco a far funzionare è il cruise control che è tutto in un unico pulsante e pure sul lato destro.

Ciao.
Prima devi inserirlo: schiacci il pulsante continuamente per 4 secondi e inizia a lampeggiare la spia verde del cruise, raggiungi la velocità voluta e schiacci di nuovo il pulsante per 2 secondi, la spia diventa fissa e puoi lasciare il gas. Si disattiva toccando freni o frizione, occhio che decelera di colpo se non hai la mano sul gas, ma la spia continua a lampeggiare il che fa si che puoi reimpostare subito la velocià di crociera.
Le ultime 3 marce hanno delle velocità minime per usare il cruise… sul libretto uso e manutenzione c'è scritto quali sono, con le prime 3 non si può usare.
Denghiu, ma lo preferivo a sinistra

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Fabio - Caponord 1200 TP rossa
ysavay
4000 rpm
4000 rpm

Messaggio da ysavay »

oooooo :dance: ci son riuscito....ora che ho capito il dafarsi voglio vedere e sentire come cambia con i vari settaggi :ok:

Torna a “Dorsoduro - Shiver - Mana - Caponord 1200 - SRV”