Bridgestone Battlax R10 e concorrenti

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
tulipe78
4000 rpm
4000 rpm
Regione: Marche
Provincia: ANCONA - AN
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Bridgestone Battlax R10 e concorrenti

Messaggio da tulipe78 »

Ragazzi qualcuno ha provato le Bridgestone Battlax R10 ? ne parlano molto bene diciamo al pari o quasi delle blasonate racetech e supercorsa....e si trovano a meno di 200€ montate o 140 se usate in pista (garantite da gommista di fiducia ;)

dovendo cambiare gomme subito o in aprile, insomma con temperature esterne medie e non estive solo uso stradale, mi chiedevo se son adatte (ora monto bt016 pro ma vorrei qualcosa di decisamente + tosto tipo le mitiche Rennsport o superiori):

1) con 15/20 gradi che mescola si deve scegliere dietro medium o hard? che possa andar bene ora ma poi anche in piena estate prossima senza però rischiare di sdraiarmi (su asciutto)

2) parlando del concorrente Metzeler meglio un k1/2 usato in pista che si trova sui 100/120 euro o un k3 nuovo?

uso la moto ESCLUSIVAMENTE su asciutto, so che queste gomme fanno pietà sul bagnato , ciò che vorrei capire è se si riescono a tener in temperatura questi periodi o meglio lasciar perdere! ;-)

molti parlan bene delle M7RR ma davvero son paragonabili a k3 o R10 in piega e in quanto a feeling?
Tuono nero/rossa 2004 rigorosamente OLD!! via strozzature, scarico Akra, filtro BMC, duali in carbonio, pasticche ZCOO, rapporti 17/44, Mitas!
tulipe78
4000 rpm
4000 rpm

Re: Bridgestone Battlax R10 e concorrenti

Messaggio da tulipe78 »

nessuno? nun ve piacciono per niente ste bridgestone? eppure appena messe le bt016 pro, che son inferiori, vanno molto bene!
Tuono nero/rossa 2004 rigorosamente OLD!! via strozzature, scarico Akra, filtro BMC, duali in carbonio, pasticche ZCOO, rapporti 17/44, Mitas!
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Qui siamo quasi tutti Dunlop addicted ... con qualche digressione verso le Mitas, ma solo perche' costano poco :angel: :angel: :angel:
Immagine
tulipe78
4000 rpm
4000 rpm

Messaggio da tulipe78 »

quali modelli virus? Mitas?? mai sentite! ma vanno bene come le altre?
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Dunlop SportSmart2 vanno per la maggiore, D211/D212 per chi e' piu' esigente.
Mitas c'e' un solo modello, Sport Force +, costa la meta' della Dunlop (135 euro + spedizione il treno completo) e qui trovi tutte le info e pareri.
http://www.apriliagarage.it/forum/viewt ... 42&t=51123
Il modello di quest'anno delle Mitas e' un aggiornamento di quello dell'anno scorso che ha avuto un richiamo a fine anno anche se molti di noi le hanno finite senza alcun problema.
Immagine
pmancio
Admin
Admin
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY

Messaggio da pmancio »

Io ho usato con grande soddisfazione le Bridgestone slick in pista e che dire, dicono siano leggermente inferiori alle Pirelli ma io mi ci sono sempre trovato meglio. Magari la carcassa rigida lavora bene col mio peso. Costano meno, 300€ a treno invece dei circa 360 delle Pirelli slick (380 le Supercorsa V2 intagliate), e spesso mi sono durate di più.

Dovendo utilizzare le intagliate per fare l'ItalianCup ho provato le Bridgestone RS10 che sono le equivalenti delle Supercorsa, sempre 300€ a treno circa, e mi sono piaciute molto ma non sono al livello delle slick e non durano ugualmente tanto. Più che questo ho dovuto abbandonarle perché fanno solo il 190/55 (mentre uso il 200 con tutte le altre gomme) che tra l'altro ha una larghezza effettiva inferiore a quella nominale. Infatti sono agilissime. Proprio schifo non faranno, ci ho fatto un 49.4 a Vallelunga.

Questa la mia esperienza con Bridgestone, purtroppo le R10 che menzioni te non le conosco, tra l'altro di quelle se non erro fanno il 200 ma sono più stradali delle RS10 quindi dovendole usare in pista non le ho provate.

:welcome:
tulipe78
4000 rpm
4000 rpm

Messaggio da tulipe78 »

bella recensione pmancio

anche secondo me i bridgestone non han da invidiare niente però ho provato solo il BT016PRO....
secondo te con le temperature di questo periodo si riesce a guidare con le R10 o RS che siano (son l'evoluzione) ? o è rischioso/inutile?
pmancio
Admin
Admin
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY

Messaggio da pmancio »

Sono omologate... vai tranquillo
tulipe78
4000 rpm
4000 rpm

Messaggio da tulipe78 »

pmancio ha scritto:Sono omologate... vai tranquillo

però omologate non significa facile da tener in temperatura...ho solo paura che se son 12 /15 gradi riesco ad averla calda senza problemi tra le curve
korova
7500 rpm
7500 rpm
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da korova »

tulipe78 ha scritto:
pmancio ha scritto:Sono omologate... vai tranquillo

però omologate non significa facile da tener in temperatura...ho solo paura che se son 12 /15 gradi riesco ad averla calda senza problemi tra le curve

io provai le S20 sull'hyper SP. non fosse che mi mandava a puttane il tc e lo disattivai, mi trovai divinamente. gomme sincerissime rotonde ... perfette per la strada. tempi di warm up rapidissimi.
giggiok
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Abruzzo
Provincia: TERAMO - TE
Moto: my 05 - RSV R 1000

Messaggio da giggiok »

ragazzi io ho montato 2 treni di mitas, modello vecchio e nuovo e vi garantisco che per uso stradale (anche se amici le hanno provate in pista e hanno detto che vanno benissimo) non hanno niente da invidiare a pneumatici più costosi e blasonati.
danno una confidenza pazzesca , scaldano con due curve a differenza di altre che bisogna fare 2 km , rimangono sempre in temperatura e credetemi non mollano mai!!!
secondo me prezzo qualità sono imbattibili
rive
7000 rpm
7000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 00 - FALCO SL 1000

Messaggio da rive »

korova ha scritto:

io provai le S20 sull'hyper SP. non fosse che mi mandava a puttane il tc e lo disattivai, mi trovai divinamente. gomme sincerissime rotonde ... perfette per la strada. tempi di warm up rapidissimi.

Io sono al terzo treno di battlax s20 Hypersport evo...che dire, scaldano subito, danno moltissima confidenza, e sono bimescola quindi come percorrenza kilometrica più che buona!!!

Certo che il prezzo delle Mitas è alqianto allettante :shocked: :shocked:
Immagine Immagine Immagine
Ino
8500 rpm
8500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FERRARA - FE

Messaggio da Ino »

Me ne hanno regalati 2 treni! delle Bridgestone. A vista sono stupende ... come finisco le dunlop vi dico la mia
La vita è corta per andare piano
e con un solo salto
bisogna andar lontano
Immagine
tulipe78
4000 rpm
4000 rpm

Messaggio da tulipe78 »

Ino ha scritto:Me ne hanno regalati 2 treni! delle Bridgestone. A vista sono stupende ... come finisco le dunlop vi dico la mia

non è che ti invidiamo
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
QUALCOSA DI +!!!!!!!!!!!!! :guns: :fr: :angel:
Ino
8500 rpm
8500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FERRARA - FE

Messaggio da Ino »

Okey ... :angel: non sono stato sincero al 100 x 100; hanno sulla groppa un turno di libere al mugello 1 treno e 1 turno a misano l'altro, erano di un amico che corre ma quest'anno si è iscritto in un trofeo Metz e quindi ....
La vita è corta per andare piano
e con un solo salto
bisogna andar lontano
Immagine

Torna a “Le nostre Prove”