non si accende piu

I bicilindrici stradali 750, 850,900 e 1200
edococcia
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 08 - DORSODURO SMV 750

non si accende piu

Messaggio da edococcia »

ciao a tutti ,
sabato mattina vado ad accendere la mia dorsoduro 750 del 2008 ma la moto non parte o meglio il motorino d'avviamento gira ma la moto non ha intenzione di accendersi, provo due tre volte alla 4 botta la moto si accende ci giro per 5 ore spegnendola e non mi da nessun problema. domenica mattina vado ad accenderla e si accende alla prima botta subito la porto dal benzinaio una volta fatto il pieno la spengo e aspetto gli altri, vado per riaccenderla la moto si accende ma si spegne subito, e non ha piu intenzione di accendersi, il motorino gira la corrente arriva i tubi che sono attaccati alla scatola del filtro dell aria sono tutti e due attaccati, ho controllato i morsetti della batteria tutti ben stretti, l antiribaltamento sta messo bene relè accensione pure, ora mi viene il dubbio o sull immobilazer o sulla pompa della benzina o sulle candele help me :pray: :pray: :pray:
vrun74
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 10 - DORSODURO 750 FACTORY

Re: non si accende piu

Messaggio da vrun74 »

il benzinaio è sempre lo stesso???

magari è benzina "sporca"...svuota tutto e fai un rifornimento minimo per verificare il primo sospettato (benzina sporca appunto)!!!
Matte
Mod
Mod
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da Matte »

A quanti km sei? Il filtro della benzina è mai stato toccato?
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
sfabrix
7500 rpm
7500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: my 04 - RSV R 1000

Messaggio da sfabrix »

parlo la rsv new....magari sulla tua è simile

per l immobilizer c'è un led che lampeggia quando non c'è la chiave,quindi se la chiave e tutto il sistema antifurto è ok si spegne,se a te qualcosa di questo tipo c'è(e al 99,99999% c'è) e si spegne puoi già escluderlo dalle ipotesi

ma sulla strumentazione dopo un po che provi ad accendere senza risultati non hai errori?....dovrebbe dare allarme,una spia,un qualcosa che segnali il mancato avviamento (su rsv new compare la scritta EFI)

quando dici che corrente c'è ti stai riferendo alle candele??..dovresti fare la prova "alla vecchia" per vedere se scintillano

con i tentativi di accensione(e/o smontando le candele) hai puzza e/o sporco di benzina?tanto per capire se dalla pompa agli iniettori qualcosa passa

Torna a “Dorsoduro - Shiver - Mana - Caponord 1200 - SRV”