Corso di guida in pista
-
bubutuono
- 1000 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: FORLI' CESENA - FC
- Moto: my 14 - TUONO V4 R APRC ABS
Corso di guida in pista
Ciao a tutti!
sarei interessato a fare un corso di guida in pista.
Per ora ho girato solo due volte l'anno scorso una ad Adria e una a Misano,non ho preso i tempi perché non ne valeva la pena! e in più spesso ero preoccupato a non dar fastidio ad altri.... mi servirebbe un corso base quindi...
Suggerimenti?
Stavo valutando la Lucchinelli experience :2 ore 200€ più costo pista(Adria),da quanto ho capito hai un'istruttore tutto per te.
Io abito in provincia Forlì cesena 150/200km potrei anche farmeli per raggiungere il luogo....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sarei interessato a fare un corso di guida in pista.
Per ora ho girato solo due volte l'anno scorso una ad Adria e una a Misano,non ho preso i tempi perché non ne valeva la pena! e in più spesso ero preoccupato a non dar fastidio ad altri.... mi servirebbe un corso base quindi...
Suggerimenti?
Stavo valutando la Lucchinelli experience :2 ore 200€ più costo pista(Adria),da quanto ho capito hai un'istruttore tutto per te.
Io abito in provincia Forlì cesena 150/200km potrei anche farmeli per raggiungere il luogo....
- magojimbo77
- 9000 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
Re: Corso di guida in pista
Ciao io l'anno scorso ho fatto un corso base a Franciacorta con la scuola Pedersoli 290 euro tutto il giorno 5 sessioni molto bello ho imparato tanto rispetto a come giravo per strada....4 allievi per istruttore alle ore 12 pranzo in ristorante dell'autodromo compreso se quest'anno lo rifanno sicuro rifaccio l'esperienza molto bella e costruttiva se intendi farla ci sentiamo possiamo andarci insieme so che i km per venire fino a Brescia sono molti ma se vuoi farlo ci si sente ciao
Grande V60!!!!!
-
bubutuono
- 1000 rpm

Grazie della dritta! Ma la pista era riservata a voi? O era un normale giorno di prove libere?magojimbo77 ha scritto:Ciao io l'anno scorso ho fatto un corso base a Franciacorta con la scuola Pedersoli 290 euro tutto il giorno 5 sessioni molto bello ho imparato tanto rispetto a come giravo per strada....4 allievi per istruttore alle ore 12 pranzo in ristorante dell'autodromo compreso se quest'anno lo rifanno sicuro rifaccio l'esperienza molto bella e costruttiva se intendi farla ci sentiamo possiamo andarci insieme so che i km per venire fino a Brescia sono molti ma se vuoi farlo ci si sente ciao
È un po lontanuccio si...anche perché avevo in mente di arrivarci in moto, in questo caso mi converrebbe noleggiare un furgone
- magojimbo77
- 9000 rpm

La pista era solo per noi c'era gente che arrivava da Modena so che da lì a Forlì c'è ancora 1 ora e qualche minuto di strada però quello che dicono della Riding school è vero!!!!bubutuono ha scritto:Grazie della dritta! Ma la pista era riservata a voi? O era un normale giorno di prove libere?magojimbo77 ha scritto:Ciao io l'anno scorso ho fatto un corso base a Franciacorta con la scuola Pedersoli 290 euro tutto il giorno 5 sessioni molto bello ho imparato tanto rispetto a come giravo per strada....4 allievi per istruttore alle ore 12 pranzo in ristorante dell'autodromo compreso se quest'anno lo rifanno sicuro rifaccio l'esperienza molto bella e costruttiva se intendi farla ci sentiamo possiamo andarci insieme so che i km per venire fino a Brescia sono molti ma se vuoi farlo ci si sente ciao
È un po lontanuccio si...anche perché avevo in mente di arrivarci in moto, in questo caso mi converrebbe noleggiare un furgone
Grande V60!!!!!
-
bubutuono
- 1000 rpm

Si dai Forlì Modena anche 1 ora e 30 quasi... Devo valutare bene il costo complessivo...perché 290 non è per niente male! Poi se mi dici che buona! Se abitassi più vicino avrei già prenotato...
- magojimbo77
- 9000 rpm

A me l'hanno consigliata e ne sono rimasto contento...quest'anno replico......al massimo quando passo da lì col camion ti carico sul rimorchio e sali da ste partibubutuono ha scritto:Si dai Forlì Modena anche 1 ora e 30 quasi... Devo valutare bene il costo complessivo...perché 290 non è per niente male! Poi se mi dici che buona! Se abitassi più vicino avrei già prenotato...
Grande V60!!!!!
-
bubutuono
- 1000 rpm

Ahahah magari! [emoji23][emoji23][emoji23]anche perché se vengo là in moto mi si spiattellano subito le gomme!
- dnastufo
- 5500 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: BELLUNO - BL
- Moto: my 18 - Tuono V4 1100 RR
Anch io stavo pensando a un bel corso di guida in pista.. E subito ho pensato a Luchinelli ad Adria
-
bubutuono
- 1000 rpm

Adria di sicuro è più a portata di mano per me,e poi come pista penso che vada bene per imparare l'unico dubbio che ho è che il corso che si chiama one to one viene fatto durante una normale giornata di prove...dnastufo ha scritto:Anch io stavo pensando a un bel corso di guida in pista.. E subito ho pensato a Luchinelli ad Adria
- magojimbo77
- 9000 rpm

Guarda non vorrei dire una cavolata ma il one to one è il livello finale dei corsi che si fanno in pista si parte dal base poi c'è avanzato, esperti e il one to one.bubutuono ha scritto:Adria di sicuro è più a portata di mano per me,e poi come pista penso che vada bene per imparare l'unico dubbio che ho è che il corso che si chiama one to one viene fatto durante una normale giornata di prove...dnastufo ha scritto:Anch io stavo pensando a un bel corso di guida in pista.. E subito ho pensato a Luchinelli ad Adria
Poi ovviamente se uno decide di fare l'individuale libera scelta io e altri ragazzi abbiamo chiesto al nostro istruttore se era il caso di fare un'avanzato dopo il base il suo consiglio fu di fare un'altro base poi ripeto dipende sempre dai chi c'è seduto in sella
Grande V60!!!!!
-
bubutuono
- 1000 rpm

http://lucchinelliexperience.it/ sta scritto qua... Comunque voglio provare a chiamare pedersoli per sapere se fanno qualche evento più vicino alla mia zona...magojimbo77 ha scritto:Guarda non vorrei dire una cavolata ma il one to one è il livello finale dei corsi che si fanno in pista si parte dal base poi c'è avanzato, esperti e il one to one.bubutuono ha scritto:Adria di sicuro è più a portata di mano per me,e poi come pista penso che vada bene per imparare l'unico dubbio che ho è che il corso che si chiama one to one viene fatto durante una normale giornata di prove...dnastufo ha scritto:Anch io stavo pensando a un bel corso di guida in pista.. E subito ho pensato a Luchinelli ad Adria
Poi ovviamente se uno decide di fare l'individuale libera scelta io e altri ragazzi abbiamo chiesto al nostro istruttore se era il caso di fare un'avanzato dopo il base il suo consiglio fu di fare un'altro base poi ripeto dipende sempre dai chi c'è seduto in sella
- tatanka
- V60 nel cuore

- Provincia: VARESE - VA
- Moto: ALTRA MOTO
Franciacorta sò che è stata chiusa per problemi finanziari, non sò se si è risolta.
Invece Lucchinelli junior ( il figlio di Marco, non ricordo il nome) è stato il mio istruttore ad un corso base a chignolo po.
Lui era molto bravo ma io non ho imparato un caiser

Invece Lucchinelli junior ( il figlio di Marco, non ricordo il nome) è stato il mio istruttore ad un corso base a chignolo po.
Lui era molto bravo ma io non ho imparato un caiser
- magojimbo77
- 9000 rpm

-
bubutuono
- 1000 rpm

Era molto bravo ok... Ma non hai imparato perché non spiegava bene lui o perché sei un po duro te... [emoji12] è chiaro che c'è chi impara prima e chi dopo, però un buon istruttore deve "adattarsi"tatanka ha scritto:Franciacorta sò che è stata chiusa per problemi finanziari, non sò se si è risolta.
Lui era molto bravo ma io non ho imparato un caiser![]()
- iuri1969
- 7000 rpm

- Provincia: BRESCIA - BS
- Moto: my 00 - FALCO SL 1000
La riding school di pedersoli è una delle migliori scuole di pilotaggio esistenti, gli istruttori sono tra i più qualificati e vantano nomi di livello assoluto, senza contare che hanno istruttori che fanno le scarenate e istruttori che fanno le carenate, quindi sistemi di guida differenti per diversi tipi e stili. Ho parlato con gente che ha fatto i corsi e tutti si sono trovati bene e rifarebbero lo subito; quest'anno anche io farò il corso sempre che ci sia ancora la possibilità visto che ho letto precedentemente che ci sono problemi; conunque due miei colleghi di lavoro fanno servizio di sbandieratori e mercoledì gli chiederò notizie più approfobdite poi vi farò sapere. Se andate conunque sul sito dell'autodrono di franciacorta troverete nell'apposita sezione guida in pista tutte le info e i nomi degli istruttori e come si sviluppano i corsi.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk