Perché Sikes gli faceva la biscia davanti in tutti i rettilinei negli ultimi due giri ecco perché !!!!!
Al più inesperto degli stradisti la prima cosa che dicono è di non fare cambi di traiettoria improvvisi !!!!
Per la tipa di Mediaset che girava per il paddock bellissima ma di plastica ... varrebbe la pena di metterla su gnokkapedia .....
moticiclista si nasce e io , modestamente , lo nacqui ..... La bambina nella foto a marzo compira' 15 anni Erice ancora abbondantemente la sua
BAT21RSV ha scritto:Perché Sikes gli faceva la biscia davanti in tutti i rettilinei negli ultimi due giri ecco perché !!!!!
Al più inesperto degli stradisti la prima cosa che dicono è di non fare cambi di traiettoria improvvisi !!!!
Per la tipa di Mediaset che girava per il paddock bellissima ma di plastica ... varrebbe la pena di metterla su gnokkapedia .....
Si ma qui non stiamo scrivendo di prove libere da amatori della domenica... Io non ho visto scorrettezze. Ma una sana lotta per il primo posto. Poi ovvio che il secondo rosica. Ma son le gare.
EX SF 1098 S Rossa '10 - Ex Panigale 899 Rossa '14 - Ex Aprilia Tuono V4 1100 Blu Donington '16 - Multistrada 1260S '18
Sinceramente in un paio di inquadrature ho visto anche io Tom fare la biscia, ma non conoscendo la pista e il punto pensavo si trattassero di cambio di direzione veloci.....
Sicuramente Sykes è stato molto duro nel difendersi, se le moto avessero il regolamento delle auto sarebbe stato sanzionato più volte dato che c'è una regola che vieta a quello davanti di cambiare traiettoria più di una volta, però non è stato scorretto.
Secondo me Rea era arrabbiato per non essere riuscito a passare un pilota più lento di lui sul giro ma comunque efficacissimo nei frangenti in cui lo si poteva attaccare, anche se a metà curva si piantava.
E' una classica gara sbk, fosse accaduto in gp tra rossi e marquez, specie se marquez fosse stato sykes, sarebbe accaduto il putiferio. Io dico magari fossero così tutte le gare!!!
Solo tre cose non mentono mai, i bambini, gli ubriachi e i leggins!!!
Io ho visto una gran gara...nessuno mollava a costo di far traiettorie "particolari" ma non mi son sembrate scorrettezze, semplicemente chi era primo voleva rimanerci fino al traguardo. Gran gara và..anche quest'anno la kawa domina..hanno la moto e i piloti.
sarà ma a me cambiare traiettoria così sembra un bel po' pericoloso . Come al solito tiriamo dentro Valentino e compagnia che non c'entrano niente . Qualcuno si ricorda il putiferio fatto da pescastoner , camomillo e Lorenzo per meno anche nei confronti del Sic ? Se Rea avesse tamponato Sikes come sarebbe finita ?
moticiclista si nasce e io , modestamente , lo nacqui ..... La bambina nella foto a marzo compira' 15 anni Erice ancora abbondantemente la sua
Ricordo solo il piccolo dettaglio che Sykes non faceva quelle traiettorie per far vincere un altro.... è un dato fondamentale.
Poi che fosse al limite del lecito.... ci sta discuterne
EX SF 1098 S Rossa '10 - Ex Panigale 899 Rossa '14 - Ex Aprilia Tuono V4 1100 Blu Donington '16 - Multistrada 1260S '18
Queste sono le dichiarazioni di Rea.....
Secondo il numero 1, però, non è andato tutto liscio nel duello con Sykes: "Ho avuto un po' di paura, quando vai a 280 km/h e una moto ti ostacola all'improvviso non è piacevole. C'è un limite a tutto
Riportiamo le dichiarazioni per intero dato che dice che c'è un limite a tutto ma che oggi tom è stato più bravo e che dal momento che evidentemente ognuno corre per sè, nonostante siano nella stessa squadra, la prossima correrà di conseguenza.
La grande fortuna dell'sbk è che non ha un personaggio predominante per i media (anche se mediaset per aumentare l'audience lo vorrebbe tanto) rispetto gli altri come accade in motogp, di conseguenza le informazioni sono più imparziali anche se cercano di innescare polemiche in ogni dove, cerchiamo di mantenere almeno l'sbk col clima che l'ha sempre contraddistinta.
Rossi/marquez o simoncelli? Mah, nel duello tra l'italiano e lo spagnolo purtroppo mi scontrerei con tanti siccome sono in disaccordo con i media (che cercano di dire ciò che gli fa comodo e creare polemiche per i propri interessi) e con l'opinione pubblica che si è venuta a creare di conseguenza, il sic era un bel talento, con un carattere che invogliava la gente a volergli bene ma purtroppo spesso era troppo duro, a tal punto da far cadere (SENZA VOLERLO FARE VOLONTARIAMENTE) altri piloti, vedi barberà mugello 2009 e pedrosa le mans 2011, escludo bautista a jerez 2008 perchè purtroppo fu un guasto meccanico.
Quindi si, il sic gran pilota ma purtroppo aveva bisogno di darsi un pò una regolata, anche se i soliti tifosi arrivarono a troppo visto che ci furono minacce di morte, cosa che non è tanto distante da quello che ha ricevuto marquez l'anno scorso ma che comunque evidentemente ha un peso inferiore come persona, mah....
Non ho messo tutto perché nell'articolo da cui è tratto Rea tirava in ballo i soliti quindi fuori contesto . Comunque parlando della gara 2 sbk di oggi è dimenticando gli asti personali che evidentemente esistono oggi per me Sikes si è comportato male mettendo a rischio se stesso e Rea . Io al posto di Rea in separata sede e lontano da telecamere gli avrei girato il casco senza toglirglielo . Con questo chiudo i miei interventi che di polemiche ne abbiamo già fatte fino troppe tirando in ballo cos'è che non c'entrano niente .
Quello assolutamente vero, non ha fatto nulla di scorretto, però è stato eccessivamente duro a cercare di mantenere la posizione.
Su alcuni cambi di traiettoria così repentini onestamente ho temuto, anche perchè se si prendevano c'era davies subito dietro e non voglio pensare alle possibili conseguenze. Resta comunque il fatto che per noi spettatori la gara è stata spettacolare ed è comunque andata bene.
Secondo me è stata una battaglia agonistica tra due piloti che non vogliono stare dietro. Fa parte del gioco, due grandi piloti che danno lustro alla SBK
Secondo me è stata una battaglia agonistica tra due piloti che non vogliono stare dietro. Fa parte del gioco, due grandi piloti che danno lustro alla SBK