LEGGETE attenzione truffa

il bar del V60...
lorenzo88pe
4500 rpm
4500 rpm
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 06 - TUONO R

LEGGETE attenzione truffa

Messaggio da lorenzo88pe »

Cari amici vi scrivo per mettervi in guardia su 1 truffatore che mi ha ciulato ben 590€ facendomi 1 bellissimo regalo di pasqua! 1 dei suoi annunci era questo. Ho di lui (o chi per lui) :
- codice fiscale
- nome e cognome
- iban

Qualcuno di voi ci ha avuto a che fare??

Immagine

Immagine
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: LEGGETE attenzione truffa

Messaggio da DiegoRSV »

Di solito chi truffa usa iban di carte postali...
lorenzo88pe
4500 rpm
4500 rpm

DiegoRSV ha scritto:Di solito chi truffa usa iban di carte postali...
intendi la postepay revolution?? non ci ho pensato proprio perchè ero rimasto alla classica postepay senza iban!
lorenzo88pe
4500 rpm
4500 rpm

Immagine

Immagine

Aggiungo che anche questa inserzione su ricambi panigale è sua! ma con numero differente! ovviamente ora tutti e due i numeri sono spenti!
locknex
7000 rpm
7000 rpm
Moto: my 07 - TUONO R

Messaggio da locknex »

Intanto fai denuncia alla polizia postale e a subito.it...hai provato a chiamarlo col numero di telefono di un altro fingendoti interessato ad altri pezzi??
proponi un incontro e vai a udine ca@@o.. in ultima ipotesi proverei anche con striscia la notizia!!
Fabio 83
10000 rpm
10000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Messaggio da Fabio 83 »

Ma hai fatto denuncia? I carabinieri sapranno dirti se é una persona nota...
Immagine
lorenzo88pe
4500 rpm
4500 rpm

locknex ha scritto:Intanto fai denuncia alla polizia postale e a subito.it...hai provato a chiamarlo col numero di telefono di un altro fingendoti interessato ad altri pezzi??
proponi un incontro e vai a udine ca@@o..

Già fatta la prova di chiamare con l'altro numero! ad ora tutti e due i numeri spenti! Erano anni che non venivo truffato! Proprio 1 bel regalo di pasqua! io compro online praticamente tutti i giorni e apparte il NON notare che esiste la postepay revolution, ammetto che ha fatto 1 truffa veramente fatta bene perchè è 1 persona che conosce di motori, di spedizioni, è gentile, e tutto quanto! Chissà quante persone avrà inxulato sto figlio di 1 mixotta :guns: :guns: :guns:
lorenzo88pe
4500 rpm
4500 rpm

Non ancora denuncio niente perchè fino a ieri sera mi ha risposto e il motore sarebbe dovuto arrivare oggi (nei suoi sogni)
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Qualche dubbio mi sarebbe venuto leggendo che smantella una aprc e vende un kit aprc "elettrico" con o senza strumentazione ...
Purtroppo i tempi cambiano ma gli umani istinti rimangono ... Toto' vendeva la fontana di Trevi ...
E il supporto delle forze dell'ordine e' vicino a zero.
Immagine
Fabio 83
10000 rpm
10000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Messaggio da Fabio 83 »

Purtroppo è così...ma fatti un giro lo stesso presso le fdo,almeno per capire se lo fa di professione
Immagine
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri

Messaggio da DiegoRSV »

Anche io son stato fregato due mesi fa..ci ho rimesso "solo" 87 euro...su subito.it il rischio truffa è sempre in agguato a meno di non effettuare scambio a mano.
Hai poco da fare..puoi fare denuncia (va fatta, piu' per obbligo morale che altro) ma dubito che rivedrai i soldi. Forse forse con la denuncia puoi vedere se in banca capiscon la situazione se hai pagato con una carta di credito ecc.
Sono persone che fottono per mestiere..aprono e chiudono conti (che poi son carte postali come dicevo) continuamente..usano prestanome ecc...è difficile localizzarli. O sbagliano e qualcuno li becca altrimenti c'è poco da fare.
Traccia le mail e vedi da dove arrivano (anche se gli ip rimbalzano), se ci son state chiamate fai controllare da quali celle son partite le chiamate o da dove han risposto (anche se per queste cose dubito si sbattano cosi' tanto..a momenti non lo fanno con gli omicidi).
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri

Messaggio da DiegoRSV »

virusfalco ha scritto:Qualche dubbio mi sarebbe venuto leggendo che smantella una aprc e vende un kit aprc "elettrico" con o senza strumentazione ...
Purtroppo i tempi cambiano ma gli umani istinti rimangono ... Toto' vendeva la fontana di Trevi ...
E il supporto delle forze dell'ordine e' vicino a zero.
Ti dico cosa mi ha risposto il carabiniere? "puoi fare denuncia ma non ci ricavi niente..ascolta me..lascia stare..se ti han fregato solo qualche centinaio di euro ci guadagni in tempo e salute a lasciar stare la cosa".
E' veramente triste tutto cio'. Questi campano fregando proprio perchè a tutela legale stiamo a 0. Anche con un milione di denunce, nomi e cognomi non gli fanno una mazza.
Nel tuo piccolo puoi rompergli le palle...ma devi perderci tempo..indagare..fargli chiudere le inserzioni ecc
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri

Messaggio da DiegoRSV »

E occhio a chi nell'annuncio mette foto generiche, che possono essere prese dal web. Vuoi un motore? te lo fai fotografare vicino ad un biglietto col numero di telefono di chi te lo vende (o con una scritta che ti piace..cosi' solo chi vende puo' farla). Non eviti le truffe ma sai che il pezzo almeno ce l'ha (poi magari lo vende a 100 persone o manda un pacco vuoto). Le truffe si evitano solo in un modo: acquistando da aziende serie piene zeppe di feedback o da privati con scambio a mano. E anche li' ti possono rifilare porcate..ma almeno vedi in faccia la persona e non sganci soldi per qualcosa che nemmeno esiste.
tiziano73
4000 rpm
4000 rpm
Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: TRENTO - TN
Moto: my 11 - SHIVER 750 ABS

Messaggio da tiziano73 »

mi dispiace,personalmente non comprerei mai niente in questo modo anche se sembra un affare, o ritiro a mano o niente!
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuono 660 E5

Messaggio da Criminal »

Continuano imperterriti proprio perché quasi si sentono tutelati dal fatto che nessuno tutela chi viene inculati fa sti figli di "lavoratrice di strada"
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj

Torna a “Chiacchiere”