UFFICIALE: LORENZO in DUCATI
- enjoyash
- Limitatore

- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: NO MOTO
UFFICIALE: LORENZO in DUCATI
http://www.moto.it/MotoGP/motogp-lorenz ... ucati.html
Bene bene, finalmente un po' di movimento tra i "big".
Era dal passaggio di Rossi in Ducati e Stoner in Honda nel 2011 che non succedeva granché nei 3 team ufficiali
A differenza di allora però, la Ducati sembra una modo buona e soprattutto guidabile da più piloti e non solo da uno.
Dovrebbe far bene allo spettacolo questo spostamento, visto che Lorenzo dovrebbe far fare quello step decisivo alla Ducati con Yamaha che rimane al top con Rossi e potrebbe fare bingo con il promettente Vinales (che dovrebbe andare al posto di Lorenzo) .
Per converso questo cambio potrebbe invece spianare la strada a un dominio totale e duraturo del bimbominkia.
Questo in quanto Rossi è si competitivo ,ma magari inizia per lui proprio ora quel calo prestazionale legato all'età che è inevitabile (già in atto per le qualifiche); e poi, comunque la si pensi, non può essere eterno; quanto a Vinales è molto buono e con la suzu fa la differenza, ma potrebbe aver bisogno di tempo per adattarsi alla Yamaha (che è un 4 in linea e non un V4 come la Suzu); infine Lorenzo in ducati è pur sempre un'incognita (vale anche qui, in senso inverso, il discorso di Vinales, con l'aggravante che lui è da 9 anni che guida la stessa moto).
Bene bene, finalmente un po' di movimento tra i "big".
Era dal passaggio di Rossi in Ducati e Stoner in Honda nel 2011 che non succedeva granché nei 3 team ufficiali
A differenza di allora però, la Ducati sembra una modo buona e soprattutto guidabile da più piloti e non solo da uno.
Dovrebbe far bene allo spettacolo questo spostamento, visto che Lorenzo dovrebbe far fare quello step decisivo alla Ducati con Yamaha che rimane al top con Rossi e potrebbe fare bingo con il promettente Vinales (che dovrebbe andare al posto di Lorenzo) .
Per converso questo cambio potrebbe invece spianare la strada a un dominio totale e duraturo del bimbominkia.
Questo in quanto Rossi è si competitivo ,ma magari inizia per lui proprio ora quel calo prestazionale legato all'età che è inevitabile (già in atto per le qualifiche); e poi, comunque la si pensi, non può essere eterno; quanto a Vinales è molto buono e con la suzu fa la differenza, ma potrebbe aver bisogno di tempo per adattarsi alla Yamaha (che è un 4 in linea e non un V4 come la Suzu); infine Lorenzo in ducati è pur sempre un'incognita (vale anche qui, in senso inverso, il discorso di Vinales, con l'aggravante che lui è da 9 anni che guida la stessa moto).
-
Nicky1991
- 1000 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: BIELLA - BI
- Moto: my 06 - RSV R 1000
Re: UFFICIALE: LORENZO in DUCATI
Bene son contento! ci voleva secondo me!
e sono sicuro sarà competitivo da subito! ringrazierà tutta la Moto GP
( questo è il colpo finale per il canarino !
)
( questo è il colpo finale per il canarino !
- tatanka
- V60 nel cuore

- Regione: Lombardia
- Provincia: VARESE - VA
- Moto: ALTRA MOTO
Ma in fondo, non essendoci italiani che possano puntare al mondiale, rossi è in parabola da tempo e l'anno scorso era in lizza più per errori degli altri che vittorie sue, non resta che tifare alla Ducati.
Non mi è mai piaciuta la politica ducati in tema di regolamenti, ma è rimasta solo lei a difendere il tricolore, anche se sotto c'è la germania.
E ora biene il bello nel mercato piloti
Non mi è mai piaciuta la politica ducati in tema di regolamenti, ma è rimasta solo lei a difendere il tricolore, anche se sotto c'è la germania.
E ora biene il bello nel mercato piloti
- tatanka
- V60 nel cuore

Beh è forte di sicuro, bisogna solo vedere se riesce ad adattarsi alla ducati, finora ha solo guidato Aprilia nelle classi minori e Yamaha, che a differenza di quando ci salì Rossi era già una moto da modiale.
Ora, pur con una moto buona che si adatta a molti stili e che và bene sia in Gp16 che Gp15, ha poco da perdere.
Nel senso che se la fà vincere è bravo e se perde, avrà fatto meglio o al limite come Rossi, Lui non rischia nulla a differenza del dottore.
Ora, pur con una moto buona che si adatta a molti stili e che và bene sia in Gp16 che Gp15, ha poco da perdere.
Nel senso che se la fà vincere è bravo e se perde, avrà fatto meglio o al limite come Rossi, Lui non rischia nulla a differenza del dottore.
-
Andrea17
- 10500 rpm

- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
Soldi a parte, onore a JLo che ha tirato fuori gli atributi.
Io fossi Viñales ci penserei bene bene ma che bene ad andare in Yamaha. La Suzuki al momento è quella che ha progredito di più ed è a budget illimitato per lo sviluppo, in Yamaha potrebbe finire un altra amicizia con Vale, anche se al momento è la moto più completa.
Compagno di JLo.? Per me rimane Iannone a dispetto delle cagate fatte nelle prime due gare, è il più veloce degli Andrea.
E se andasse Stoner insieme al dottore?

Io fossi Viñales ci penserei bene bene ma che bene ad andare in Yamaha. La Suzuki al momento è quella che ha progredito di più ed è a budget illimitato per lo sviluppo, in Yamaha potrebbe finire un altra amicizia con Vale, anche se al momento è la moto più completa.
Compagno di JLo.? Per me rimane Iannone a dispetto delle cagate fatte nelle prime due gare, è il più veloce degli Andrea.
E se andasse Stoner insieme al dottore?
- tatanka
- V60 nel cuore

Jannone non piace a Lorenzo, andrà in suzuki secondo me, anche sein yamaha non farebbe male.mcgiver72 ha scritto:Soldi a parte, onore a JLo che ha tirato fuori gli atributi.
E se andasse Stoner insieme al dottore?![]()
![]()
- Tuono69
- 2500 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: MODENA - MO
- Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory
Ciao ragazzuoli...
C siamo...
Il passaggio è stato ufficializzato..
Non so se tutti i Ducatisti siano entusiasti...
Cmq sarà una grande sfida per il maiorchino...
In bocca al lupo....
E per quanto riguarda Vinales se passerà
in Yamaha (molto probabile) nn credo avrà
grossi problemi di adattamento...
Anche il nuovo Suzukone è un 4 in linea..
Nn più un V4.........
E cmq grande Savadori con l Aprilione SBK!!!!
C siamo...
Il passaggio è stato ufficializzato..
Non so se tutti i Ducatisti siano entusiasti...
Cmq sarà una grande sfida per il maiorchino...
In bocca al lupo....
E per quanto riguarda Vinales se passerà
in Yamaha (molto probabile) nn credo avrà
grossi problemi di adattamento...
Anche il nuovo Suzukone è un 4 in linea..
Nn più un V4.........
E cmq grande Savadori con l Aprilione SBK!!!!
Abbasso le moto elettriche e W il..frasTUONO!!!!...
- DiegoRSV
- FuoriGiri

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
Beh mica va a guidare uno schifo di moto...è una moto che già adesso va a podio..Kap ha scritto:Adesso vediamo se è davvero forte.......
- Kap
- 6000 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: MODENA - MO
- Moto: my 05 - RSV R 1000
Non ho detto che è uno schifo di moto......ma che non è perfetta e non perdona come invece è la m1......!!!DiegoRSV ha scritto:Beh mica va a guidare uno schifo di moto...è una moto che già adesso va a podio..Kap ha scritto:Adesso vediamo se è davvero forte.......
Poi lo sappiamo tutti.....se lorenzo parte primo ed è apposto va alla grande.......altrimenti......
- Occhione
- 10500 rpm

- Regione: Abruzzo
- Provincia: L'AQUILA - AQ
- Moto: my 03 - TUONO MILLE
Boh, non so se ridere o piangere.
Sono contento per lo spettacolo, ma non riesco a farmelo andare giù come personaggio: è arrogante, indisponente e spocchioso.
Non potrò mai affezionarmi ad uno così, e se non mi ci affeziono, tantomeno mi viene di tifarlo, men che meno di esultare per eventuali successi.
Inoltre, considerato il suo modo di porsi tutt'altro che politically correct, non voglio neanche immaginare cosa avrà da dire se per caso Ducati non fosse sufficientemente competitiva.
Insomma, sicuramente il movimento non mancherà, il prossimo anno...
Sono contento per lo spettacolo, ma non riesco a farmelo andare giù come personaggio: è arrogante, indisponente e spocchioso.
Non potrò mai affezionarmi ad uno così, e se non mi ci affeziono, tantomeno mi viene di tifarlo, men che meno di esultare per eventuali successi.
Inoltre, considerato il suo modo di porsi tutt'altro che politically correct, non voglio neanche immaginare cosa avrà da dire se per caso Ducati non fosse sufficientemente competitiva.
Insomma, sicuramente il movimento non mancherà, il prossimo anno...
Faccio quel che posso, come posso.
"Chi nasce gallina, è destinato a beccare in terra"
"Chi nasce gallina, è destinato a beccare in terra"
-
Andrea17
- 10500 rpm

Jlo ha uno stile di guida tanto pulito che se lo vedi girare solo sembra sia in "gita domenicale", ducati sembra una moto da guidare più aggressivi...però vediamo che succederà, di certo forte ci andrà visto che la moto pare esserci.DiegoRSV ha scritto:Beh mica va a guidare uno schifo di moto...è una moto che già adesso va a podio..Kap ha scritto:Adesso vediamo se è davvero forte.......
Speriamo solo che non sia l inizio di un dominio Honda/BMK, VR, a mio avviso, sarà nei primi ma mai più in lotta per il mondiale. Tutto il resto una gran incognita.
Intanto vediamo che succederà in questo va, ora si torna in Europa e che vinca il più forte.
In bocca al lupo a Lorenzo, per quanto tutti bimbi minkia, spero che lasci Yamaha da numero 1.
-
Andrea17
- 10500 rpm

A parte tutta la cascata a piramide di migrazioni, speriamo di vedere un bel campionato, duro ma leale e combattuto, che non diventi il campionato dei materiali/gomme buoni o meno e di tutte le supposizioni di mercato.
- enjoyash
- Limitatore

- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
Hai ragione tuono69, ho detto una minkiata.
La nuova Suzuki è un 4 in linea come Yamaha.
Ero convinto, o meglio lo sapevo ma ricordavo male, che avessero tenuto il v4 come per la precedente motogp
La nuova Suzuki è un 4 in linea come Yamaha.
Ero convinto, o meglio lo sapevo ma ricordavo male, che avessero tenuto il v4 come per la precedente motogp