PROVA RSV4 RF A VALLELUNGA

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
simone
1000 rpm
1000 rpm
Regione: Toscana
Provincia: SIENA - SI
Moto: my 10 - RSV4 R

PROVA RSV4 RF A VALLELUNGA

Messaggio da simone »

Buongiorno..nn so se qualcuno di voi ieri era a Vallelunga ed a provato RSV4.
Mi volevo sfogare perché nn continuo a capire la politica della Aprilia.
Innanzitutto volevo ringraziare i ragazzi di Special bike che hanno organizzato una bellissima giornata e chi hanno dato modo di provare le RSV4.
Fortunatamente avevo provato la moto a Misano con le pirelli ed era fantastica...ieri x ragioni di marketing le hanno fatte provare con le Michelin...una moto che andava male in quel modo mai provata.
Se fossi stato uno che ci montava x la prima volta il mio giudizio sarebbe stato negativo...nel dritto si muoveva da far paura pensavo che avesse qualche problema...un esperienza bruttissima.
Volevo fare un appello all Aprilia...se quella moto è nata con le pirelli perché la fate provare con le Michelin...visto che la penultima comparirà 1000 con le Dunlop l avete persa alla grande e con le Pirelli l avete vinta alla grande...proprio ste moto nn le volete vendere!
Comuni sempre forza Aprilia
pmancio
Admin
Admin
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY

Re: PROVA RSV4 RF A VALLELUNGA

Messaggio da pmancio »

Ieri ero a Vallelunga ed un ragazzo mi ha fermato per chiedermi se la mia moto ballasse sul dritto... ovviamente no, nessuna moto deve farlo, figuriamoci un'Aprilia. Diceva che in parecchi lamentavano questo problema. Io ho avuto la fortuna di provarla il sabato ed erano tutte gommate pirelli V2 200/55: moto perfetta con gomme perfette. Rispetto alla mia ho avuto subito più feeling, moto più piantata a terra ma al tempo stesso più agile, tanto motore in più, frenata ottima, proprio difficile trovarle un difetto. Volevo fare come Cordara che fece 46 (!) al test ride di misano https://www.youtube.com/watch?v=a49aLmFKLr4 ma purtroppo le indicazioni tassative erano di stare dietro al tester e così ho fatto, una semplice passeggiata, peccato, perché una comparativa più utile sarebbe stata provando a fare gli stessi tempi.

Gran moto. Ora tocca cercare di copiare le quote sulla mia.

Peccato per le Pirelli, ho visto mentre le montavano il sabato sera, non so che dire, mi viene da pensare che siano state messe su senza adeguare il setting sospensioni, perché per quanto Michelin possa essere inferiore a Pirelli (io non lo so, ripeto quello che sento da alcuni) che la moto non sia stabile sul dritto penso sia improbabile, questo è un problema di quando si passa da Pirelli a Dunlop o viceversa, e per quanto Michelin pubblicizzi che non necessitino di setting particolari io stento a crederlo, soprattutto alla luce delle vostre "lamentele".
simone
1000 rpm
1000 rpm
Provincia: SIENA - SI
Moto: my 10 - RSV4 R

Messaggio da simone »

Anch'io quando la provai con le Pirelli era impeccabile....mi ci trovai benissimo...con le Michelin è stata un esperienza bruttissima..mai sentito una moto muoversi così....purtroppo x quello che mi hanno detto...sono state montate le Michelin x una questione di marketing però nn so chi ci abbia guadagnato...mi diceva il tester che dispiaciuto che queste gomme vogliono una taratura specifica....
Io gli ho risposto che nn tutti abbiamo il mago delle sospensione dietro casa è magari gli potevano fare un minimo di voto..Gomme 0....moto 10 con le pirelli....è un rasoio
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Messaggio da AngeloTuono »

Mah si smazzano e spendono un sacco di soldi per farle provare in pista e conseguentemente invogliare all'acquisto, e per mere questioni economiche rischiano di sputtanare la moto, peraltro ottenendo l'effetto opposto, geni...
Immagine
Matte
Mod
Mod
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da Matte »

Metto in le nostre prove ;-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Andymulti
2000 rpm
2000 rpm
Regione: Puglia
Provincia: TARANTO - TA
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Messaggio da Andymulti »

Non è una RSV4, ma con la mia Tuono Old, a Vallelunga, ho provato le Michelin power Cup in mescola B (dopo aver usato sempre e solo Pirelli o Metzeler k1/2) ed è stata una tragedia assoluta.
Vero è che era la prima volta a Valle, ma dal 2.00 del primo turno assoluto non sono mai sceso sotto il 58.1! Assurdo. La moto non solo ondeggiava ovunque (soprattutto sul veloce) ma non mi ha mai dato alcun feeling. ..e in più la posteriore si è strappata immediatamente. Ho provato a limitare i danni intervenendo sulle idrauliche ma oramai avevo fatto danni alle gomme.

Di certo ci vuole un setting adatto e appositamente studiato con prove e riprove (cioè con svariati treni di gomme) . In definitiva mai più Michelin! :ko:

A mio parere un test ride con le Michelin è un grosso autogol!!!
Ivax
ZonaRossa
ZonaRossa
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 RR

Messaggio da Ivax »

Beh pensate che i test ride BMW a Monza col s1000rr furono svolti con moto gommate Power pure!
Immagine

Sempre e comunque CAZZA LA RANDA!!
Andymulti
2000 rpm
2000 rpm
Regione: Puglia
Provincia: TARANTO - TA
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Messaggio da Andymulti »

Ivax ha scritto:Beh pensate che i test ride BMW a Monza col s1000rr furono svolti con moto gommate Power pure!
Probabilmente (e voglio sperare sia stato così...) le sospensioni delle moto in prova erano state messe a punto per le Michelin.
Evidentemente queste gomme funzionano (anche perchè ci hanno fatto tanti trofei...) a patto che la ciclistica sia adeguatamente regolata. Al contrario, a quanto ho capito, sono una cosa scandalosa con una ciclistica "standard", non dedicata.

Torna a “Le nostre Prove”