Un pilota che mi è sempre piaciuto, certo non un fenomeno ma uno che mi ha sempre dato l impressione del ragazzo per bene, mai in polemica con nessuno e gran lavoratore sulla moto, uno dei piloti che più stimo e rispetto nell ambito delle competizioni. Ragazzo genuino, bravo bravo bravo
Bravo Niky
-
Andrea17
- 10500 rpm

- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: NO MOTO
Bravo Niky
Gara bagnata che gli ha agevolato il compito ma condizioni uguali per tanti...complimenti a Niky che ha portato la vecchietta Honda sul gradino più alto.
Un pilota che mi è sempre piaciuto, certo non un fenomeno ma uno che mi ha sempre dato l impressione del ragazzo per bene, mai in polemica con nessuno e gran lavoratore sulla moto, uno dei piloti che più stimo e rispetto nell ambito delle competizioni. Ragazzo genuino, bravo bravo bravo

- pave
- 10500 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
Re: Bravo Niky
Quoto !
Lamps
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
-
Sardaukar
- 3500 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 15 - CAPONORD 1200 TRAVEL PACK
Quoto anch'io, soprattutto la descrizione del personaggio. Avercene così! 
- alex
- CurvaturaUno

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: MODENA - MO
- Moto: my 17 - RSV4 RF
Aggiungo: gran figaiolo 
- Kap
- 6000 rpm

- Provincia: MODENA - MO
- Moto: my 05 - RSV R 1000
alex ha scritto:Aggiungo: gran figaiolo
Per me Hayden è sempre stato uno da sbk......magari il prossimo anno con la nuova moto si toglierà tante soddisfazioni!!
-
Andrea17
- 10500 rpm

- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
La sbk sembra ancora una delle categorie dove c'è dello sport sano, meno riflettori e più sostanza, il livello è sicuramente più basso della motogp ma spettacolo e clima sono o almeno sembrano meglio che la classe regina.Kap ha scritto:alex ha scritto:Aggiungo: gran figaiolo![]()
![]()
![]()
Per me Hayden è sempre stato uno da sbk......magari il prossimo anno con la nuova moto si toglierà tante soddisfazioni!!
Ancora un bravo a Niky e complimenti per la fidanzata baciata in parco chiuso...
-
Mukkina
- 6500 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: ALTRA MOTO
Grande e onesto lavoratore del maubrio, sono contento per lui
...però questo un po' ci dice sulla differenza tra i piloti GP e SBK
...però questo un po' ci dice sulla differenza tra i piloti GP e SBK
- me77hyu
- 8500 rpm

- Provincia: BOLOGNA - BO
Per me grandissima giornata!! I miei idoli motociclistici hanno trionfato nelle rispettive categorie, Hayden in sbk, visto che la maggior parte dei test li ha fatti sotto la pioggia , alla fine sono venuti utili........
L'altro è il mitico Ayrton "Speedy" Badovini!!! Garone in SS, con una moto privatissima che guida da 3 gare!!! Speriamo che riesca ad avere un po' di stabilità e magari per il prossimo anno torni dove merita, in SBK con un bel mezzo ufficiale.....
Anche in SS andrebbe bene......
Sul fatto che ci sia differenza tra i piloti sbk e MotoGP, nn ci credo tanto, secondo voi se il buon Jhonny Rea andasse sulla M1 di Lorenzo ( o Vinales adesso....) nn lotterebbe per il mondiale? Io dico di sì.....nn subito, ma ne metterebbe dietro un bel po'.....ducatisti e suzukisti compresi......Non mi sembra che i piloti che vengano dalla moto 2 facciano tutta sta differenza......anche se vanno in sbk..... Il problema è che le moto nelle varie categorie sono troppo diverse per dare una corretta valutazione.......Figuratevi che Hayden disse , appena provò la cbr sbk, che rimase sorpreso da tanta elettronica che s'era sulla moto, rispetto alla sua rcv clienti......
Vai Nicky!! il "69" sulla mia moto, è tornato a risplendere di nuova luce, e posso continuare a sfoggiarlo con fierezza e vigore.......
Se magari si potesse nn aspettare 10 anni tra una vittoria e l'altra, sarebbe meglio...........

Sul fatto che ci sia differenza tra i piloti sbk e MotoGP, nn ci credo tanto, secondo voi se il buon Jhonny Rea andasse sulla M1 di Lorenzo ( o Vinales adesso....) nn lotterebbe per il mondiale? Io dico di sì.....nn subito, ma ne metterebbe dietro un bel po'.....ducatisti e suzukisti compresi......Non mi sembra che i piloti che vengano dalla moto 2 facciano tutta sta differenza......anche se vanno in sbk..... Il problema è che le moto nelle varie categorie sono troppo diverse per dare una corretta valutazione.......Figuratevi che Hayden disse , appena provò la cbr sbk, che rimase sorpreso da tanta elettronica che s'era sulla moto, rispetto alla sua rcv clienti......
Vai Nicky!! il "69" sulla mia moto, è tornato a risplendere di nuova luce, e posso continuare a sfoggiarlo con fierezza e vigore.......
-
Mukkina
- 6500 rpm

Secondo me invece la differenza c'è eccome.
Non credo sia discutibile che il campionato GP sia più difficile. Come più difficili sono le moto. Più potenti, più rigide, più regolabili.
C'è più stress e pressione mediatica, più soldi in gioco e meno tempo per crescere.
A parte Bayliss che tornò a vincere in GP al rientro dalla SBK (per altro in circostanze assai particolari) non ricordo casi di piloti SBK davvero competitivi in GP.
Prova ne sia che il buon Rea ha corso in GP con la Honda ufficiale, per altro facendo un onesto lavoro, ma senza brillare.
Mentre Sic in due manche in SBK con Aprilia...
Per non parlare di Biaggi che ha dimostrato la sua superiorità da pilota "anzianotto" vincendo da privato o quasi e poi su qualunque mezzo a disposizione, arrivando al mondiale, bastonando tutti al rientro dopo il ritiro etc. etc...
Quando Rossi dopo l'infortunio si allenò con la Yamaha SBK...fece tempi imbarazzanti anche per il futuro campione e mattatore della serie...
E non va meglio nelle classi minori, vedasi un pilota castigamatti in SS come Lowes che solo ora sta sbocciando in Moto2.
Anche Chaz Davies è stato una meteora in GP...
Insomma: IMHO a parte casi, sporadici, di piloti con la valigia in GP la selezione è superiore.
Non credo sia discutibile che il campionato GP sia più difficile. Come più difficili sono le moto. Più potenti, più rigide, più regolabili.
C'è più stress e pressione mediatica, più soldi in gioco e meno tempo per crescere.
A parte Bayliss che tornò a vincere in GP al rientro dalla SBK (per altro in circostanze assai particolari) non ricordo casi di piloti SBK davvero competitivi in GP.
Prova ne sia che il buon Rea ha corso in GP con la Honda ufficiale, per altro facendo un onesto lavoro, ma senza brillare.
Per non parlare di Biaggi che ha dimostrato la sua superiorità da pilota "anzianotto" vincendo da privato o quasi e poi su qualunque mezzo a disposizione, arrivando al mondiale, bastonando tutti al rientro dopo il ritiro etc. etc...
Quando Rossi dopo l'infortunio si allenò con la Yamaha SBK...fece tempi imbarazzanti anche per il futuro campione e mattatore della serie...
E non va meglio nelle classi minori, vedasi un pilota castigamatti in SS come Lowes che solo ora sta sbocciando in Moto2.
Insomma: IMHO a parte casi, sporadici, di piloti con la valigia in GP la selezione è superiore.
- enjoyash
- Limitatore

- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
Tutto giusto tranne quella dei tempi di rossi, dato che rossi li fece con una gomma extrasoffice che in gara e qualifica non era più ammessa.
Inutile girarci attorno. In SBK ci finiscono gli anziani della MotoGP in declino o i piloti di seconda o terza fascia (Melandri, Elias) oppure quelli di moto2 che non trovano spazio in MotoGp (Torres ).
in passato erano più livellate come categorie (vedi Bayliss), ma oggi direi proprio di no.
Vedi anche Spies...dominatore assoluto in SBK e buona seconda guida in MotoGP
Inutile girarci attorno. In SBK ci finiscono gli anziani della MotoGP in declino o i piloti di seconda o terza fascia (Melandri, Elias) oppure quelli di moto2 che non trovano spazio in MotoGp (Torres ).
in passato erano più livellate come categorie (vedi Bayliss), ma oggi direi proprio di no.
Vedi anche Spies...dominatore assoluto in SBK e buona seconda guida in MotoGP
-
Mukkina
- 6500 rpm

Allora...la faccenda di Rossi
Io me la ricordo più o meno così: a 32 giorni da una frattura scomposta al Mugello inforca la Yamaha M1 di Toseland e con le Bridgestone (magari morbide ma non le gomme con cui è stata sviluppata la moto da corsa, di sicuro non quelle da GP), sulla pista da gommare, fa 26 giri sul piede di 1.40 con un best lap a 1.38.
Ora, facciamo che come dicono i tecnici la gomma ci metta mezzo secondo (IMHO pro Pirelli), ma in gara dopo 2 giorni di prove i primi girano 1.37 alto...
Io la vedo imbarazzante
Poi sarà che sono tifoso
Io me la ricordo più o meno così: a 32 giorni da una frattura scomposta al Mugello inforca la Yamaha M1 di Toseland e con le Bridgestone (magari morbide ma non le gomme con cui è stata sviluppata la moto da corsa, di sicuro non quelle da GP), sulla pista da gommare, fa 26 giri sul piede di 1.40 con un best lap a 1.38.
Ora, facciamo che come dicono i tecnici la gomma ci metta mezzo secondo (IMHO pro Pirelli), ma in gara dopo 2 giorni di prove i primi girano 1.37 alto...
Io la vedo imbarazzante
Poi sarà che sono tifoso
- enjoyash
- Limitatore

no, io ricordo che usò la gomma da superpole dell'anno prima, quella che durava un giro...e quella toglieva un secondo rispetto alla morbida normale da gara che avevano a disposizione i piloti quell'anno.
poi non ricordo se era un tempo ufficioso dichiarato o ufficiale
poi non ricordo se era un tempo ufficioso dichiarato o ufficiale
- me77hyu
- 8500 rpm

- Provincia: BOLOGNA - BO
Appunto, è come dico io, la differenza sta nelle moto, nn nei piloti......le Gp sono Gp. Le sbk sono moto derivate dalla serie, per cui il più facilmente utilizzabili dai motociclisti, ovvio che chi scende dalla gp si adatta subito alla sbk, che nn il contrario, sono fatte apposta......Dico solo che tra le 4 MotoGP , e il resto delle altre c'è un abisso e per un bravo pilota è più difficile mettersi in mostra in poco tempo.....se Vinales fosse andato sull'aprilia gp, dite che la yamaha lo avrebbe preso?! io ho dei dubbi......Mukkina ha scritto:Secondo me invece la differenza c'è eccome.
- enjoyash
- Limitatore

Beh però aleix espargaro si mise in mostra guidando una crt. Bastonando spesso e volentieri le MotoGP private.