info tuono V4 modello 2017 euro 4?

Motorizzazioni V4
BiTuono
2000 rpm
2000 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: my 20 - Tuono V4 1100 RR

info tuono V4 modello 2017 euro 4?

Messaggio da BiTuono »

Ciao a tutti, stavo facendo un pensierino per una tuono 1100 factory nuova , ma visto che ormai siamo già molto avanti con la stagione e molti conce aprono a fine agosto , non vorrei che magari fra un mesetto ci sia già la notizia con cambio colori e sicuramente normativa euro 4 con cambio scarico, cambio elettronico in scalata, sosp elettroniche eccc... nessuno sa niente?

ps: altra cosa : la sella in gel optional è realmente più comoda o vale la pena far rivestire la sua e magari alzarla di 1-2 cm , nessuno l'ha fatto ;-)
popyit
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: my 13 - TUONO V4 R APRC

Re: info tuono v 4 modello 2017 euro 4?

Messaggio da popyit »

Aspetta eicma. Oramai non vale la pena acquistare.
In inverno salta fuori sempre qualcosa magari un usato o semi nuovo a minor prezzo.
gpv race
3500 rpm
3500 rpm
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da gpv race »

Sicuramente con l'euro 4 avrà qualche cavallo in meno e una tonalità di scarico diversa per il resto ancora non ho sentito notizie.
Per la sella lascia perdere io l'ho presa ma è molto più dura e scomoda di quella originale
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

BiTuono ha scritto:Ciao a tutti, stavo facendo un pensierino per una tuono 1100 factory nuova , ma visto che ormai siamo già molto avanti con la stagione e molti conce aprono a fine agosto , non vorrei che magari fra un mesetto ci sia già la notizia con cambio colori e sicuramente normativa euro 4 con cambio scarico, cambio elettronico in scalata, sosp elettroniche eccc... nessuno sa niente?

ps: altra cosa : la sella in gel optional è realmente più comoda o vale la pena far rivestire la sua e magari alzarla di 1-2 cm , nessuno l'ha fatto ;-)
Poi quindi diventerai Trituono? :fr: :ROTFL:
Occhione
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Abruzzo
Provincia: L'AQUILA - AQ
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Messaggio da Occhione »

Io ho le tue stesse perplessità, ma...al contrario!

In sostanza, sicuramente usciranno gli euro4, quindi novità a livello di scarico, ma anche qualche miglioria tecnologica.

Però mi domando: siamo sicuri che saranno miglioramenti? Non è che ci ritroveremo delle moto castrate, più pesanti e meno equilibrate?

Boh, secondo me è il caso di aspettare, si, ma per spuntare ulteriori sconti sui modelli 2015/2016!
Faccio quel che posso, come posso.

"Chi nasce gallina, è destinato a beccare in terra"
_RS4_
6000 rpm
6000 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 22 - Tuono V4 E5

Messaggio da _RS4_ »

L'euro 4 è davvero un bel tappo, lo scarico ne risentirà molto come sound e come forma temo (vedi Ducati 959 :-? ). Per le prestazioni non mi preoccuperei invece, magari daranno una pompata al motore per recuperare quello che leva lo scarico tappato. C'è da vedere poi dove metteranno i catarifrangenti laterali e se potranno essere rimossi in maniera "indolore".
Se potessi non ci penserei due volte, correrei a comprare una euro 3 in autunno con un bello sconto! :ok:
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Messaggio da AngeloTuono »

Da quando in qua lo scarico è un problema? In Francia le moto escono con 100cv e le sbloccano, e noi ci spaventiamo per uno scarico che puntualmente viene cambiato dal 90% dei motociclisti?
Immagine
_RS4_
6000 rpm
6000 rpm

Messaggio da _RS4_ »

C'è ancora chi preferisce essere in regola col codice della strada :-?
BiTuono
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da BiTuono »

si anche io sono dell'idea che l'euro 4 sia un passo indietro in tutto..... la moto scalda di più e il rumore non c'è un caxxo da fare è più ovattato (parlo di moto originale al 100%) parola mia che vengo da una 899 e una s1000, e ho provato ultimamente una speed 2016 una 959 ;-)
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme

_RS4_ ha scritto:C'è ancora chi preferisce essere in regola col codice della strada :-?
Gli scarichi aftermarket (akra nel caso aprilia) li vendono le stesse case motociclistiche, che anzi pretendono acquisti in sede pena decadimento garanzia (nonostante gli stessi scarichi spesso si trovino in rete), anche aprilia (in questo caso) è fuorilegge?
Immagine
_RS4_
6000 rpm
6000 rpm

Messaggio da _RS4_ »

L'omologazione permane solo con l'utilizzo del db killer quindi il problema sound non viene risolto, anzi nella fattispecie del V4 l'akra con db killer è persino meno rumoroso rispetto all'originale. Senza db killer e con raccordo skat è tutta un'altra musica (in tutti i sensi :mrgreen:) ma appunto viene meno l'omologazione. Se con l'euro 4 silenziano lo scarico non se ne esce, restando nella legalità :-?
gpv race
3500 rpm
3500 rpm
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da gpv race »

_RS4_ ha scritto:L'omologazione permane solo con l'utilizzo del db killer quindi il problema sound non viene risolto, anzi nella fattispecie del V4 l'akra con db killer è persino meno rumoroso rispetto all'originale. Senza db killer e con raccordo skat è tutta un'altra musica (in tutti i sensi :mrgreen:) ma appunto viene meno l'omologazione. Se con l'euro 4 silenziano lo scarico non se ne esce, restando nella legalità :-?
Confermo .
Io ho l'akra con kat ma appena montato con db killer mi sembrava un tmax e quindi ho tolto il tappo ritrovando la vera voce del v4
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme

Occhione ha scritto:Io ho le tue stesse perplessità, ma...al contrario!

In sostanza, sicuramente usciranno gli euro4, quindi novità a livello di scarico, ma anche qualche miglioria tecnologica.

Però mi domando: siamo sicuri che saranno miglioramenti? Non è che ci ritroveremo delle moto castrate, più pesanti e meno equilibrate?

Boh, secondo me è il caso di aspettare, si, ma per spuntare ulteriori sconti sui modelli 2015/2016!
Il problema mi era sembrato di capire fosse il motore castrato e non il rumore, infatti rispondevo a lui...
Immagine
BiTuono
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da BiTuono »

ottimo, ho avuto buone notizie da quello che avete scritto sulla voce del v 4 in configurazione originale che mi sembra buona :-) oggi ho provato una rsv4 factory (quella grigia con i cerchi forgiati bordeax) di un mio amico, aveva su l'akra senza db killer, ma non l'ho trovata rumorosa..... la cosa che ho notato :-| che x i mie gusti è eccessivamente lunga di rapporti, ha una seconda e una terza che preferirei più corte da usare in montagna domanda : ma la tuono 1100 ha gli stessi rapporti o è più corta?
Occhione
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: L'AQUILA - AQ
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Messaggio da Occhione »

AngeloTuono ha scritto:Il problema mi era sembrato di capire fosse il motore castrato e non il rumore, infatti rispondevo a lui...
Ma infatti per quanto mi riguarda il rumore è una componente secondaria: certo che il sound delle attuali 1100 è eccezionale, però il punto è proprio l'ipotesi di un peggioramento a livello di prestazioni, bilanciamento, equilibrio e pesi.
Faccio quel che posso, come posso.

"Chi nasce gallina, è destinato a beccare in terra"

Torna a “RSV4 - TuonoV4”