vi propongo il tutorial per tutti quelli che vogliono avere il telefono a portata mentre guidano, come navigatore e/o portaoggetti
NECESSARIO:
- una Tuono OLD
- trapano con punta 5mm e punta da 6mm
- maschio per filetti M6
- 2 rondelle M6 fascia larga
- 2 viti TCEI ribassate M6x12
- portatelefono - io ho utilizzato la custodia smartphone della BLAK - 19euro da Bep's http://i.beps.it/blak%2Fborse-e-baulett ... 50x350.jpg

In dotazione viene fornito un attacco di quelli snodati che si attaccano al manubrio con sgancio rapido, ma nemmeno dopo alcune modifiche ho ottenuto la stabilità minima che serve, oltretutto il fissaggio era aprossimativo. così ho mollato tutto e iniziato da zero.
La custodia è fatta bene in realtà... è impermeabile, ha il foro per la carica è l'unica con la grandezza necessaria per il mio Asus 5,5', ha la plastica trasparente Touch (cosa che i Lampa non hanno) ed è ben capiente.
quindi l'ho modificato.. togliendo le 4 viti che fissano lo sgancio rapido.. tagliando la copertura parasole con una lama di un cutter nuova quindi affilatissima (occhio
da così
a così 
fatto questo, potete forare i cavallotti dei risers Tuono, ovviamente uno alla volta così il manubrio non si sposta.
foro 5mm e poi maschio per filettare M6 con un goccio di olio o Wd40.

ora è possibile montare il supporto del telefono sul manubrio, per aumentare la rigidezza, ho inserito alla base anche il rettangolo di plastica che era all'interno del parasole, ma si può fare una piastrina di allumnio o altro, sempre fori da 6mm e 80mm di interasse.. poi mettete viti TCEI rib M6x12 con rondella M6 fascia larga.

ed ecco il risultato finale.
è talmente capiente che metto portafoglio e telefono all'interno, così quando vado via in tuta ho eliminato anche il marsupio.

testato lo scorso weekend.. con navigatore e senza.. davvero stabile e non dà fastidio alla lettura della strumentazione.
sono davvero soddisfatto per un costo totale di 19,95euro + pochi centesimi di viti e rondelle dal ferramenta.