[MOTO] Scrocconi Timme... test ride MP3, BREVA e Griso 1100

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R

[MOTO] Scrocconi Timme... test ride MP3, BREVA e Griso 1100

Messaggio da Gabro »

http://www.mp3.piaggio.com/index_ita.html

a Roma il 5, 6 e 7 luglio... chi viene?????

so' curioso!

Immagine
Ultima modifica di Gabro il venerdì 7 luglio 2006, 18:38, modificato 1 volta in totale.
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Foma
Admin
Admin
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Messaggio da Foma »

'nnamo da Cruciani a via degli Olmetti (a due passi da casa mia :angel:)????
Stasera ci passo e vedo che mi dicono.....
"Il V60:una comunita' come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)
Immagine
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Gabro »

DAI DAI DAI DAI!!!!

ANDIAMO AD INGARELLARCI CON L'MP3!!!!!!!!!!
www.gabroracing.com/
Matte
Mod
Mod
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da Matte »

Porca putt :twisted: , peccato che quando organizzano a firenze io nun ce sto. Certo che se penso che la piaggio ? a pontedera (PI) e fanno il test ride a firenze...........
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Messaggio da Sanguruci »

NOOOOOOOOOOOOOOOOOO.....VOGLIO PROVARLO PURO IO!!!!!!!!!
SUPER INGARELLATA COLL'MP3!!!!!

:banana: :banana: :banana:
AndroidX ha scritto: e poi vuoi mettere il gusto di spippolettare con regolazioni e manettini vari????
Immagine
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Gabro »

io Foma e Gnapippa andiamo da Cruciani a Formello venerdi alle 12.00!!!!

e3 visto che Cruciani ora e' anche concessionario Guzzi e Aprlia mi sa che la prossima settimana si prova pure la GRISO!!!!
www.gabroracing.com/
Antuonio
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Sicilia
Provincia: PALERMO - PA
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da Antuonio »

vabbuo' va, mo' prenoto pure io :banana:
non c'e' due senza tre...non c'e' tre senza quattro...ricomincio da due , facciamo tre :twisted:
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Gabro »

VIENI A FORMELLO PURE TE?!?!?! :angel: :hahaha7gx: :fr:
www.gabroracing.com/
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Sanguruci »

Rosico di nn poter venire con voi...ieri lo sono andato a vedere, e' una figata!!! :hahaha7gx: :hahaha7gx:

:wink:
AndroidX ha scritto: e poi vuoi mettere il gusto di spippolettare con regolazioni e manettini vari????
Immagine
Antuonio
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Sicilia
Provincia: PALERMO - PA
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da Antuonio »

no gabro, sul sito ho visto che anche in zona ci sono dei concessionari che lo fanno provare...
andiamo a scroccare! :mrgreen:
non c'e' due senza tre...non c'e' tre senza quattro...ricomincio da due , facciamo tre :twisted:
Foma
Admin
Admin
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Messaggio da Foma »

Eccoci di ritorno dal test ride :whistle:

Come al solito arrivo tardi :angel: , per? c'ho la scusa buona........
ho bucato.... :-x :-x :-x
....mentre ero ingarellato con la mia ombra sulla Cassia bis, a velocit? prossima ai ..omissis35 orari (diciamo che avevo fretta :angel: ed ero in sesta piena :angel: :angel: ), mi dico: "c@@@o c'ha sta' moto che nun cammina???.... sembra frenata..... mi si saranno mika ncollate le pasticche del posteriore??" Accosto un attimo...... gomma posteriore bucata......
:-x :-x :-x
Che palle...... vabb? fortunatamente sono a un tiro di schioppo da casa, vado cmq dal conce, provo l'oggetto e poi me ne torno a casa piano piano.....

Insomma sono riuscito a provare l'MP3 e la Breva 1100 (Gabbrone ha voluto la Griso :mrgreen: )

MP3

Fico!
Motore generoso ma non troppo, freno posteriore con zero modulabilit?, pesante quanto uno scooter normale......
Per apprezzare appieno le doti di guida e capire le differenze con un biciclo, si dovrebbe andare sul misto molto stretto, noi invece siamo andati sul veloce.... Comunque si guida normalmente, il vantaggio si ha nelle curvette lente, pieghi tanto senza problemi, non senti il mezzo cascare nella curva, lo pieghi e quello curva tranquillo..... Pensavo che piegando troppo il mezzo sarebbe andato semplicemente in sovrasterzo, invece ? come uno scooter normale: se pieghi troppo vai per terra........
Insomma alla fine si curva pi? in tranquillit? senza stare troppo a pensare all'inclinazione......
Un difetto, o meglio una sensazione che non si prova con i bicicli, ? quando finisci con le ruote sulle giunzioni dell'asfalto parallele al senso di marcia: con un biciclo, semplicemente la giunzione ti sposta o da una parte o dall'altra, con questo sulla giunzione ci finisci solo con il posteriore, che spinto in avanti dalle due anteriori, comincia a sbandierare a pi? non posso..... niente di incontrollabile ma la sensazione per un motociclista ? brutta......
insomma divertente, ma mi sarebbe piaciuto provarlo su un pistino stretto, per capirne meglio le doti e i limiti....

BREVA

I BMW sono una cagata mostruosa...... ma come fanno a dire che il loro 1200 ha 120CV????? Quel motore ? morto!!!!
Cacchio quanto spinge forte e pulito il Guzzi...... da 1000 giri tira senza strappare, rumore d'aspirazione incredibile e...... non so riuscito ad arrivare al limitatore..... :roll: sono arrivato a superare i 9000 giri e quello spingeva ancora.... :shocked:
'mmazza che motore :allah:
Cambio dolcissimo (anche se un p? rumoroso), trasmissione morbida per essere un cardano, ottima maneggevolezza (sti manubbrioni so' un macello, primo o poi me ce sdraio a forza di spingere troppo come sui semimanubri.... :oops: )
Bella comoda......... ma cmq rimani impressionato dal motore (specie paragonato al Bmw) non sfigurerebbe sotto una bella sportiva :clap: :clap: :clap:
Difetti: .... non mi abituer? mai a sentire la moto tirare a destra quando dai il colpetto di gas, specie in scalata.... :roll:

CRUCIANI
Bel concessionarietto, un sacco di motine per? c@@@o pure se era l'ora di pranzo una gonfiatina alla gomma posteriore potevate pure darmela!!!!!!

Per la prima volta ho visto la Factory 06.
Giudizio estetico: brutta proprio.... il telaio dorato pallido ? brutto e fa a pugni col forcellone lucido e con il telaietto reggisella color alluminio....... il dorato dei cerchi ? strano......... f@@a la piastra di sterzo bronzata....belli i paratacchi....bella la presa d'aria e bello il codino...... per? quel c@@@o di telaio..... inguardabile..........
"Il V60:una comunita' come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)
Immagine
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Sanguruci »

Foma ha scritto: :CRUCIANI
Bel concessionarietto, un sacco di motine per? c@@@o pure se era l'ora di pranzo una gonfiatina alla gomma posteriore potevate pure darmela!!!!!!
.....

...io mi chiedo: MA CI SARA' UN MOTIVO SE CAPITANO TUTTE A TE??!?!??!

:hahaha7gx: :hahaha7gx: :hahaha7gx: :hahaha7gx:

Rosico, ma bravi!! :clap: :clap:
Immagine
ste
7500 rpm
7500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 04 - RSV R 1000

Messaggio da ste »

io sono stato ieri a Adria a provare la BMW R1200S...e sabato 22 replico a Vairano Vidigulfo. Ieri mi sono fottutto un paio di saponette, fanc@lo alle pieghe !!!! :dance:
Le donne sono come le gomme, danno il meglio quando sono calde.
Immagine
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Gabro »

GRISO 1100:
Scrocconi Timm tested!
Immagine

MP3:
Scrocconi Timm tested!!
Immagine

Iniziamo col bravo di Mandello... c@@@o!!! fa le curve! e pure benee!
Il manubrione a corna di bue e' uno spettacolo, non ce l'hai in bocca e mette le braccia in una bella posizione d'attacco, la sella e comada ma non e' facile trovare la giusta posiozione longitudinale le pedande sono alla giusta altezza ma sono molto larghe... forse gratteranno precocemente :angel:
L' estetica e' discutibile (per me e' troppo "longitudinale") ma sicuramete personale e 'gnorante
vabbe' accendiamo il bombardone e via!
Ohibo! da accesa al minimo scodinzola come tutti i Guzzi (e' contenta di muovere le ruotine si vede!) silenziosa... rumore di punterie non troppo invadente... minimo un po' ballerino..
metto la prima e.. metto la prima e... c@@@o! non fa CLONK! :shocked: e perche? buono, trasmissione 1, motociclista 0....
uscire dal parcheggio.. primo problema e' luuunga e ha poco sterzo... necessarie un paio di manovre in piu'! poco male tanto si sposta be anche standoci seduti sopra, ha la sella bassa.
In movimento. Si muove bene! si sente il peso ma va sempre dove vuoi.. in caso basta forzare un po' sul manubrione e va!! era gommata Rennsport col 180 post
bellissima la sensazione di tornare ad un Guzzi dopo un paio d'anni! il motore c'e' sempre anche a 2000 giri basta spalancare e spinge come un bue (vaglielo a chiedere ad Orco.. fra rifiuti, scuregge e pernacchie ci rinunci e scali 2 marce!!) erogazione spettacolare anche a dispetto dell' euro3.. certo i vecchi 1100 sport erano piu' aggressivi ma anche piu' sgorgutici da portare a spasso... questop ha la stessa forza ma e' piu' trattabile
Io il limitatore l' ho preso a soli 8000 giri ma ero in seconda... forse la centralina riconosce la marcia innestata e in quelle piu' corte limita un po' come sui suzuki.
motore da 10 e lode... perfetto da 2 a 8000 giri mica come quel cesso di biemmevv? che abbiamo provato a Valle (che fra l'altro 120 cavalli se li sogna la notte dopo una cena bruschette e peperoni arrosto!)
E pensare che sta moto era stata progettata col 4 valvole sto motore co 80 cavalli spinge cosi bene... il 1000 4 valvole ce ne ha 100!!!! con quel motore sarebbe stata veramente un gioiellino! (chissa come sta il mio vecchio Daytona :roll: )

A un certo punto in marcia mi si affianca Foma con la Breva e mi chiede "ma sta moto c'ha la frizione antisaltellamento???"... no, c'ha na bidisco a secco! "Nonb riesco a farle bloccare la ruota di dietro in scalata!"
Trasmissione 2, motociclista 0!!
La stasmissione e' spettacolare! 6 marce spaziate bene, il gioco e' piu' o meno equivalente a quello di una catena un pelo lenta... assolutamente dolce, senza strappi impuntamenti e credo con almeno 3 parastrappi fra motore a ruota post... e' assulutamente il miglior cardano che abbia mai guidato! Anche in scalata asssassina nonn ti cappotti :wink:
Trasmissione 3, motoclista 0
(per inciso... la trasmissione del biemmevvu rispetto a questa fa schifo!!!)

La frenata e' standard.. e' lo stesso impianto della tuono 03-05 ma le pasticche sono meno aggressivee
anche i blocchetti elettrici sono quelli della Tuono... corcaputt.. invece di mettere le frecce suono il clacksonn :-x

nel compkesso propio una bella moto!!!

Brava GUZZI!!!

MP3
appena arrivato mi sono presentato: "buongiono, ho prenotato una prova su strada co sto coso" e giu' tutti a ridere!!!

Insomma... ho pr4ovato 2 volte a guidare un motorino grosso (maxisputer) ed entrambe sono sceso 20 mt dopo disgustato.... ma stavolta so' curioso!
l' estetica e' discutibile... per me lo dovevano fare un po' piu' cattivo, visto le qualita' dinamiche... cosi sempra un motorello normale!

cmq salgo sopra, tolgo i freno a mano e sblocco la sosp ant (che figo!!!! si muove tutto!!!) operazioni abbastanza semplici da fare anche alla prima volta
Il motorinop e' comodo ma da fuori sembra piu' grosso... una volta seduto avevo il manubrio in bocca e le gionocchia molto piegate... e non sono un mostro d' altezza! (182cm)

Si parte e... va bene!

si sente di avere 4 tubi in piu' rispetto ai motorini tradizionali, l' avantreno e' granitico e pesante... il posteriore e' totalmente sbagliato, secondo me... e' rimasto da sputer classico ed e' troppo morbisoso e su silent block.. assolutamente nn ce la fa a seguire un avantreno del genere!

infatti alla prima curva allegrotta (60km-h)parte il primo derapone con controsterzata :shocked: mi son cagato sotto non conoscendo assolutamente i limiti del mezzo!

cmq con un po' di pratica si possono fare numeri da teppista (a proposito, ammazza quanto cortreva il tester che ci ha accompagnato!!! sia col l'MP3 che col Griso so' stato sempre a steccA :angel: )

il motore sembra un po' spompato anche se la trasmissione lo tiene sempre a 7000 giri... certo che non ho termini di paragone ma di sicuro sto coso pesa parecchio per essere mosso da un 250! cxerto che se lasciano il posteriore cosi e mettono un motore piu' potente la gente ci si
ammazza come mosche!

ottima la frenata ant, ai livelli di una buona motocicletina.. troppo aggrezzivo il posteriore blocca sempre (ma ho la mano sx addestrata con la frizione del V60 e la dx addestrata in altre maniere :angel: ... forse per una fighetta va piu' che bene)

Ottimo l'MP3!!!
solo bisognerebbe farci su un po' piu' di kilometri per capirlo meglio!

Scrocconi timme! ha chiuso!!

a voi la palla!!!

PS nel giro io col la Griso e Foma con la Breva il tester c'ha accompagnato con la nuova Norge!!! (credo fosse ancora una preserie)
Immagine

c@@@o quanto e' bella!!! dal vivo rende molto meglio che in foto!!!

la prossima settimana turno a provarla!!!
www.gabroracing.com/
Matte
Mod
Mod
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da Matte »

Cari i miei due tester, complimenti per le vostre schede tecniche con qnnesse impressioni di guida :clap: :clap: . Passando a qualche commento, sbaglio o 'ste nuove guzzi hano tutte il CARC, che riduce parecchio l'effetto cardano? Le ultime moto di mandello mi piacciono come linea (e a leggere i vostri report vanno pure bene :wink: ), per? devo quotare il foma, io col cardano non mi ci trover? mai, per la mia guida "iperveloce" :whistle: :whistle: preferisco troppo il catenone.
L'mp3 l'ho visto in movimento quando m'? passato sotto casa il giro d'italia un paio di mesi fa, curioso e tutto sommato carino, pare che uscir? a fine anno con un motore pi? consono al mezzo, cio? mi pare 500 cc quando quello di ora ? un dueemmezzo, se non sbaglio. Sono molto pi? curioso di provare un guzzone piuttosto che il sidecar al contrario della piaggio :angel: (onore al merito per? per il progetto :clap:).
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi

Torna a “Le nostre Prove”