GRISO 1100:
Scrocconi Timm tested!
MP3:
Scrocconi Timm tested!!
Iniziamo col bravo di Mandello... c@@@o!!! fa le curve! e pure benee!
Il manubrione a corna di bue e' uno spettacolo, non ce l'hai in bocca e mette le braccia in una bella posizione d'attacco, la sella e comada ma non e' facile trovare la giusta posiozione longitudinale le pedande sono alla giusta altezza ma sono molto larghe... forse gratteranno precocemente
L' estetica e' discutibile (per me e' troppo "longitudinale") ma sicuramete personale e 'gnorante
vabbe' accendiamo il bombardone e via!
Ohibo! da accesa al minimo scodinzola come tutti i Guzzi (e' contenta di muovere le ruotine si vede!) silenziosa... rumore di punterie non troppo invadente... minimo un po' ballerino..
metto la prima e.. metto la prima e... c@@@o! non fa CLONK!

e perche? buono, trasmissione 1, motociclista 0....
uscire dal parcheggio.. primo problema e' luuunga e ha poco sterzo... necessarie un paio di manovre in piu'! poco male tanto si sposta be anche standoci seduti sopra, ha la sella bassa.
In movimento. Si muove bene! si sente il peso ma va sempre dove vuoi.. in caso basta forzare un po' sul manubrione e va!! era gommata Rennsport col 180 post
bellissima la sensazione di tornare ad un Guzzi dopo un paio d'anni! il motore c'e' sempre anche a 2000 giri basta spalancare e spinge come un bue (vaglielo a chiedere ad Orco.. fra rifiuti, scuregge e pernacchie ci rinunci e scali 2 marce!!) erogazione spettacolare anche a dispetto dell' euro3.. certo i vecchi 1100 sport erano piu' aggressivi ma anche piu' sgorgutici da portare a spasso... questop ha la stessa forza ma e' piu' trattabile
Io il limitatore l' ho preso a soli 8000 giri ma ero in seconda... forse la centralina riconosce la marcia innestata e in quelle piu' corte limita un po' come sui suzuki.
motore da 10 e lode... perfetto da 2 a 8000 giri mica come quel cesso di biemmevv? che abbiamo provato a Valle (che fra l'altro 120 cavalli se li sogna la notte dopo una cena bruschette e peperoni arrosto!)
E pensare che sta moto era stata progettata col 4 valvole sto motore co 80 cavalli spinge cosi bene... il 1000 4 valvole ce ne ha 100!!!! con quel motore sarebbe stata veramente un gioiellino! (chissa come sta il mio vecchio Daytona

)
A un certo punto in marcia mi si affianca Foma con la Breva e mi chiede "ma sta moto c'ha la frizione antisaltellamento???"... no, c'ha na bidisco a secco! "Nonb riesco a farle bloccare la ruota di dietro in scalata!"
Trasmissione 2, motociclista 0!!
La stasmissione e' spettacolare! 6 marce spaziate bene, il gioco e' piu' o meno equivalente a quello di una catena un pelo lenta... assolutamente dolce, senza strappi impuntamenti e credo con almeno 3 parastrappi fra motore a ruota post... e' assulutamente il miglior cardano che abbia mai guidato! Anche in scalata asssassina nonn ti cappotti
Trasmissione 3, motoclista 0
(per inciso... la trasmissione del biemmevvu rispetto a questa fa schifo!!!)
La frenata e' standard.. e' lo stesso impianto della tuono 03-05 ma le pasticche sono meno aggressivee
anche i blocchetti elettrici sono quelli della Tuono... corcaputt.. invece di mettere le frecce suono il clacksonn
nel compkesso propio una bella moto!!!
Brava GUZZI!!!
MP3
appena arrivato mi sono presentato: "buongiono, ho prenotato una prova su strada co sto coso" e giu' tutti a ridere!!!
Insomma... ho pr4ovato 2 volte a guidare un motorino grosso (maxisputer) ed entrambe sono sceso 20 mt dopo disgustato.... ma stavolta so' curioso!
l' estetica e' discutibile... per me lo dovevano fare un po' piu' cattivo, visto le qualita' dinamiche... cosi sempra un motorello normale!
cmq salgo sopra, tolgo i freno a mano e sblocco la sosp ant (che figo!!!! si muove tutto!!!) operazioni abbastanza semplici da fare anche alla prima volta
Il motorinop e' comodo ma da fuori sembra piu' grosso... una volta seduto avevo il manubrio in bocca e le gionocchia molto piegate... e non sono un mostro d' altezza! (182cm)
Si parte e... va bene!
si sente di avere 4 tubi in piu' rispetto ai motorini tradizionali, l' avantreno e' granitico e pesante... il posteriore e' totalmente sbagliato, secondo me... e' rimasto da sputer classico ed e' troppo morbisoso e su silent block.. assolutamente nn ce la fa a seguire un avantreno del genere!
infatti alla prima curva allegrotta (60km-h)parte il primo derapone con controsterzata

mi son cagato sotto non conoscendo assolutamente i limiti del mezzo!
cmq con un po' di pratica si possono fare numeri da teppista (a proposito, ammazza quanto cortreva il tester che ci ha accompagnato!!! sia col l'MP3 che col Griso so' stato sempre a steccA

)
il motore sembra un po' spompato anche se la trasmissione lo tiene sempre a 7000 giri... certo che non ho termini di paragone ma di sicuro sto coso pesa parecchio per essere mosso da un 250! cxerto che se lasciano il posteriore cosi e mettono un motore piu' potente la gente ci si
ammazza come mosche!
ottima la frenata ant, ai livelli di una buona motocicletina.. troppo aggrezzivo il posteriore blocca sempre (ma ho la mano sx addestrata con la frizione del V60 e la dx addestrata in altre maniere

... forse per una fighetta va piu' che bene)
Ottimo l'MP3!!!
solo bisognerebbe farci su un po' piu' di kilometri per capirlo meglio!
Scrocconi timme! ha chiuso!!
a voi la palla!!!
PS nel giro io col la Griso e Foma con la Breva il tester c'ha accompagnato con la nuova Norge!!! (credo fosse ancora una preserie)
c@@@o quanto e' bella!!! dal vivo rende molto meglio che in foto!!!
la prossima settimana turno a provarla!!!