Buongiorno, apro questo argomento per chiunque avesse problemi alla propria RS 250 e non sapesse trovarne la causa.
Inizio col dire i problemi che ho io: premetto che sono stato sciocco e non ho scollegato la batteria per circa due mesi che non ho usato la moto; comunque sia, ho provato ad accendere la moto (che aveva il quadro spento quindi non aveva corrente) e non è partita se non dopo una decina di milioni di pedalate. Prima che partisse ha iniziato a gocciolare olio sopra allo scarico, non so da dove, presumo e spero dai carburatori (l'avevo portata da un meccanico che, per quanto bravo, non si è curato di fissare l'airbox con le fascette, lasciandolo attaccato a pressione). Prima di accenderla ho controllato le candele che mi sono parse pulite. Una volta accesa ha iniziato a dare problemi: non mantiene il minimo e si spegne subito se non sgaso e quando è in marcia non ha potenza. Sgasando, il contagiri fa un po' quello che ne ha voglia, segnando 5k quando sono chiaramente sopra i 10k. in seconda aprendo il gas completamente si blocca a 5k rpm e l'unico modo per mandarla oltre è sfrizionare con i giri molto alti e allora raggiunge i 7k circa. Ho percorso una decina di km ma comunque la moto non riesce a mantenere il motore al minimo e, una volta spento il motore, il quadro non dà segni di vita e bisogna pedalare comunque molto per accenderla. Puzza molto di olio. Due mesi fa la portai da un meccanico per farla rivedere un po' (comprata usata) e dopo averla ricarburata mi ha detto che non dovrebbe avere problemi. Il problema elettrico è evidente e proverò a cambiare batteria, ma per il fatto che non dia potenza non saprei.
Diagnosi problemi RS 250
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Re: Diagnosi problemi RS 250
Se la batteria è completamente andata (interrotta) non fa da tampone stabilizzatore e la centralina si impalla.
Comincia a cambiarla ...
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Comincia a cambiarla ...
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
- testone_RSV
- Limitatore

- Regione: Toscana
- Provincia: PRATO - PO
- Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000
verissimo per la batteria
vedi le candele,sicuramente si sono sporcate e bagnate con le pedivellate a vuoto date..classico nel 250
secondo me ne hai una bruciata
vedi le candele,sicuramente si sono sporcate e bagnate con le pedivellate a vuoto date..classico nel 250
secondo me ne hai una bruciata
- truceboy
- Rodaggio

- Provincia: CREMONA - CR
- Moto: my 00 - RS 250
allora cambierò batteria, candele e anche lo scarico che è bucato
poi smonto ed eventualmente pulisco i carburatori e poi vi dico se va o no...
- testone_RSV
- Limitatore

- Provincia: PRATO - PO
- Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000
diciamo che hai da farci un pò di lavorettitruceboy ha scritto:allora cambierò batteria, candele e anche lo scarico che è bucatopoi smonto ed eventualmente pulisco i carburatori e poi vi dico se va o no...
bellissimo mezzo il 250 ma un pò certosino da mettere a punto
-
marcellinocorse84
- 6000 rpm

- Regione: Friuli Venezia Giulia
- Provincia: PORDENONE - PN
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
Non sono esperto nel 250 ma probabilmente la batteria KO non riesce ad aprire le valvole di scarico, forse x questo non prende giri, e insistere con le valvole chiuse è dannoso quindi occhio 
- Matte
- Mod

- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Mi sa che hanno già azzeccato tutti tuoi problemi, cambia batteria e fai un bel check generale
. Ah, sposto in tecnica generale 
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- truceboy
- Rodaggio

- Provincia: CREMONA - CR
- Moto: my 00 - RS 250
scusa l'ignoranza, ma non credo di avere presente che parte siaantou76 ha scritto:Controlla anche i filtrini del bypass minimo
il bypass del minimo sarebbe il condotto che manda aria al motore quando l'acceleratore è chiuso, quindi suppongo si trovi nel carburatore?
comunque grazie a tutti per le risposte