Salve a tutti.
Come da oggetto; ho fatto fare lo spurgo freno anteriore (leva che toccava la manopola) ad Aprile, da un'officina Ducati. Dopo il lavoro fatto la frenata era tornata buona, usata la moto per un mese circa, ha avuto un periodo di fermo di circa 1 mese e mezzo, ripresa in mano ho riscontrato di nuovo il problema della leva che toccava la manopola e l'ho riportata di nuovo alla stessa officina a rifare lo spurgo. Dopo questo secondo spurgo (mi pare fatto con più attenzione...) la moto è tornata ad avere la buona frenata di prima però quando la muovo da fredda la corsa della leva è ancora un pò lunga, poi quando l'accendo e faccio 2 metri tutto torna normale.
Succede questo anche ad altri? Tutto normale? Consigli?
La moto è una Pikes Peak del 2014.
Grazie a tutti
Spurgo freno anteriore da rifare dopo 1 mese e 1/2 di fermo
- Karling
- 10500 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: ALTRA MOTO
Spurgo freno anteriore da rifare dopo 1 mese e 1/2 di fermo
ex moto???... troppo lunga la lista... 
quanti km fatti???... troppo lungo il conto...
quanti km fatti???... troppo lungo il conto...
-
Andrea17
- 10500 rpm

- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: NO MOTO
Re: Spurgo freno anteriore da rifare dopo 1 mese e 1/2 di fe
La moto immagino sia una multistrada....A parte questo nn mi sembra normale che si allunga da ferma e torna normale in 2 metri.
Quando la fermi prova a tenerla pinzata con un elastico e vedi cosa succede quando la riprendi ( o lega la leva alla manetta...insomma fai come se qualcuno la tenesse frenata tutto il tempo che nn la usi ). Altra prova che puoi far fare è mettendo in pressione l impianto per scongiurare possibili minuscole fughe.
Quando la fermi prova a tenerla pinzata con un elastico e vedi cosa succede quando la riprendi ( o lega la leva alla manetta...insomma fai come se qualcuno la tenesse frenata tutto il tempo che nn la usi ). Altra prova che puoi far fare è mettendo in pressione l impianto per scongiurare possibili minuscole fughe.
- Matte
- Mod

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Re: Spurgo freno anteriore da rifare dopo 1 mese e 1/2 di fe
O hai ancora dentro aria (buono il consiglio di Andrea di mettere la pompa in compressione) o hai una tenuta della pompa che non lavora bene, lèggasi trafilaggio di aria dentro.
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi